[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Si chiamerà Birba

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » lun 07 dic, 2009 3:44 am

PS: a me sinceramente il tricker piace più della Betina....
dai, non ti deprimere, succede nelle migliori famiglie, a mio fratello, per esempio, piace il C1 della BMW !!! :oops:
;) Purtroppo
più che punti di vista dipende dal mezzo (l'auto è un intero) e dalla capacità di gestire la paura oltre che dalla capacità di guida. a cavallo del mio dolce vento direi senza dubbio per fortuna!
... ed è rimasto un chilometro appena di sterrato senza infamia

beh ... tre anni fa euro è finito a terra in maniera non proprio lodevole li dove c'è la piccola grotta.
... e senza lode
e ri_beh ... questa primavera tra una pioggia e l'altra mi sono trovata a scendere e quel tratto dopo il passo era tanto scivoloso che un auto che saliva arrancava e sbandava verso di me ... ed io con il terrore di pinzare il freno perché il posteriore non era sufficente e l'incognita se la vettura sarebbe riuscita a centrarmi ... non mi è parso infamante essere riuscita a fermarmi senza scivolare e aver evitato l'auto.e quel chilometro rimasto non smette di angosciarmi, quella strada non la faccio mai da sola ... se mi cade euro chi me lo rialza? E quella splendida straduccia che sale al Nevegal? (Valmorel-Tassei su fino alle risalite delle piste) li altro che un chilometro! e quella che da pian di cultura scende a valdobbiadene? no io debbo proprio farmi la motina leggera, se inclino troppo l'amore mio è a terra e i miei ridicoli 47 kg dotati di insignificanti muscoli non sono in grado di alzarlo e questo mi da il panico mi immagino essere li come una scema con il cell che non prende, il mio amore riverso a terra che perde sangue a 90 ottani in attesa che passi qualcuno ... oddio no, non ce la faccio ad avventurarmi per quelle strade, se succede non potrei ne restare ne lasciarlo.

Io lo so perché lo desidero tanto: nella prossima vita rinascerò uomo!

e se è un 2 tempi e magari ha la corsa dell' accensione dell' alp 250? ... :( cmq se trovo il tempo per andarci (ne ho poco) ti avviso;
sono convinta che devo trovare il modello precedente all'attuale 200 perché sia dalla scheda che da informazioni verbali risulta essere più bassa, e preferisco farla abbassare dal meccanico come dice Brianza che toccare la sella perché ci voglio fare anche strada: ci sono certe straducce in Valvestino da libidine pura :p e mi piace fare un paio di giorni di ferie su in un BB di Persone (Maggiociondolo ve lo consiglio sorprendente ospitalità, incredibile risparmio e cucina superlativa nonché il vino è qualcosa da provare)

grazie per i benvenuti, quanto sono belli, non ne ho mai ricevuto così tanti!
Grazie Raffaele per il suggerimento
Grazie Brianza per le indicazioni
Grazie max per l'augurio personalizzato
Grazie Lamberto per il sorriso del tuo avatar
Grazie forum, vado a nanna
kiss.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Si chiamerà Birba

Messaggio da BAR.SP1 » lun 07 dic, 2009 12:21 pm

Benvenuta..
Per le tue esigenze non è da disprezzare il consiglio che ti hanno dato della minimoto anzi per l'esattezza la midi moto. Eccotene una omologata euro3 di una nota marca. http://www.polini.com/it/page_91.html

Ciao

nikolaj
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 05 ott, 2009 10:31 am
Località: Belluno

Si chiamerà Birba

Messaggio da nikolaj » lun 07 dic, 2009 1:11 pm

Benvenuta anche da parte mia, complimenti per lo spirito da vera motociclista che ti anima

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da nolimit » lun 07 dic, 2009 6:43 pm

pensavo... non è possibile che anche per il mono Beta siano disponibili delle biellette maggiorate?
Io sono di principio contrario a modificare le quote della ciclistica, ma per una buona causa :lol: e sfilando sapientemente di conseguenza, si potrebbe fare con poca spesa e tanta resa...

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Si chiamerà Birba

Messaggio da betaflo » lun 07 dic, 2009 7:06 pm

Ciao e benvenuta tra noi!!
Penso di non essere più la vecchietta del forum :lol: :wink:

A parte gli scherzi, spero proprio di avere anch'io negli anni futuri, lo spirito giusto; esattamente come il tuo :P

Vedo che di consigli ne sono già arrivati. Posso solo ribadire che la moto ideale per le tue esigenze è la Beta Alp 200, quella della foto; che oltre tutto ho venduto questa estate a Giugius del forum. Direi un'ottima maestra per il motoalpinismo :P
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da Ernesto » mar 08 dic, 2009 1:24 pm

Ciao e benvenuta: è bellissimo averti tra di noi!

Caso vuole che io possieda un'Alp 200 vecchio tipo ed una Scorpa 125 4T Long Ride, e penso sarebbero entrambe moto adattissime a te, sia pure con destinazioni d'uso leggermente differenti.
Te le regalerei entrambe per la tua simpatia :D ma poi come farei nei momenti di tristezza...? :(
(adesso mi è sufficiente andare 5 minuti in garage e fare pat-pat alle bestioline)

Chiedo perdono al Signore per chi ha osato affermare che lo preferisce all'Alpetta 8) ma comunque in assoluto non trovo poi cosi brutto il Tricker: almeno in arancione fa la sua bella figura, ed è una moto gestibilissima.

Vedrai che qualcosa salta fuori...!

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da frank » mar 08 dic, 2009 10:27 pm

benvenuta...bella moto...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » mer 09 dic, 2009 1:44 am

Ernesto ha scritto:Ciao e benvenuta: è bellissimo averti tra di noi!
Immagine ADULATORE!!

Caso vuole che proprio nelle tue zone l’anno scorso c’era in vendita una alp come la voglio io, stessa livrea che mi piace da pazzi annata 2002 (questo è un numero che ha pure un significato per me) e praticamente nuova ad un prezzo che ho pianto a NON contattare il venditore! Una in Sicilia occasione golosa, attualmente ce ne sono una in Emilia Romagna e due in Piemonte ma io ho deciso che non voglio comperare al buio, voglio salirci e provare, voglio sentirla questa bimba come saprà parlarmi poiché sarà proprio lei ad insegnarmi a guidare.

Grazie frank, tu mi conquisti perché adulando il mio amore mi tocchi il cuore, sarò matta però anche Valentino R. ha detto che per il piacere che dona non può essere considerata un oggetto senz’anima di fatto io sempre mototerapia perché niente quanto la moto sa curarmi quelle ferite che oscurano il sole.
pensavo... non è possibile che anche per il mono Beta siano disponibili delle biellette maggiorate?
Io sono di principio contrario a modificare le quote della ciclistica, ma per una buona causa e sfilando sapientemente di conseguenza, si potrebbe fare con poca spesa e tanta resa...
Ti adoro! Immagine
Non voglio sapere ciò che posso o non posso fare ma le soluzioni per farlo nonostante l'apparente impossibilità! Nemmeno il nevada avrei potuto guidare, ho lasciato urlare il marito (lo ho comperato di nascosto) e poi visto che non mollava gli ho detto che poteva tenerlo lui ed io mi comperavo un'altra moto. Il lavoro che ha fatto sulla sella è un'opera d'arte e con quello sulle sospensioni del meccanico io posso volare con un sogno che è grande quanto il mio amore per questa meraviglia di monti che mi circonda e ho radicati nell'anima .

grazie BAR, gentilissimo.
Le moto viste con la mia ottica hanno solo 2 dati: PESO e ALTEZZA ALLA SELLA (oltre all'aspetto che mi deve piacere) la polini va extrasuperbene per il peso ma non ci siamo con l'altezza alla sella!
Ringrazio tanto tanto ma tutte le moto possibili le ho già considerate l'anno scorso. (triker compresa) poi, visto che non trovavo, ho lasciato perdere fino ad agosto u.s

Sempre chiedo a mio figlio di trovarmi la moto e sempre lui mi invita a provare la sua e sempre io rifiuto.
fine agosto compie gli anni e quest' anno siamo andati da lui a mangiare e festeggiare e così al mio solito lamento per non riuscire a trovare la mia Birba, nuovamente mi ha offerto di montare sulla sua
- bambino mio io non tocco, la tua moto è un grattacielo
- mamma non ti preoccupare tocco io, salgo dietro e faccio sicurezza
io sono dotata di un discreto "sesto senso": lo sapevo che non avrei dovuto accettare, invece stavolta, complice un bicchiere di vino, mi sono lasciata convincere.
Ho afferrato il manubrio e alzato la gamba posizionando il tallone sulla sella, poi spingendo con il piede a terra la ho fatta scivolare dall´altra parte e quando sono riuscita a toccare la pedalina ho avuto l´ appoggio sufficente per issarmi.
Una paura a sentire che i piedi penzolavano nel vuoto intanto che mio figlio conduceva la moto fuori dal cancello ma poi, in strada, mi ha detto: ecco è tutta tua.
io adagio un po' intimorita; sotto di me un´esagerazione di cavalli docili ma grintosi e ho iniziato a sentirmi a mio agio.
- dai, metti quarta!
- Ma figlio sono troppo lenta!
- tu mettila e poi acceleri
obbedisco e mi attendo di sentire il sordo suono del motore in sofferenza e invece no, il ktm non fa una piega e risponde allegro all'apertura del gas, sgrano gli occhi dalla sorpresa e inizio a divertirmi, accelero e lascio che la moto vada e ohh ... viaaaa, e giù con il gas ... e il vento, e la leggerezza di quel mezzo e il piacere che non so descrivere, rispetto ad Euro una piuma!

