[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Trialista veneto

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Trialista veneto

Messaggio da anALPhaBETA » dom 13 dic, 2009 9:22 pm

Ragazzi, nemmeno il tempo di far progetti svindiosi (leggete girovaghi) che il tempo mi ha tolto la voglia e così tutto il pomeriggio qui a cercare ...
Pisolomax ha scritto:Bella moto questa T-Ride :)
No max, queste moto non sono per me perché sono troppo alta e non mi piace guidare con le ginocchia sotto le ascelle. :D
Tutto il pomeriggio che cerco e leggo così ora sono contenta: ho poche idee ma ben confuse!!
Che dire, a parte il fatto che ho contattato una alpetta lombarda del 2002 ma ancora non ho avuto risposta dopo aver letto un paio di pagine di questo forum sto orientandomi su moto da trial con sella e serbatoio come inizialmente mi consigliavi, e nemmeno penso che comprerò di seconda mano a meno che l'usato non sia vicino a casa e io possa vederlo e provarlo. La scelta sarà Beta o Scorpa e vediamo se riuscirò a chiarirmi le idee a Verona.
Devo dire che ho una quantità esagerata di cose da fare ma qualcuno mi ha suggerito che è delizioso non farle così non ho fatto niente ieri e siccome anche io non avevo finito ho dovuto applicarmi anche oggi!
un abbraccio a tutto il forum
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Trialista veneto

Messaggio da anALPhaBETA » dom 13 dic, 2009 9:31 pm

nolimit ha scritto: Pagando ti danno anche la bici del nonno!! :lol:
Ma non so se hanno le Alp, di sicuro le GasGas si...
"GasGas prende Lucifero e se lo mangia!" (cenerentola di Walt Disney)
e come diciamo frequentemente noi : per non saper ne leggere ne scrivere ... io ci provo! Solo ... dove vado? Sai che ridicolo girarmi Vittorio Veneto con un trial :oops:
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

Trialista veneto

Messaggio da berry » dom 13 dic, 2009 9:54 pm

http://www.motoclubeffettotrial.com/

Io sono subito dopo il fadalto..ImmagineImmagine
non so se la scorpa è piu alta...la mia beta anche con la sella non crea problemi..
Immagine
Ultima modifica di berry il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Trialista veneto

Messaggio da Pisolomax » dom 13 dic, 2009 10:24 pm

@anALPhaBETA

Pensavo tu avessi accantonato il discorso "moto da trial", non fosse altro per l'avviamento a pedale ...

certo è che più basso e leggero di un trial ...c'è solo la bicicletta :D

se però superi l'ostacolo kick-starter, con un serbatoio maggiorato e uno zainetto in spalla vai dove vuoi :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

Trialista veneto

Messaggio da berry » dom 13 dic, 2009 10:32 pm

Immagine
la scorpa non dovrebbe essere alta come un endro comunque.
E sembra abbia freni migliori per la strada ma forse e' meglio averli piu adatti per il fuori dove si incontrano piu difficolta'.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Trialista veneto

Messaggio da anALPhaBETA » dom 13 dic, 2009 10:37 pm

Pisolomax ha scritto:@anALPhaBETA

Pensavo tu avessi accantonato il discorso "moto da trial", non fosse altro per l'avviamento a pedale ...
... è che questo pomeriggio nel sito Betamotor mi è parso di capire che le evo 250/300 hanno messa in moto con il magico pulsantino ...
http://www.betamotor.com/system/attachm ... 300_it.pdf[/url]
Non so se mi sono sbagliata ad interpretare "messa in moto elettrica"!
(e sono pure 4T)
che mi dici max?
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Trialista veneto

Messaggio da anALPhaBETA » dom 13 dic, 2009 10:42 pm

berry ha scritto:Immagine
la scorpa non dovrebbe essere alta come un endro comunque.
E sembra abbia freni migliori per la strada ma forse e' meglio averli piu adatti per il fuori dove si incontrano piu difficolta'.
Ciao berry, piacere di fare la tua conoscenza!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Trialista veneto

Messaggio da Pisolomax » dom 13 dic, 2009 10:43 pm

Presumo che la casa si riferisse alla facilità d'avviamento, paragonando tali meccaniche ad un motore elettrico.

Purtroppo per avviare un motore è necessario almeno un motorino d'avviamento ed una batteria :arrow:

e ciò cozza pesantemente con la perenne "gara sul peso" delle moto da trial :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Trialista veneto

Messaggio da anALPhaBETA » dom 13 dic, 2009 10:55 pm

Oh, mamma quanto hai ragione!! Lo vedi che non valuto mai abbastanza?
Uff sono stremata stassera a forza di far niente (fai niente oggi fai niente domani ... non son mica fatta di ferro!) le moto che mi piacciono non me le fanno accendere, le altre o alte o brutte, sono avvilita.
Vado che ho posta.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

Trialista veneto

Messaggio da berry » dom 13 dic, 2009 10:59 pm

Non c'e' alcun avviamento elettrico ma sono sorpreso da quanto sia morbida,come senza compressione.Un alzavalvole automatico ben fatto.

E' sherco che ha comprato scorpa o viceversa?
Guardando l'altezza del motore direi che nella sherpa hanno allungato mono e forcella.

Piacere..

Rispondi