Benvenuta! ...e complimenti per la grande passione!
io avrei da vendere la moto che è nei tuoi desideri...ma Vallecrosia non è propio dietro a Feltre!
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Ciao Gianni
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Mah... Dopo aver abbassato di 6 cm, lavorando sul mono e sulle forcelle, l'Huski 450 TE di mio figlio, e' diventata MOLTO PIU' GESTIBILE di prima...nolimit ha scritto: si, sicuramente è possibile, ma dal basso della mia pochezza tecnica posso assicurare che lavorando a caso la moto diventa sicuramente più bassa ma anche ingestibile....
Beh, non mi dispiace riuscire a trovare doppi sensi anzi è una cosa che mi diverte, questa mi è uscita spontanea perché oggigiorno non ci sono più analfabeti quindi dirlo ad una persona è sinonimo di ignoranza ed io sono ignorante (ignorare=non conoscere)Hai anche la passione per i giochi di parole, oltre che per la moto?
La moto mi deve piacere, leggo meraviglie della tricher e quasi mi lascio invogliare ... ma poi quando la vedo mi è proprio contraria, senza parlare del peso che non mi pare sia una piuma. Pare che piaccia molto ai maschietti ... solo non riesco a capire perché se piace tanto non sia la moto che posseggono! Trovo ridicole le ruote della Polini, nemmeno questa è una moto che mi piace. L'inverno scorso penso di aver "consumato" i siti delle case motociclistiche a forza di guardarli, avevo aperti normalmente almeno 3 pagine di case differenti, dalla yamaha alla honda dalla polini, alla betamotor, poi avevo trovato altra marca spagnola che aveva un paio di modelli niente male ... ed io comparavo praticamente SOLO i dati dell'altezza alla sella e del peso. Beh la scelta è stata: beta modello vecchio!meno degli 80 cm della Polini c'e' giusto la Tricker, altrimenti prendi una cruiser 250 e ci metti le tassellate.
Arabo ... però porto dal meccanico di fiducia!Poi, ma qui altri piu' esperti sapranno magari correggermi, non e' che giocando con il precarico, sfilando la forcella e,
al limite, con molle meno rigide guadagni quei pochi cm che ti bastano per toccare con piu' sicurezza?
Anche un bambino sa guidare una moto! Il problema non è quando la moto va ma quando la moto è ferma o va pianissimo, il ktm 540 di mio figlio è un grattacielo, non saprei come montarci perchè nemmeno ha il cavalletto, mio figlio era seduto dietro e la teneva in equilibrio intanto che facevo "carla fracci" con la gamba alzata quasi alle orecchie che quasi mi rompo!se hai portato la KTM, che avra' (immagino) almeno una decina di cm di sella piu' della Beta,
sulla messa in moto della Alp 250, non e' che ti basta cercare qualcuno che sappia metterla in moto
angelofarina ha scritto: potresti provare a sederti sulla nuova Beta Urban 200, ha le ruote piu' piccole della Alp, quindi dovrebbe essere un po' piu' bassa... E vien via nuova a meno di 3000 Euro...
il problema principale non è la marcia ma l'alzata da terra se succede e pesa di più dell'Alp che già mi intimorisce ... cosa c'è che non va in 100 kg? che non va è la posizione che assume la moto quando è a terra ovvero è proprio sdraiata! I primi centimetri sono i più faticosi.Su questa moto (la Tricker) il peso non è poi tanto, si sente poco a causa dell’altezza da terra e della grande maneggevolezza.
Secondo me si', perche due settimane fa ero andato da Rivara (concessionario Beta/Ktm/Fantic qui a Parma) a vedere una T-ride per uno del forum che era interessato, e mi son seduto su una Urban che era li' in mostra. E mi ha dato l'idea di essere almeno 5cm piu' bassa della T-ride, che nominalmente ha la sella a 86 cm da terra...Pisolomax ha scritto:Senza nulla togliere al giusto consiglio di Angelo, la Urban 200 ha un'altezza sella due centimetri più bassa della Alp (83 contro 85) ...non so se faccia poi una gran differenza ...
be', questo e' vero. Il riferimento alla tricker era solo per sottolineare che non ci sono alternative comparabilianALPhaBETA ha scritto:La moto mi deve piacere
e' vero. E' anche vero che c'e' gente di 1.60 che va su KTM, ma ai semafori o nelle file ha un piede a terra, il corpo a un lato dellaIl problema non è quando la moto va ma quando la moto è ferma o va pianissimo
No, no non sono bassa (per fortuna) sono ALTA un metro e 58 cm. semmai una cosa mi infastidisce un pochino ed è che mia mamma aveva le gambe lunghe e il busto corto invece il mio papà il busto lungo e le gambe corte ... indovinate a chi assomiglio?angelofarina ha scritto: Ma AnaALPhabeta, scusa la domanda impertinente ...quanto sei bassa)?
mi sapresti, per favore, indirizzare dove poter trovare le istruzioni per imparare?carlo ha scritto:Sul discorso del peso: con la tecnica giusta si riesce a sollevare anche una moto che e' 3 o 4 volte il proprio peso. E' anche vero che questa operazione non e' il massimo del divertimento e, se fatta piu' volte, stroncherebbe chiunque.
Una Alp 200, pero', pur non leggerissima, dovrebbe ben essere alla tua portata.
Si, il mio giro è asfalto più sterrato e l'asfalto per raggiungere i luoghi che desidero(assolutamente niente di esasperato o difficile) può quantificarsi dai 3 ai 10 chilometri ... magari qualcosina in più visto che vorrei fare dei passi vicini a casa mia ma comunque strada non tanto lunga perché ho due pomeriggi liberi e in quelle tre, quattro ore non è che possa fare chissà che.Sull'opzione trial considera questo: e' vero che e' significativamente piu' leggera delle alternative, e che ci puoi
aggiungere una sella bassa quanto vuoi. Pero' mi pare di capire che il tuo giro ideale sia asfalto piu' sterrato,
quello che non ti senti di fare adesso con Euro, e per questo tipo di giri il trial e' veramente poco indicato. Non
ho capito se hai avuto modo di provarne uno; sarebbe opportuno farlo per capire se e' veramente la moto che fa
per te.
grazie Cubano, grazie tante ... mi sento incredibilmente coccolata ... mi sto pure vergognando un po per tante attenzioni!Cubanonano ha scritto: Ben arrivata!