[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Si chiamerà Birba

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Si chiamerà Birba

Messaggio da husqvarna100 » mer 09 dic, 2009 2:32 am

Siamo onorati di avere una Bimba come te nel nostro Forum.
La passione per la moto,per la natura e per la tua famiglia traspare dalle
tue parole.
La gioventu non e' solo un dato anagrafico e tu ne sei l'esempio.
Le tue parole mi hanno commosso perche mi leggo nelle tue righe,sono piu' diversamente giovane di te e ho dato moltissimo,e' giunto il momento
di raccogliere un poco anche per noi.

Ciao.
Con grandissima stima.
Claudio.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Si chiamerà Birba

Messaggio da Pisolomax » mer 09 dic, 2009 2:36 am

Perdonatemi l'esclamazione dialettale (alla gabibbo) ...però ci vuole :arrow:

Belandi ...che gran bel forum :D :D :D :wink:

Ops ...vado a nanna :oops:

Notte, Max :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Si chiamerà Birba

Messaggio da carlo » mer 09 dic, 2009 5:17 pm

Anche se in ritardo, benvenuta, e complimenti per il nickname, sicuramente il piu' bello del forum, oltre per lo spirito
(motociclistico e non) che dimostri. Hai anche la passione per i giochi di parole, oltre che per la moto? :D

Per la scelta di Birba non posso aiutarti, pero' permettimi qualche osservazione:
  • meno degli 80 cm della Polini c'e' giusto la Tricker, altrimenti prendi una cruiser 250 e ci metti le tassellate. :D
    Poi, ma qui altri piu' esperti sapranno magari correggermi, non e' che giocando con il precarico, sfilando la forcella e,
    al limite, con molle meno rigide guadagni quei pochi cm che ti bastano per toccare con piu' sicurezza?
  • se hai portato la KTM, che avra' (immagino) almeno una decina di cm di sella piu' della Beta, direi che non dovresti
    avere problemi con quest'ultima. Se pensi di fare solo giri su sterrate non e' indispensabile toccare bene con
    entrambi i piedi. Io sul TT sembravo Carla Fracci (toccavo solo con le punte, piu' o meno cosi'

    Immagine

    ), pero' non avevo grossi problemi. All'occorrenza si impara ad andare in moto dove si tocca solo con un piede. Se
    mastichi l'inglese, ti consiglio di dare un'occhiata qui:

    http://www.nebcom.com/noemi/moto/sbl.faq.html
  • sulla messa in moto della Alp 250, non e' che ti basta cercare qualcuno che sappia metterla in moto (e fin
    qui dovrebbe essere facile) e sia in grado di spiegare bene come si fa?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da nolimit » mer 09 dic, 2009 6:13 pm

carlo ha scritto: Poi, ma qui altri piu' esperti sapranno magari correggermi, non e' che giocando con il precarico, sfilando la forcella e,
al limite, con molle meno rigide guadagni quei pochi cm che ti bastano per toccare con piu' sicurezza?
si, sicuramente è possibile, ma dal basso della mia pochezza tecnica posso assicurare che lavorando a caso la moto diventa sicuramente più bassa ma anche ingestibile....

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Si chiamerà Birba

Messaggio da carlo » mer 09 dic, 2009 6:33 pm

nolimit ha scritto:si, sicuramente è possibile, ma dal basso della mia pochezza tecnica posso assicurare che lavorando a caso la moto diventa sicuramente più bassa ma anche ingestibile....
be', ipotizzavo un intervento "meditato"... :wink:

L'ex-proprietario della mia NX aveva regolato il precarico e sfilato la forcella per abbassare la moto per la sua ragazza.
L'abbassamento non e' stato sufficiente, ma la moto andava benissimo (come ciclistica, il motore miracoli non poteva
farne). Chiaro che si tratta di interventi che vanno fatti con criterio, se si modificano pesantemente le quote ciclistiche
si rischia di andare per campi (ma con la moto orizzontale, non come piace a noi :mrgreen:)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Si chiamerà Birba

