[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

toc toc, è permesso?

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
lorenzo78
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 14 ago, 2009 5:17 pm
Località: Montale Rangone

toc toc, è permesso?

Messaggio da lorenzo78 » mer 23 set, 2009 5:27 pm

è buon uso, prima di entrare e cominciare a parlare, o meglio scrivere, a casa di persone che non ti conoscono, fare le debite presentazioni.

Ebbene, eccomi.

Sono Lorenzo (si evince anche dal nick) abito a Modena, mi sto avvicinando al mondo del motoalpinismo un pò per curiosità un pò come risultato dopo anni di motociclismo... diciamo che è come se avessi percorso un viaggio, sono partito da una stradale (una ducati 750 ss con cui mi cimentavo in uscite nel week end per strade di montagna, per poi approdare nel mondo triumph ad una naked, una speed triple, moto duttile che mi ha permesso di farci qualsiasi cosa e tuttora mia grande amore, seguita poi da una nuova triumph daytona trasformata in speed, con cui la pista era diventata la mia meta, per finire con una endurona Tiger, con cui viaggiavo un pò ovunque - l'estate scorsa ero in norvegia con mia moglie).

Potri quindi dire che le moto mi piacciono tutte, ma in momenti diversi della mia vita. Io la chiamo evoluzione, molti dei miei amici e compagni di uscite e/o viaggi la chiamano involuzione, dicendomi che sono invecchiato o che sto maturando gusti strani (motociclisticamente parlando).

Ebbene l'endurona per ora resta lì dov'è, troppo comoda e sempre fedele, ma dopo qualche uscita in sterrato con la stessa, si parla di una balena di 235 kg, ho deciso che la fatica superava il gusto...

Ed eccomi finalmente approdare in questa nuova dimensione del motociclismo, non mi interessa il cross e nemmeno l'enduro agonistico, il mio attuale desiderio in termini di moto è composto da posti nuovi (ovvero dove finisce l'asfalto), macchina fotografica nel taschino e contemplazione dei posti che mi circondano.

Mi frena solo l'insicurezza o l'ignoranza di non sapere dove esattamentesi può circolare senza infrangere leggi o incorrere in sanzioni, almeno dalle mie parti... un progetto già lo avrei in mente, prendere una alp 4.0 e trasformarla, per adattare quell'estetica moderna a qualcosa di più classics... ma questo sarà oggetto del prossimo post :D

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

toc toc, è permesso?

Messaggio da alp » mer 23 set, 2009 5:58 pm

Benvenuto Lorenzo! Lo spirito, come direbbe qualcuno dei nostri, è quello giusto. Spero tu possa trovare buona compagnia per il tuo nuovo viaggio nel motoalpinismo. A presto.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

toc toc, è permesso?

Messaggio da max37 » mer 23 set, 2009 10:01 pm

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

toc toc, è permesso?

Messaggio da cichetelo » gio 24 set, 2009 10:04 am

Benvenuto Lorenzo!!!
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

toc toc, è permesso?

Messaggio da betaflo » gio 24 set, 2009 4:43 pm

Bella presentazione e benvenuto anche da parte mia!
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

dextop_uncle
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 10:22 pm
Località: Savona

toc toc, è permesso?

Messaggio da dextop_uncle » gio 24 set, 2009 8:06 pm

Ciao, anche io prima di prendermi l'alp avevo il dubbio di dove potessi andare, così sono andato dalla forestale e ho chiesto. Io sono di Savona, e la risposta che mi hanno dato è stata: Puoi andare su tutte le strade sterrate a meno che non ci sia il cartello di divieto e non puoi andare sulle strade tagliafuoco che da me son 2 (ovviamente non si può andare nei sentierini in mezo al bosco). Quindi ho comprato la moto e ho cominciato ad andare. Trovato 1 divieto finora, e ovviamente ho girato la moto.
Nel dubbio accelera

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

toc toc, è permesso?

Messaggio da ilsolla » ven 25 set, 2009 3:55 pm

Ciao, io sono di Reggio.
Francamente io... vado. A parte zone di parco e divieti, giro dappertutto.
Evito di tagliare in mezzo a i campi per evitare passaggi tosti (cosa che purtroppo fanno in molti) e finora non ho avuto problemi.
Ma mi ritengo un motocilclista sufficentemente corretto.
Spesso giro dalle parti di Villa Minozzo, quando sarai attrezzato fammi un fischio.
Magari per quel periodo avrò di nuovo la moto anche io.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

toc toc, è permesso?

Messaggio da frank » dom 27 set, 2009 5:51 pm

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

lorenzo78
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 14 ago, 2009 5:17 pm
Località: Montale Rangone

toc toc, è permesso?

Messaggio da lorenzo78 » lun 28 set, 2009 10:20 am

grazie a tutti per i "benvenuti",
se e non appena mi comprerò la beta, di sicuro cercherò altri "alpisti" in zona, in modo da scoprire sempre posti nuovi, non vedo l'ora :-)

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

toc toc, è permesso?

Messaggio da ciccio72 » lun 28 set, 2009 1:39 pm

Benvenuto! Come detto in altre occasioni lo spirito con cui stai approciando Il fuoristrada si sposa decisamente con l'ambiente di questo forum..
guardati in giro e stai sereno

Rispondi