[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mi presento

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

mi presento

Messaggio da Osvaldo » lun 14 mag, 2007 1:27 pm

ciao a tutti,
ho 40 anni e sono di Pisa.
Giro quasi sempre da solo (con la mia scorpa 4t 125) sui
monti pisani...
c'e' qualcuno che abita vicino?

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

mi presento

Messaggio da p51mustang » lun 14 mag, 2007 10:44 pm

Ciao io sono relativamente vicino, sono di Pistoia.
Pirulero dove giri? Suppongo sul monte Serra di sicuro, verò?

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

mi presento

Messaggio da Osvaldo » mar 15 mag, 2007 11:29 am

ciao p51mustang,
certo, il monte serra oramai non ha piu' segreti!
pero' ora avevo intenzione di spostarmi sul versante lucchese,
tipo le Pizzorne....

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

mi presento

Messaggio da alp » mer 16 mag, 2007 10:26 pm

Ehi ragazzi, perché non inserite i giri che fate, magari con qualche bella foto?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

mi presento

Messaggio da p51mustang » mer 16 mag, 2007 10:44 pm

Dalle mie parti bisogna salire davvero in alta quota per trovare delle strade e dei luoghi degni di poter essere chiamati "escursioni motoalpinistiche", più precisamente sul monti dell'Abetone e sui crinali appenninici. Purtroppo, anzi forse per fortuna, i divieti alla circolazione motorizzata sono tanti e le guardie forestali e provinciali molto attente. In collina invece è un disastro. Le mulattiere storiche sono praticamente distrutte dal passaggio di fiorde di enduristi. I sentieri sono ridotti spesso a percorsi trialistici con massi alti 60/70 cm e buche degne di un bombardamento a tappeto. Mi vergogno un pò a dirlo, ma spesso mi sono fermato e sono tornato indietro perchè non volevo essere partecipe di quello scempio della natura.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

X mustang

Messaggio da alp » mer 30 mag, 2007 12:01 am

Tu hai scritto:
Purtroppo, anzi forse per fortuna, i divieti alla circolazione motorizzata sono tanti e le guardie forestali e provinciali molto attente.

Sono stato fermato 5 volte dalle guardie forestali mentre percorrevo delle carreggiabili in montagna: mai nessun problema, mai una multa, tutto in regola, dalla marmitta alle frecce, dagli stop alla targa. Viceversa so di mezzi sequestrati perché non in regola con il codice stradale.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Re: X mustang

Messaggio da p51mustang » mer 30 mag, 2007 12:09 am

alp ha scritto:Tu hai scritto:
Purtroppo, anzi forse per fortuna, i divieti alla circolazione motorizzata sono tanti e le guardie forestali e provinciali molto attente.

Sono stato fermato 5 volte dalle guardie forestali mentre percorrevo delle carreggiabili in montagna: mai nessun problema, mai una multa, tutto in regola, dalla marmitta alle frecce, dagli stop alla targa. Viceversa so di mezzi sequestrati perché non in regola con il codice stradale.
Anch'io sono stato fermato proprio due settimane fa da guardie provonciali, su un sentiero dove francemente non avevo visto il divieto di accesso. Hanno controllato tutto, anche la macchina digitale, poi si sono resi conto che ero innocuo e se ne sono andati, anzi ci siamo messi anche a parlare della siccità.

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

Divieti e Regole!

Messaggio da joflo » ven 01 giu, 2007 2:03 am

Qui da noi, mi è capitato poche volte che una pattuglia della forestale ci abbia fermati per controllare i nostri mezzi, purtroppo da noi il problema più grave sono gli incendi boschivi ed hanno ben altro da fare!!! 8) Cmq chiacchierando con loro siamo venuti a sapere che sono ben contenti della nostra presenza per sentieri e mulattiere!
I nostri monti sono percorsi dalle cosiddette "fasce tagliafuoco" che sono larghe in alcuni punti anche una ventina di metri e sono tutte percorribili in moto e anche in fuoristrada (auto4x4); queste fasce sono poi collegate fra loro, cosichè sono uno spasso da percorrere! :D
Considerato il fatto che oramai fra fuoristradisti, quaddisti e trialisti un pò ci si conosce e che a tutti poi fondamentalmente interessa tenere sano e boscoso 8) il nostro monte (altrimenti non sapremo dove andare a scorrazzare), così con le nostre uscite contribuiamo a fare una sorta di "vigilanza antincedio"!! :wink: (con questo non voglio dire che tutti i fuoristradisti siano dei santi!!! putroppo qualcuno poco rispettoso c'è sempre!!! :cry: :cry: ) Jo

Rispondi