[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
miche58
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 9:59 am
Località: Cuneo Moto: Ossa 280 e Alp 125 2T '98

Ciao!

Messaggio da miche58 » dom 31 mag, 2009 11:27 am

Mi presento. Sono un vecchio (50 anni):wink: innamorato del fuori strada.
Prendevo di nascosto la moto da strada (50 cc a tre marce a mano) di mio padre per andare in giro sugli sterrati lungo il fiume a 11 anni.
Ho praticato l'enduro (regolarità) ed il trial e di recente uso una mountain bike per fare qualche giro lungo il fiume e sulle colline vicine.
Vorrei tornare alla moto ma sono in imbarazzo tra un trial con un sellino e la tanica di riserva nello zaino e la nuova alp 200 che si può trasformare in "trial" e ancora mi è stato consiglita la urban 200 per non dire della triker yamaha che però credo sia fuori catalogo. :shock:
La mia idea è quella di potermi spostare liberamente da casa su per le mie vallate (abito a Cuneo in Piemonte) con la moto più leggera e piccola possibile.

In questi giorni vi ho letti con attenzione e mi piacete molto :wink:
Viva il fuori strada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao!

Messaggio da max37 » dom 31 mag, 2009 5:58 pm

benvegnù

dipende da cosa vuoi farci con la moto perchè se cerchi la moto più leggera possibile vai con il trial se invece vuoi un compromesso l'alp 200 è l'unica alterntiva.
attenzione però, non è che togliendo sella e finto serbatoio si trasformi in trial.

detto questo le altre 2 le scarterei proprio per le misure delle gomme, in versione trial proprio non esistono mentre da fuoristrada hai una scelta limitatissima
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
baffo
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 13 mar, 2009 12:06 am
Località: Vicino a Lecco

Ciao!

Messaggio da baffo » dom 31 mag, 2009 6:07 pm

Vecchio a 50 anni :shock: scommetto che a calcetto non ti starei a dietro (e per le mie prestazioni e perchè mi sembra di capire che comunque ti sei tenuto sempre in movimento)
Comunque benvenuto!
Io credo che per quello che ci vuoi fare tu la piccola ALP sia l'ideale.
Peace and love

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ciao!

Messaggio da johax » dom 31 mag, 2009 6:25 pm

benvenuto!
...la Alp200 è un'insospettabile arrampicatrice del fuoristrada anche se non è una moto "professionale" :P
...chissà non ci si incontri lungo la via del sale...

ciao Gianni :wink:

miche58
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 9:59 am
Località: Cuneo Moto: Ossa 280 e Alp 125 2T '98

Grazie per il caloroso benvenuto

Messaggio da miche58 » dom 31 mag, 2009 11:11 pm

Grazie a tutti per il benvenuto :D

Max37 a propormi la urban è il vecchio campione di cross Boano che oggi vende moto e organizza raid nel deserto.
Dice che le ruote da 19 non sono un endicap reale. Chissa se c'è qualcuno del gruppo che ha esperienza con quelle ruote (urban o tricker).

Qualcuno ha provato la alp 200 senza sella su lunghi percorsi. Si riesce a viaggiare senza rimetterci le chiappe?

La beta rev con il gruppo sella-serbatoio è più alta o più bassa dell'alp 200?

Sono piccolo (155 per 55 kg). Con le moto di oggi sarebbe davvero meglio se mi dessi al calcetto. :wink:

Quanto mi manca il mio Zundapp GS 125 :cry:

Ciao a tutti
Viva il fuori strada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao!

Messaggio da max37 » lun 01 giu, 2009 1:39 pm

appunto l'hai detto tu, le vende.
un mio amico c'è andato nel deserto con la tricker e si è tovato bene.
penso anch'io che la ruota da 19 non sia un handicap su una moto così, il problema è trovare le gomme.
ricordati che la posteriore è da 16
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Grazie per il caloroso benvenuto

Messaggio da alp » lun 01 giu, 2009 9:11 pm

miche58 ha scritto: Qualcuno ha provato la alp 200 senza sella su lunghi percorsi. Si riesce a viaggiare senza rimetterci le chiappe?

Sono piccolo (155 per 55 kg). Con le moto di oggi sarebbe davvero meglio se mi dessi al calcetto.
Benvenuto!

Personalmente viaggio in piedi sulla moto per 6-7 ore senza grossi problemi (ma ti devi allenare bene prima!). Effettivamente la tua altezza e il peso contenuto meriterebbero una trial: niente di meglio!!!! Solo vantaggi e niente grane ma... ricordati di allenarti bene prima di cominciare.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ciao!

Messaggio da rerechan » mar 02 giu, 2009 9:22 pm

Benvenuto nel paradiso!!!!!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

miche58
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 9:59 am
Località: Cuneo Moto: Ossa 280 e Alp 125 2T '98

Alp ha detto

Messaggio da miche58 » gio 04 giu, 2009 8:41 pm

Personalmente viaggio in piedi sulla moto per 6-7 ore senza grossi problemi (ma ti devi allenare bene prima!). Effettivamente la tua altezza e il peso contenuto meriterebbero una trial: niente di meglio!!!! Solo vantaggi e niente grane ma... ricordati di allenarti bene prima di cominciare.[/quote]



Grazie ancora per i benvenuto. :D

Io 6-7 ore in moto in piedi non ci stavo nemmeno a 16 anni, complimenti per il fisico!
Comunque credo anch'io che il trial (beta con sella e serbatoio) potrebbe essere per me la soluzione migliore.

Dalle tue parti (nostre sono di origini calabresi) non avrei nemmeno problemi per l'assenza della targa e delle frecce nè divieti per i sentieri di montagna. Almeno così nelle mie zone d'origine (Rosarno - Locri)

Un salutone a tutti
Viva il fuori strada

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Ciao!

Messaggio da frank » gio 04 giu, 2009 10:55 pm

benvenuto e complimenti per la gioventù che hai dentro...non è da tutti
KAWA KLX 250_2009

Rispondi