[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Trialista veneto

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Trialista veneto

Messaggio da nolimit » dom 13 dic, 2009 1:08 am

il concessionario di Vittorio Veneto... :roll:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Trialista veneto

Messaggio da anALPhaBETA » dom 13 dic, 2009 1:20 am

nolimit ha scritto:Quei signori di VV sono carini quanto una pantegana nei boxer :lol:
marcobo' ha scritto: Se ti interessa a Vittorio Veneto c'è un negozio di trial che si chiama MOTORI' che noleggia le moto.
... hei nolimit ... che ne dici? Tu pensi che i signori VV me l' affittino una motina?
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Trialista veneto

Messaggio da lamberto » dom 13 dic, 2009 2:07 am

Ciao e benvenuto.

Lamberto

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Re: Trialista veneto

Messaggio da lamberto » dom 13 dic, 2009 2:12 am

Pisolomax ha scritto: Sai se in liguria (preferibilmente nel ponente), c'è qlc scuola di trial :roll: :?:

Grazie, Max :D:
A Sanremo c'è il motoclub Riviera dei Fiori, sono trialisti e se esci con loro senz'altro ti aiutano ad imparare.
Se invece arrivi sino a Bordighera qualcosina ti posso insegnare anche se non sono un trialista provetto.

Lamberto

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Trialista veneto

Messaggio da Pisolomax » dom 13 dic, 2009 2:27 am

Grazie Lamberto :)

...ai tempi uscivo (pacatamente) con un gruppo di Pompeiana/Taggia, ma ora sono senza moto e ...per fare del "simil-motoalpinismo" (trial VERO non ci riuscirei mai) con un'XT 500, mi sa che bisogna esser davvero in gamba ma soprattutto ...senza qlc chilo di troppo :? :(

A me piacerebbe imparare a dar la giusta aderenza alla ruota posteriore, accellerando sotto le salite e non durante ...dosare il gas in presenza di un ostacolo per superarlo agevolmente con la ruota ant.re senza impuntamenti (poi, dicono, quella dietro segue ...dovrebbe!) ...affrontare una discesa ripida, magari senza scapicollarmi oltre il faro della moto :roll:

Tutte cose per molti definibili semplici, ma per chi come me ha viaggiato da sempre su strada - interrompendo nel 2004 un suo breve escursus moto-alpinistico per uno stupido infortunio (con lo scooter poi!!) - ...sarebbe già moltissimo(!)

E' pur vero che mi sarei dovuto svegliare prima; certe cose è meglio impararle all'età giusta, non all'alba delle 47 primavere :oops: ).

Se vuoi però teniamoci in contatto ...l'invito per una birretta ed un bicchiere di chiacchiere è sempre valido :)

Max
Ultima modifica di Pisolomax il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Trialista veneto

Messaggio da lamberto » dom 13 dic, 2009 2:35 am

Ultimamente, da quando ho la T-Ride, non uso più la moto da trial perchè la T-Ride mi permette di fare del motoalpinismo divertendomi ed avendo anche una moto comoda, quindi mi posso pemettere anche uscite a medio raggio.
Date le quote telaistiche della moto e le caratteristiche del motore ora adotto una guida molto vicina a quella di una trial.
A Bordighera siamo in due ad avere la T-Ride io e Johax, oggi siamo usciti insieme ad un amico con l'Alp200, terreno stranamente viscido per le asciutte zone del ponente.

Lamberto

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Trialista veneto

Messaggio da nolimit » dom 13 dic, 2009 2:44 am

anALPhaBETA ha scritto: ... hei nolimit ... che ne dici? Tu pensi che i signori VV me l' affittino una motina?
Pagando ti danno anche la bici del nonno!! :lol:
Ma non so se hanno le Alp, di sicuro le GasGas si...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Trialista veneto

Messaggio da Pisolomax » dom 13 dic, 2009 2:45 am

Bella moto questa T-Ride :)

Però per me eccessivamente alta ...mi trovavo benissimo con il Rev 3, anche se una vecchia Sherco di un mio amico m'infondeva più sicurezza (come si dice, aveva più "trazione" ed era più gestibile ...meno "pronta" per capirci)

Ti ho inviato un mp, Max
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
marcobo'
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 11 dic, 2009 1:33 pm
Località: Padova

Trialista veneto

Messaggio da marcobo' » dom 13 dic, 2009 8:27 pm

Effettivamente non è che i signori di VV brillino per simpatia, ma ci hanno contattato per insegnare e noi abbiamo accettato.
Poi hanno un'area dedicata al trial molto carina con delle belle zone e noleggiano le moto. Penso che riuscire ad avvicinare un po' di persone al nostro sport sia sempre positivo.
Poi tra amanti dell'alpinismo bisogna andare sempre d'accordo.
Ciao
Bo'

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Trialista veneto

Messaggio da cichetelo » dom 13 dic, 2009 8:36 pm

Ciao Marcobo' benvenuto!!!!

Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi