[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Si chiamerà Birba

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da angelofarina » mar 15 dic, 2009 11:09 pm

OOPS! Errore di battitura, ora lo correggo! Ovviamente quella che mio figlio usava alla scuola guida era la Yamaha TW-200, con la Honda TR-200 non gli avrebbero di certo lasciato fare l'esame!

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da berry » mer 16 dic, 2009 12:33 am

L’altezza della sella è pari a 830 mm, ed il peso a secco è pari a 101 kg. Per finire, la capienza del serbatoio può attestarsi fino a 6,3 L, dato positivo alla luce del fatto che tale moto se non eccessivamente spremuta può anche macinare 30 km con un litro di carburante.
Circa i costi, La Rieju Tango 250 è in vendita a 3840 €.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » mer 16 dic, 2009 1:31 am

Che dire ... siete fantastici e dolcissimi, mi sento coccolata e la cosa mi da una sensazione ... :oops: di piacere!
Dunque per punti:

berry
è vero quel che dici infatti mi sono fatta fare il preventivo per una evo 250 con kit sella serbatoio frecce specchietto ecc. i 7000 euro mi hanno imposto un po' di riflessione. Ribadisco che è un anno che sto cercando, Google aperto con "parole chiave" e poi pagine aperte per ogni Casa trovata ma sono ignorante, non ne capisco niente perciò mi sono fossilizzata sulle uniche cose che riesco a comprendere: peso, altezza alla sella e 4 tempi poiché fino ad ora il 2 mi ha mortificato. Il rivenditore di Ponte nelle Alpi e quello di Vittorio Veneto sono concordi nel dire che un 2 tempi risulta più difficile a mettere in moto.

carlo
ma tanto non ti servono gomme da fuoristrada puro che magari si
macinano dopo pochi km di asfalto.
yesssssssss, voglio fare strade anche se dissestate o sterrate o ghiaiose ( ... hei limit hai presente la strada che da Larina va a Castel Tesino? strada aperta al traffico normale ... solo che le auto hanno problemi anche se sono 4X4) non ho intenzione di andare per prati, boschi, torrenti e quant'altro di terribilmente tecnico e impegnativo.
E' un po'
piu' pesantuccia della Alp (pesa come la Tricker), ma dovrebbe comunque essere alla tua portata
mi basta riuscire a rialzarla se la metto a terra;
con le istruzioni che mi hai mandato mi sento più forte. E' una questione di "partenza" se io parto con la consapevolezza che non riesco ad arrangiarmi allora non ce la faccio a controllare la paura, viceversa se so che sono in grado di cavarmela la paura è stimolo per superare i miei limiti e di limiti, fino ad ora, ne ho superati tanti ... mi da un piacere piuttosto particolare, quasi un senso di conquista o di possesso, anche di consapevolezza di me ... booh, non so spiegarlo.

angelofarina
AnALPhabeta, considerando le tue quote corporee, e scalandole sull'esperienza fatta con mia moglie e soprattuto con i miei figli, che son sempre andati in moto in fuoristrada da quando avevano 5 anni (e quindi eran ben piu' bassi di te), stimo che la quota sella ideale per te sia compresa fra i 70 e i 75 cm.
E' quello che continuo a dire
non era mica la precedente Alp 250 2T, una delle piu' belle moto mai costruite, di derivazione trial
finalmente qualcuno che lo dice! Oddio quanto era bella quella che ho visto e non si trattava di quelle che si trovano con sella mono-posto viola e livrea che pare un pappagallo, ho sofferto da matti a lasciarla li è, per me, di una bellezza sconvolgente e le misure ... beh piedi a terra tra sella e cavallo una luce di alcuni centimetri, in piedi o seduta dimensioni perfette, quella moto è stata costruita per me! Ma hanno sbagliato la messa in moto. :cry:
la Scorpa TY-S 200 FLR ... l'anno scorso c'ho flertato fino all'esaurimento ma come dici niente usato e non era ancora il momento visto i soldi che avevo a disposizione.

Per il momento vado a vedere la wt, se mi piace la prendo, se poi nonostante l'età che penalizza vorrò qualcosa più esasperato ... probabilmente non scriverò più perché davvero mi metteranno via con un bel camicione bianco legato dietro. :D
grazie a tutti!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da angelofarina » mer 16 dic, 2009 1:54 am

anALPhaBETA ha scritto:Ma hanno sbagliato la messa in moto. :cry:
Beh, in realta' la soluzione per avviare con facilita' i trial 2T 250cc e' nota da tempo, e si chiama Decompressore. In pratica, e' una levetta sul manubrio, di solito sulla sinistra, che tirandola apre una piccola valvola sulla testa del motore, riducendo la compressione mentre si spedivella. Alla fine della spedivellata la si lascia andare, e la moto parte senza sforzo... Sembra di avviare un cinquantino....
Era d'obbligo sui vecchi trial spagnoli 350cc degli anni '70, che se no li avviavano solo i culturisti...
Ma anche sui 250, negli anni 80 e 90, c'erano molti che lo facevano installare. La cosa e' passata di moda con l'avvento dei motori raffreddati a liquido, sui quali l'installazione del decompressore,, se non c'e' gia' la predisposizione, diventa impossibile.
Io non ho mai avuto la Alp 250 (anche se l'ho cercata per anni, ma poi alla fine ho preso la Scorpa T-ride), ma mi vien da dire, visti gli scopi di quella moto, che forse la predisposizione l'aveva...
Io son uomo Fantic, ma certo qui ci son tanti Betisti, che sicuramente sapranno rispondere sulla possibilita' di montare un decompressore sulla Alp 250-2T....
I 4T hanno altri vantaggi, comunque: niente miscela, maggior autonomia, scarico che non puzza, risposta meno aggressiva del motore,
sopportano meglio i trasferimenti stradali, etc...
Che sono poi i motivi per cui son passato alla T-Ride... E che pero' per te sarebbe troppo alta...
Certo che se trovi una Scorpa SY200LR, non lascartela scappare!
Ho appena guardato sul sito della Scorpa Francia, comunque, e la SY125LR e' tuttore in produzione. Ha lo stesso motore della 200, sulla quale semplicemente montavano un gruppo termico maggiorato. E se non pesi molto, anche la 125 e' perfettamente adeguata all'uso che vuoi farne....

