[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao a tutti! Mi presento...

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da rokes » mer 03 giu, 2009 9:12 pm

.
.Immagine Ciao, mi presento, mi chiamo Paolo.
Da un po' di tempo visito il vostro sito del quale apprezzo la "filosofia" di come vivere e pensare l'andare in off.

Il mio approccio al fuoristrada è abbastanza recente,
anche se gli esordi motoristici datano di 37 anni fa con un Immagine vespino. Poi venne il Immagine Jawa 350
e le prime esaltanti salite su e giù per il passo del Muraglione.

Poi ci fu Parigi e la moto, ahimè, addio... fino a 10 anni fa quando decisi che mio figlio non avrebbe dovuto aver rimpianti da grande

ed io paura il giorno della fatidica richiesta Immagine L'educazione si fa in sella!

Così, due anni fa arrivo' il Immagine cinquantino. Qaunto a me mi accontento d'un Immagine CRE 125,
che, in quel di Valdobbiadene e altrove, mi va più che bene.
Le mie passioni: Giuliano mio figlio (alias LittleRokes), le uscite in moto, Immagine gli amici, la musica,

la mia Smart Crosblade, Immagine audace via di mezzo tra kart e moto, la fotografia, Immagine
magnar bon e bevar ben! Ogni endurata non puo' non finire senza la fatidica "bossa" dell'arrivo, di buon Prosecco, s'intende!

Durante l'anno, quando posso, vagabondo un po' su e giù per l'Italia, (con furgone e carrello), alla ricerca di posti nuovi, sterrati, sentieri e spiagge deserte....
Tra le regioni che amo particolarmente ci sono l'Umbria, il Molise, la Toscana, le Marche.

Adoro le uscite "mari & monti": bazzicare in una stessa giornata tra fiumi, colli, vigneti, monti e malghe.

Capire ed osservare cio' che mi circonda prevale in assoluto sulla quantità dei km percorsi.

Spero trovare in questo sito nuovi amici e compagni con i quali condividere uscite e giornate spensierate.

Ah, dimenticavo! Potendo gestire abbastanza facilmente i miei impegni di lavoro, posso programmare anche uscite infrasettimanali (per ovvi motivi, forse le migliori).
.
Rokes

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da frank » mer 03 giu, 2009 10:44 pm

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da rerechan » mer 03 giu, 2009 11:32 pm

Oooooole', eccoti qua!!!!! bella presentazione, complimenti...
Vedrai che qui ti troverai bene, c'e' gente di diverso tipo (c'e' anche chi vede le fate...) e con diversi animali meccanici (poni, cavalli, mucche, ippopotami, gazzelle e stambecchi eccetera) e sicuramente qualcuno ti puo' accompagnare nelle uscite.
Quindi benvenuto!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da alp » mer 03 giu, 2009 11:39 pm

Gran bella presentazione, Paolo. Belle immagini, grande stile, ottime passioni. La tua voglia di off con una filosofia che è quella che noi del forum condividiamo ti permetterà di trovare compagni di gioco con cui divertirti nelle uscite, sorridere dei nostri racconti e avere/dare consigli sulla manutenzione e gestione della motocicletta.

Ma, nei dintorni di Parigi, si riesce a fare in off qualche escursione interessante con le moto?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da max37 » gio 04 giu, 2009 2:37 am

ciao paolo hai fatto un'ottima presentazione e diversa dal solito.
complimenti

non sapevo che avevi la smart.
devi per forza farmela vedere.
io sto ammattendo per la roadster che sono andato a provare ed è stupenda.

si potrebbe andare qua ad agosto

http://www.smarttimes.at/category/program/?lang=it
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da husqvarna100 » gio 04 giu, 2009 11:02 pm

Ciao Paolo.
Troverai tra noi moltissimi che condividono la tua filosofia di vita.
Se ti va la buona compagnia non devi fare altro che chiedere e ti sara' dato.
Perche' non parti dal nostro raduno del 19/20 giugno?

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
baffo
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 13 mar, 2009 12:06 am
Località: Vicino a Lecco

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da baffo » sab 06 giu, 2009 12:24 am

Benvenuto!
Peace and love

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da rokes » lun 08 giu, 2009 12:43 pm

Immagine Grazie per l'accoglienza! :D
Spero far presto conoscenza con tutti voi, almeno con i "vicini di casa". Con qualcuno ci si conosce già... mi auguro pero' d'incontrare anche chi vive in più lontane contrade! :wink: :mrgreen:

Per rispondere ad Alp:
alp ha scritto:Gran bella presentazione, Paolo. Belle immagini, grande stile, ottime passioni. La tua voglia di off con una filosofia che è quella che noi del forum condividiamo ti permetterà di trovare compagni di gioco con cui divertirti nelle uscite, sorridere dei nostri racconti e avere/dare consigli sulla manutenzione e gestione della motocicletta.