Messaggio da lazzariello » mer 09 dic, 2009 6:49 pm

ciao e benvenuta ....
se nn decidi di fare qualcosa di impegnativo e nn devi fare tanto asfalto per fare gli sterrati che vuoi tu, un trial 125 4T è adatto per un fuoristrada tranquillo e Scorpa ne produce uno dotato anche di sella .....
se il tuo cruccio è il peso e l'altezza, meglio di quella nn ce n'è, perchè l'Alp 200 pur bassa che sia pesa sempre 110 kg mentre un trial 30 in meno come minimo .....
con un trial nn hai problemi a rialzarlo da terra, a spostarlo, a riavviarlo, hai comunque un'autonomia elevatissima (almeno 30 km/lt) e puoi sempre andare a 50 km/h che sullo sterrato non sono proprio pochi ....
non prendere una moto che ti limita nell'uso, nella fantasia e nell'uscire anche da sola , se vuoi ........
buona scelta ......

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Si chiamerà Birba

Messaggio da Pisolomax » mer 09 dic, 2009 8:11 pm

Bene, bene ...i consigli per la ricerca della giusta Birba aumentano :D

Anzichè in questo topic, io ti ho risposto qui ...excuse moi :oops:

Ciaoooooooo, Max :D
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da Ernesto » gio 10 dic, 2009 1:59 am

anALPhaBETA ha scritto:... io ho deciso che non voglio comperare al buio, voglio salirci e provare, voglio sentirla questa bimba come saprà parlarmi poiché sarà proprio lei ad insegnarmi a guidare...
Be', allora perchè non fai un salto dalle mie parti, prima che sia tutto avvolto dalla neve? Possiamo fare un bel giro alternandoci nella guida di Alp e Scorpa: meglio di cosi non è possibile per chiarirsi le idee! :D

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » gio 10 dic, 2009 3:29 am

Ernesto ha scritto:Be', allora perchè non fai un salto dalle mie parti, prima che sia tutto avvolto dalla neve? Possiamo fare un bel giro alternandoci nella guida di Alp e Scorpa: meglio di cosi non è possibile per chiarirsi le idee! :D
niente mi darebbe maggior piacere, anche perché sarebbe un onore grandissimo conoscere di persona colui che ha pensato e realizzato questo forum!
L'Abruzzo poi ... diciamo che fin da bambina ha esercitato in me grande attrazione per il suo carattere montuoso ma è da pochi anni che in google immagini ho scoperto una foto ... e subito è stato desiderio! Campo Imperatore ha un fascino particolare per una montanara, certo non mi è mai passato per la testa di girarlo con una moto da fuoristrada, credo che, essendone capaci, sarebbe l'apoteosi del piacere.
Lusingata dell'offerta purtroppo io non riesco ad uscire nemmeno dalla mia regione (trentino a parte) perché ho due part-time più un aiuto al marito in una fabbrica e non riusciamo mai ad avere ferie comunemente intese, nemmeno i ponti ci possiamo permettere così posso contare solo sui giorni festivi e per fortuna perché fino a pochi anni fa non avevo nemmeno quelli.
L'Abruzzo è tanto lontano rispetto al Veneto ed io non smetto di lavorare continuando a sperare nella pensione ... se non continuano a spostarla magari ci arrivo e allora l'Italia sarà la mia meta.
Sento i motociclisti vantarsi per i giri in terre lontane, li leggo decantare le bellezze esotiche, li so in pellegrinaggio a Capo Nord ... io ho solo un desiderio: vorrei vedere le bellezze di casa mia, il mio desidrio ardente è l'Italia intera.
Non ho parole adeguate per ringraziare!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da Ernesto » gio 10 dic, 2009 12:44 pm

Mi rendo conto di essere un po' fuori mano...
Sicuramente in Veneto troverai altre Alpette amiche su cui metter mano, anche se il confronto diretto con la Scorpa penso sarebbe ancor piu' chiarificatore.
Comunque non disperare, magari qualche volta carichero' le due bestioline sulla Serena per fare una visita "armata" agli amici della Legione Veneta, e allora chissa'... 8)

PS. Mi stai attribuendo dei meriti che non ho: fondatore, ispiratore e mentore del forum e' il buon Alp, dalla apparentemente lontana Calabria :D

Rispondi