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da nolimit » mer 16 dic, 2009 2:04 am

anALPhaBETA ha scritto:

yesssssssss, voglio fare strade anche se dissestate o sterrate o ghiaiose ( ... hei limit hai presente la strada che da Larina va a Castel Tesino? strada aperta al traffico normale ... solo che le auto hanno problemi anche se sono 4X4) non ho intenzione di andare per prati, boschi, torrenti e quant'altro di terribilmente tecnico e impegnativo.
kiss
Se continui a chiamarmi Limit :lol: non ti parlo più :P
Larina- CastelTesino. Hummm... passo Brocon dunque? Non ho presente, un ottimo motivo per farmela insegnare 8)
Ci si arriva dall'Avena o da Fonzaso?

E da un po' penso che ho il tuo problema opposto :cry:
Vorrei una motoretta come quella che ti consiglia Angelo, ma di dimensioni tali da non sembrare necessariamente un orso del circo. sai quelli che vanno sulle biciclettine? :lol:
Quindi vedi che ognuno ha il suo bel da fare per trovare una moto di taglio sartoriale.
Quel che è quasi certo è che vanno cercate in Europa. I giapponesi progettano tutto per il mercatone dell'abbigliamento, altro che sartoria!!

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » mer 16 dic, 2009 2:12 am

angelofarina ha scritto:
anALPhaBETA ha scritto:Ma hanno sbagliato la messa in moto. :cry:
Beh, in realta' la soluzione per avviare con facilita' i trial 2T 250cc e' nota da tempo, e si chiama Decompressore.
Immagine ti odio!

Ah, no queste notizie no, non dopo che la ho persa, ma che concessionario è quello di Vittorio Veneto? con tutto quello che ho supplicato perché mi trovassero la soluzione per metterla in moto! Qualsiasi altra moto non regge il confronto in bellezza, l'avrei comperata immediatamente facendo il mio bravo mutuo perché non ho liquidità nemmeno per 2000 euro.
Va beh, ormai è andata la piccola! Ma che peccato che le cose si vengano a sapere solo dopo ... tutto sommato visto che il raffreddamento era a liquido preferisco pensare non fosse stato possibile decomprimerla!
Grazie fantastico Angelo, troppo gentile! Immagine
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » mer 16 dic, 2009 2:46 am

nolimit ha scritto:
Se continui a chiamarmi Limit :lol: non ti parlo più :P
Larina- CastelTesino. Hummm... passo Brocon dunque? Non ho presente, un ottimo motivo per farmela insegnare 8)
Ci si arriva dall'Avena o da Fonzaso?
NO NO NO NOlimit :D
Dunque, hai presente Lamon? ecco: sali fino a pian del vescovo e poi al bivio per Castel Tesino prendi per Arina giungervi è una delizia motoristicamente parlando visto che è tutto un tornante, da quì parte una strada che raggiunge Castel Tesino (direzione Campigotti) è strada che è in progetto di essere asfaltata da molto ma ancora in condizioni pessime tanto che ci si rischia anche con un auto 4X4 (così mi hanno assicurato) Ho cercato in Google maps, però non so come inserire senza il timore che scompagini orrendamente, certo la mappa non è completa, il tragitto completo non viene segnato proprio per il motivo che non è ancora asfaltata. Io non la ho mai fatta (e neanche a dirlo ho una voglia matta ... ma con euro nemmeno per idea!) Al lavoro chiedo alle colleghe di lamon e Arina se è percorribile ma sempre mi ripetono che ancora non è stata sistemata ed è un rischio avventurarsi causa i numerosi buchi ... vedi te cosa mi attira!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » mer 16 dic, 2009 2:59 am

... e anche da Segusino ci deve essere una straduccia che porta in Pianezze! apro Google Earth e giro seguendo quel che sulla carta non è segnato ma fa capolino tra la vegetazione ... e quando vado in auto noto quei tagli sul monte ... uff!!! Vorrei realizzare, possibilmente prima di andare in casa di riposo! (tra l'altro ci lavoro pure)
Mah, demenza senile!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da nolimit » ven 18 dic, 2009 1:21 pm

Guarda qua:

Beta 250 2T a Sondrio
http://usato-scooter.vivastreet.virgili ... 522241/p#2

Beta 2004T del 2004 a Udine
http://usato-scooter.vivastreet.virgili ... 0/19724616

Ma lo sai che poi anche la Rieju.... :wink:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Si chiamerà Birba

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 31 dic, 2009 5:41 pm

Immagine

* 4T Avviamento elettrico

Questa è la moto per te, tocco i piedi per terra anche io che sono 1.66
Ne ho giusto una quasi nuova in cantina. :D

Rispondi