Mio figlio mi chiede di lasciargli le manopole: "tieniti: facciamo un po' di fuoristrada" e dirige la moto sullo sterrato,
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOO un sentiero che non ci stanno due piedi vicini, e il cuore inizia a battermi forte, una pozzanghera e sono già in piedi prima che mi dica attenta, il sentierino appena segnato ci conduce in mezzo a folti e alti cespugni di zona abbandonata, ancora un piccolo fosso con acqua, il prato, la ghiaia e ancora erba e sentiero tortuoso lungo l'argine del Piave e vorrei URLARE dall'eccitazione e dalla gioia e sono in piedi appena vedo una difficoltà ancor prima del suo "attenta" e tutto il corpo che partecipa a quello splendido gioco.
Torniamo sull'asfalto e mi lascia nuovamente il comando ed è così che ... (meglio un rimorso che un rimpianto) gasata come non mai lascio libero il polso e ci fiondiamo a casa con gli occhi che mi lacrimano per l'aria che mi viene incontro ... hem già, mica l'avevo previsto: siamo in pantaloncini, scarpe da ginnastica, maglietta di cotone, niente guanti e ... niente casco, in due su una moto che non ha nemmeno la targa perchè corre in pista!
Ed io lo sapevo che non dovevo accettare, lo sapevo che non dovevo perché ora ho questa tortura dentro è dal 30 agosto che non penso ad altro, lo voglio fare ancora lo desidero tanto, e se prima le straducce mi chiamavano ora URLANO al mio passaggio ed io muoio dal desiderio.

Se la 250 che hanno costruito apposta per me considerando esattamente le mie misure non posso metterla in moto e la scorpa non si trova allora Birba sarà una alp 200 modello vecchio, già lo so da un anno ma ora non riesco più ad attendere e nemmeno mi intestardico più sulle cilindrate basse (volevo la 125 anche se me la sconsigliavano) perché ho visto con la ktm 540 che la potenza non da fastidio, ma sostiene e diverte.
Posso solo ribadire che la moto ideale per le tue esigenze è la Beta Alp 200,
Una donna!!!! grazie flo, grazie! gioia, gioia grande e incontenibile! Uaoh, emozione! Immagine
eh, sì sarà un'alp, un anno cercando una supermotard piccola, poi mi sono registrata in tingavert per chiedere se sarei riuscita a trovarla ed è li che mi hanno consigliato il trial che io pensavo fosse solo per saltare i fossi così la ricecrca ha preso questa via è un anno che lo so ma 4 mesi che ci muoio.
betaflo ha scritto:Penso di non essere più la vecchietta del forum
no,no la faccio io la vecchietta del forum, o la matusa o la PPH la tardona o l'anziana basta che non mi si chiami nonna, lo detesto e, per il momento, nessuno dei miei 4 figli mi ha reso tale, cmq sono già avvisati tutti: ho già dato, ora voglio che i desideri soffocati possano realizzarsi, voglio un po’ di spazio per me, tempo e soldi ancora scarseggiano ma con la meraviglia che ho a due passi … -non so se avete presente cosa sanno dare in emozione le Dolomiti- non ho bisogno di grandi spostamenti per cogliere a piene mani emozioni tanto forti da non poter essere contenute così davvero a volte salto come una cavalletta o piango di gioia o non riesco a capacitarmi di come facciano ad essere tanto belli i miei monti e rimango quasi paralizzata in contemplazione.

grazie siete fantastici kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Si chiamerà Birba

Messaggio da Pisolomax » mer 09 dic, 2009 2:04 am

GRAAANDE :D :D :D

Questo vuol dir AMARE la moto, i propri luoghi e soprattutto la propria famiglia ...ne emerge una persona solare e decisamente simpatica "a pelle" :wink:

BELLO ...è uno spettacolo leggerti!!

Max :D
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » mer 09 dic, 2009 2:30 am

Pisolomax ha scritto: Max :D
Immagine
Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Rispondi