[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

un saluto da TORINO .... neh

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da max37 » lun 09 nov, 2009 3:17 pm

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cichetelo » lun 09 nov, 2009 5:52 pm

Ciao Claudio benvenuto!!!

ma stai scherzando vero? 50 Km con il trial? :shock:

Non credo proprio, forse meglio metterlo sul portapacchi dell'auto 8)

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da angelofarina » lun 09 nov, 2009 8:38 pm

Ciao, benevenuto!
Per caricare la foto, devi mettere l'indirizzo del sito che la ospita fra due pezzi di codice, cioe' le parole img e /img, racchiuse fra parentesi quadre
Provo a vedere se riesco a scriverti un esempio qui:

Codice: Seleziona tutto

[img]http://myfoto.com/pippolone.jpg[/img]
Per la Montesa: e' un trial puro dell'ultimissima generazione, diventa usabile solo con il kit sella/serbatoio, se no i "roockie" come me e come te non ci cavan fuori niente...
Contrariamente a quanto dicono altri, io con le moto da trial ci ho fatto parecchia strada, e addirittura ne tengo una (storica, onde poter girare anche quando ci sono i blocchi del traffico) qui in citta'. Va intesa come una alternativa ad un Ciao, o ad una Vespa, perche' il range di velocita' operative e' circa lo stesso. Ma nulla vieta di farci 40/50 km, semplicemente frusti un po' le gomme.. Se son buone, come le Michelin, allora sono morbidissime, e si frustano di brutto. Se son balorde, come le Pirelli che uso io, allora sono piu' dure, e si frustano molto meno...
Le gomme da Trial hanno tutte le stesse misure, qualunque marca scegli, quindi non ti preoccupare di quanto scritto sul libretto, sinche' monti le Trial...
Per la sella, un buon sellaio, con 40/50 Euro, te la imbottisce di piu', sino a portarla all'altezza ottimale per te. Parti molto piu' basso che con il DRZ, quindi ci puoi sicuramente aggiungere 3-4 cm di gommapiuma...
Pero' scordati su strada di poter viaggare a piu' di 60 km/h, ste trial moderne, con telaio in alluminio monoscocca, sballonzolano di qua e di la'.. Ma se hai pazienza, poi arrivi...
Comunque, prima di fare una spesa del genere, guarda se qualcuno qui del Forum che sta dalle tue parti ne ha una da farti provare, cosi' capisci cosa vuol dire guidare una moto che pesa 75 kg anziche' 140...
Ovviamente con la sella, provarla senza sella e' una esperienza raccapricciante, io ho provato un paio di volte l'RT4 del mio vicino di casa, e tendenzialmente non ci salgo piu' neanche si mi pagano, ci si distruggono gambe, schiena e testicoli...
Comunque, fossi in te, il DRZ non lo darei via! E' una moto stupenda, una delle pohe che spazia dall'autotrada all'enduro-duro... Un motore eccezionale, un'affidabilita' proverbiale, e prestazioni molto vicine ad una racing (soprattutto se hai la versione E, cioe' quella gialla importata da Velenti. Se hai la S e' piu' fiacca e pesante...).
Dai, ora che ti ho insegnato come si fa, posta una foto del DRZ....

cc64k
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:52 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cc64k » lun 09 nov, 2009 10:30 pm

Grazie Cichetelo, conciso ed esauriente, non servono altri consigli!!!

Angelo, io vado piano, però i 60km/h è quel qualcosa che mi fa propendere a tenere la mia!!! Comunque grazie per l'esauriente risposta e sono d'accordo con te che sarebbe meglio provarla!

Beh adesso provo a postare una foto ...

