[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Lieto evento

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Lieto evento

Messaggio da Pisolomax » dom 13 dic, 2009 10:14 pm

cippalippa ha scritto:aggiungerei anche per ascoltare silenzi a cui non siamo piu' abituati, a riprenderci il gusto per la lentezza
Queste belle parole che hai scritto ti danno da sole il benvenuto :)

Aggiungo solo :arrow:

Buon divertimento e ...porta fuori spesso la neonata, quando è ancora piccola l'aria fresca gli fa molto bene (leggasi in rodaggio) :D

Max
Ultima modifica di Pisolomax il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Lieto evento

Messaggio da alp » dom 13 dic, 2009 10:15 pm

Benvenuto cippalippa!

Siamo felici di poterti accogliere nella nostra famiglia estesa.

Di sicuro qui potrai trovare chi condivide il tuo modo di concepire le escursioni in moto
e tantissimi consigli per mettere a punto la tua nuovissima T-Ride
(complimenti, è un bellissima moto!).
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Lieto evento

Messaggio da betaflo » lun 14 dic, 2009 7:09 pm

Benarrivato in questo forum! :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Lieto evento

Messaggio da angelofarina » lun 14 dic, 2009 8:28 pm

cippalippa ha scritto: Magari Angelo prima o poi ci incrociamo visto che spesso frequento la Valtrebbia e la Val Nure.
Beh, io "opero" piu' a est, Valtaro, Valceno e Valbaganza...
Ma mai dire mai...

Comunque anch'io condivido il piacere del "motore spento". E, tendenzialmente, in discesa io lo tengo sempre spento.....
Solo che... con i miei vecchi Fantic non c'era il minimo problema ad andare in discesa a motore spento con il motore in folle.

Con i moderni 4T, ed in particolare con lo Yamaha che equipaggia le ns. T-ride, sembra che fare lunghe percorrenze a motore spento porti ad una rapida usura e distruzione di alcuni componenti del cambio, che restano privi di lubrificaziuone in quanto la stessa e' assicurata solo quando il motore e' in moto, e la pompa dell'olio in azione...
Il manuale e' molto chiaro su questo punto, e quindi non mi attento piu' a fare le discese a motore spento co la T-ride...
Per cui chiedo lumi ai piu' esperti: ma e' proprio vero che si distrugge il motore andando in discesa a motore spento? Come si puo' ovviare a sta cosa (senza dover togliere la catena, ovviamente, cosi' sono capace anch'io, ma non e' molto pratico...).
Ci vorrebbe lo "scatto libero" fra la corona ed il mozzo, come sulle mountain bike... Cosa che fra l'altro avrebbe il grande vantaggio di eliminare sto cavolo di freno moore, che a me rompe e basta...

E cosi' si tornerebbe a poter apprezzare le lunghe discese nel silenzio e nella natura...

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Lieto evento

Messaggio da menca » lun 14 dic, 2009 11:59 pm

Benvenuto :lol:


Per Angelo Farina: Hai visto questo sito? http://www.fantichistisettanta.it/

Ciao!!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Lieto evento

Messaggio da angelofarina » mar 15 dic, 2009 6:16 pm

menca ha scritto:Per Angelo Farina: Hai visto questo sito? http://www.fantichistisettanta.it/
Ciao!!
Certo che si, son gia' iscritto!
Guarda qui:
http://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=44167454
Solo che li' son quasi tutti invasati con i Mik26, dei cinquantini birratissimi veramente poco adatti al motoalpinismo...
Sono iscritto anche sul forum Rugginose, li' c'e' gente piu' tranquilla, ma che spesso la moto han paura di sporcarla nel fango....

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Lieto evento

Messaggio da menca » mar 15 dic, 2009 8:31 pm

angelofarina ha scritto:
menca ha scritto:Per Angelo Farina: Hai visto questo sito? http://www.fantichistisettanta.it/
Ciao!!
Certo che si, son gia' iscritto!
Guarda qui:
http://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=44167454
Solo che li' son quasi tutti invasati con i Mik26, dei cinquantini birratissimi veramente poco adatti al motoalpinismo...
Sono iscritto anche sul forum Rugginose, li' c'e' gente piu' tranquilla, ma che spesso la moto han paura di sporcarla nel fango....
Pensavo di prenderti in castagna, ma invece sei arrivato prima tu :lol:

Si vede che dove c'è un Fantic tu ne senti l'odore :lol: :lol:

Comunque un po' di invidia per i tuoi Fantic ce l'ho :twisted:

Ciao!!

Immagine

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Lieto evento

Messaggio da frank » mer 16 dic, 2009 3:40 pm

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

Rispondi