Ma, nei dintorni di Parigi, si riesce a fare in off qualche escursione interessante con le moto?
Grazie per i complimenti, in quanto alle foto postero' qualche report... Le immagini non sono gli occhi del cuore?

Sull'argomento "Parigi", che dire...
50 km attorno è tutta un'agglomerazione.
Non oso neanche pensare cosa succederebbe se solo decidessi di attraversare il centro di Parigi con il 125. Penso che finirei in manette!

Pero' la Francia è grande, ed avendoci vissuto per ben 25 anni (si! si! un quarto di secolo) ed avendola percorsa in lungo e in largo, posso dire che è un gran bel Paese.
Quando ci arrivai per la prima volta ero ancora sotto il fascino dei racconti del mio professore di francese che, laureatosi alla Sorbonne, aveva vissuto gli anni d'oro della Rive Gauche, del "quartiere latino" (il mio preferito), tra teatri e caveaux di jazz, dei quali diventai anch'io assiduo frequentatore.

Ok, scusa il dilungarmi...

Per fare off, ci sono tante regioni, tra le quali la Normandia, la Bretagna, tutto il Massiccio Centrale, i Pirenei.
Quanto ai divieti, non avendo mai praticato l'enduro in Francia, non saprei dirti con precisione.
Ci sono pero' parecchi siti, basta dare un occhio in rete.

Qualche tempo fa ho lanciato l'idea (di là...) di questa cavalcata della durata di una settimana che attraversa la Francia dai Pirenei alla Burgogna.
Ve la propongo nell'apposita sezione del forum a questo link: Cavalcata in Francia - Six Days - 1200 Km


Per Max37
max37 ha scritto:ciao paolo hai fatto un'ottima presentazione e diversa dal solito.
complimenti

non sapevo che avevi la smart.
devi per forza farmela vedere.
io sto ammattendo per la roadster che sono andato a provare ed è stupenda.
Quando ho visto il primo report alla televisione francese sulla Crossblade mi è andato in tilt il cervello ed ho fato una follia!

I primi due anni, io e il Little, di km ne ho abbiamo percorsi ben 15000. Una vera goduria!
È vero che in salita è lenta, ma in discesa è un kart e sui tornanti ti diverti un mondo. Ha una tenuta di strada eccezzionale. Ma attenzione, quando perde contatto col suolo è come essere su una pista d'argilla bagnata: incontrollabile.

In effeti non è una macchina "per fare gare", bensi per godersi la strada.
Ho percorso tante strade sterrate, attraversato boschi, valli, campagne... Quello che è eccezzionale è che correre con questa macchina per certi versi estrema (ripeto nello spirito, non nelle prestazioni), è come tornare alla belle epoque dei raodsters; l'aria ti sferza il viso, i profumi della vegetazione t'inebriano, viaggi "dentro" i luoghi. È come essere su un belvedere e guardare un film scorrere davanti ai tuoi occhi.
Più volte con Giuliano siamo andati in Grappa dopo la mezzanotte, (tra luglio ed agosto), coperti come fosse inverno, con i sacchi a pelo sulle gambe, beretti di lana e sciarpe, facendo il percorso che dal Tomba passa per Valle delle Mura (Cason del Sol ) e porta in Cima Grappa. Con la luna lo abbiamo fatto tutto a fari spenti... Abbiamo visto animali attraversare la strada, sbucare dal bosco, le stelle cadenti la notte di San Lorenzo (e quelle successive)... Ci siamo raccontati un sacco di cose... E siamo tornati a casa ogni volta a notte fonda, sempre con il sentimento di aver vissuto qualcosa di "grande".

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da SuperHank » lun 08 giu, 2009 7:34 pm

Ciao e benvenuto!
Ho letto spesso i tuoi report su endurostradali, molto coinvolgenti, complimenti.

Ciao
Alves

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da ciccio72 » mer 10 giu, 2009 12:19 am

Ciao Rokes, visto che come già scritto in altri post, sono tutte le settimane dalle tue parti (e fino a 5 anni fa ci abitavo), spero di poterti incontrare presto per far 2 chiacchere a quattr'occhi :wink: Sono là anche lunedì se dici.
A presto dunque!!
Ciao
guardati in giro e stai sereno

Rispondi