DR e nuvole basse
Immagine

Impeccabile tecnica...
Immagine


saluti

P.S. è la versione S.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da johax » lun 09 nov, 2009 10:45 pm

Ciao Claudio benvenuto!
è sempre difficile dare consigli agli altri...ma è sicuro che una moto da fuoristrada estremo come la 4RT è inadatta a fare 40-50km di asfalto x i trasferimenti. Ci vuole una moto più "adatta" all'asfalto...e forse la Alp200 o la Easy230 sono le moto che preferirei nella tua situazione...ma queso è solo il mio parere...
Per le gomme io ho sempre montato le Michelin da trial quando possedevo l'Alp200 e sull'asfalto sono molto valide come in fuoristrada escursionistico e non veloce. Le Pirelli le ha la Alp che uso al lavoro e non sono un granchè...anche se sicuramente dureranno di più...io prediligo una gomma con più grip in ogni circostanza...e la Michelin ha anche una buona "spalla" per far pieghe da "stradale" su asfalto; cosa che purtroppo manca alle VeeRubber della mia attuale T-Ride

ciao Gianni :wink:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da angelofarina » mar 10 nov, 2009 12:47 am

Eh si, con un trial te le scordi le velocita' stradali che fai con il DRZ... Ed anche la sicurezza, con il trial devi andar piano perche' non frena e non tiene la strada, il motore magari sugli 80 ci arriverebbe anche, ma e' da suicidio... Te l'ho detto, il confronto e' con un ciao o una vespa anni 70...

Il tuo DRZ e' bellissimo, io me lo terrei.... Comunque cerca di provare un trial, la tua esperienza motoalpinisca se ne arricchira' sicuramente...
Tieni conto che un trial e' molto piccolo e leggero, con qualche accorgimento si carica nel baule di una station wagon di dimensioni medio-grandi, o di una monovolume...
Ed anche in garage, tiene il posto di una bicicletta...
Secondo me il DRZ non lo devi vendere, dopo aver provato un trial magari ti viene voglia di averne uno, ma non puo' certo sostituire il DRZ, solo affiancarlo...
Fai come Lamberto, che ne ha sempre due di moto, una da Enduro ed una da Trial... Se il problema e' il denaro, meglio un trial di 3-4 anni usato, che dover vendere il DRZ per comprare un trial nuovo...

cc64k
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:52 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cc64k » mar 10 nov, 2009 1:09 am

Angelo, per me l'idea è veramente buona, l'ho dico a mia moglie, tra pochi giorni è il mio compleanno ...


claudio,


P.S. non so se avete sentito la notizia di quello che ha dovuto divorziare perchè il nome della moglie registrato nella rubrica del cellulare era "Guantanamo"!!!

SI FA PER SCHERZARE!!

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cichetelo » mar 10 nov, 2009 10:48 am

cc64k ha scritto:
P.S. non so se avete sentito la notizia di quello che ha dovuto divorziare perchè il nome della moglie registrato nella rubrica del cellulare era "Guantanamo"!!!
:lol: :lol: :lol:
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da ciccio72 » mar 10 nov, 2009 2:00 pm

Benvenuto Claudio!!! IL Drz è appena uscito dalla mia vita dopo 3 anni di scorribande TOTALI. Dalle spiagge del mare alle vette più impestate degli Appennini (Febbio, Varsi ecc.) ai giri panoramici in alta quota mi ha dato solo soddisfazioni....Mi dirai xchè l'hai venduta??? Per prendere un'occasione al "volo" almeno spero sia così :roll:
Avevo apportato diverse modifiche alla mia che ne avevano fatto un mezzo amio parere completo... I trial che ho provato sono delle autentiche macchine da guerra ma solo nel loro ambito!!! Dipende sempre da quello che vuoi fare tu. Attenzione però se non vuoi usare il carrello, i 50 km di trasferta li fai una volta, forse la seconda alla terza mi fai un bel gesto dell'ombrello :wink: :lol: :lol:
Per me cominciao ad essere già tantini con l'enduro.....Per questo la prossima settimana porterò a casa un vecchio interceettatore da fuotistrada da affiancare alla nuova arrivata.....
Ciaooo
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da frank » mar 10 nov, 2009 3:45 pm

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

Rispondi