[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scusate il ritardo

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
Titto#7
Messaggi: 72
Iscritto il: lun 24 set, 2007 3:04 pm
Località: Monterosi (VT) a 30 km da Roma

Scusate il ritardo

Messaggio da Titto#7 » gio 08 nov, 2007 2:57 pm

Scusate il ritardo, chiamato in causa da Alp mi presento: mi chiamo Fabrizio, abito a nord di Roma (Monterosi), sono over 40 da qualche anno e vado in moto da sempre, anche se fino a pochi anni fa solo su strada. Da qualche tempo ho scoperto l'infinito piacere di raggiungere luoghi non frequentati da persone, a volte persino senza l'ubiquitaria spazzatura, in sella a una fuoristrada; la libidine di spegnere il motore e godere del silenzio; la soddisfazione della mia curiosità nel percorrere sentieri di cui non si conosce la fine. Tutto senza fare troppo rumore, né arrecare disturbo.
E' cominciata così: siccome mi portavo dentro l'infezione africana da Paris - Dakar anni ottanta, cinque anni fa ho comprato una TTR 600 usata, di quelle ignoranti, con avviamento a pedale "da iniziati" e, dopo un po' di fallimentare tirocinio con gruppi di enduristi e un paio di cavalcate, l'ho accroccata da africana (GPS, serbatoio maggiorato, ecc.) e sono partito per un giro ai margini del deserto in Tunisia con un amico.
Tornato a calpestare il fango nostrano, ho coinvolto mia moglie, che ha acquistato indovinate cosa? Esatto, una bella Alp 200, la quale mi ha convinto, provandola, che è molto più divertente, per portare a una degna vecchiaia tutte le ossa e le relative articolazioni, una bella motina bassa e leggera piuttosto che quella specie di pesantissimo monumento a due ruote della TTR che, ogni volta che sono in difficoltà, mi dà l'idea di cadere dalla scala e non rende serene le mie passeggiate.
Arrivato al punto in cui, in un giretto fuoristrada, sia io, sia un mio amico su Yamaha WR 250 (ambedue vere pippe, peraltro) abbiamo portato a spinta le nostre moto su un salitone con pietre smosse e viscide per il fango, mentre mia moglie passava in sella alla Alp, ho capito di aver toccato il fondo e il mese scorso ho venduto la TTR e ho acquistato una Gasgas da trial ancora più vecchia. Facendo l'abitudine alla mancanza della sella, sembra di guidare un leggerissimo cingolato, non perde mai l'aderenza (circa 75 kg e pressione gomme: 0,4!!) e non lascia alcun segno del suo passaggio tanto che (e qui dirò qualcosa di politicamente scorretto) mi sto permettendo di passare per prati e campi seminati da poco senza danneggiare nulla, persino salutato dai contadini che si accorgono che fanno più danni i cacciatori a piedi!
Sfortunatamente dalle mie parti, benché si tratti di campagna, il territorio è molto antropizzato (recinzioni dappertutto) e dovrò studiare qualcosa per portare le motine a passeggiare in posti più selvaggi (la Gasgas non ha la targa). A proposito, a chi si lamenta delle doti stradali della Alp: l'estate scorsa sono andato con la TTR a Milos (Grecia) imbarcandomi ad Ancona insieme a mia moglie e mia figlia sulla Alp.
Per terminare la presentazione, dirò che ho un negozio di prodotti per piccoli animali che si abbina bene alla professione di mia moglie (veterinario), che sono in attesa di un secondo bambino (e questo rende inabile per qualche mese la mia compagna di gite) e che, per non negarmi nulla, da tre anni volo con aerei ultraleggeri che mi fanno ammirare il mondo da un ulteriore punto di vista.
Ciao a tutti.
Fabrizio
Freeride 250 e Transalp 600

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Scusate il ritardo

Messaggio da max37 » gio 08 nov, 2007 3:38 pm

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Scusate il ritardo

Messaggio da Ernesto » gio 08 nov, 2007 3:46 pm

Ciao Titto, benvenuto!
Che begli incontri si fanno sulla rete, e di recente sempre piu' spesso anche in questo forummetto!

A volte poi pare la gente di averla sempre conosciuta, magari in un'altra vita...
Dato che probabilmente ci conosciamo da svariate reincarnazioni vado subito al sodo:
  1. Obbliga tua moglie ad entrare nel forum (tu puoi restare, ci mancherebbe, ma lei mi pare fondamentale :wink: )
  2. Approfitta ignobilmente della sua indisponibilita' per sottrarle l'Alpetta e aderisci alla proposta di Zendan su "Avvisi"
  3. Manda un po' di foto di moto vecchie e nuove, mare, campagna, montagna, cielo, Africa, famiglia e animaletti vari...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Scusate il ritardo

Messaggio da carlo » gio 08 nov, 2007 3:52 pm

Titto#7 ha scritto:fino a pochi anni fa solo su strada[...]una TTR 600[...]è molto più divertente, per portare a una degna vecchiaia tutte le ossa e le relative articolazioni, una bella motina bassa e leggera piuttosto che quella specie di pesantissimo monumento a due ruote della TTR
Benvenuto! Hai avuto un'evoluzione simile alla mia (da una stradale a un TT600RE e poi alla convinzione che in fuoristrada ci si diverte di piu' con moto magari meno performanti ma piu' a misura d'uomo (in tutti i sensi :))).

Ti invidio per gli ultraleggeri: non li ho mai provati, pero' ho fatto un volo (salto?) con il parapendio (con istruttore!), ed e' stata un'emozione indescrivibile...

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Titto#7
Messaggi: 72
Iscritto il: lun 24 set, 2007 3:04 pm
Località: Monterosi (VT) a 30 km da Roma

Scusate il ritardo

Messaggio da Titto#7 » gio 08 nov, 2007 6:52 pm

Ernesto ha scritto:Ciao Titto, benvenuto!
Approfitta ignobilmente della sua indisponibilita' per sottrarle l'Alpetta e aderisci alla proposta di Zendan su "Avvisi"

Mmmm... non credo di riuscirci, piuttosto c'è qualcuno dalle mie parti nei weekend? Nel caso:
0630311750
3299262567
Freeride 250 e Transalp 600

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Scusate il ritardo

Messaggio da sambuca » sab 10 nov, 2007 10:27 am

UELCOM, che vita interessante, la parte desertica poi avrai tempo di raccontarmela!!
Rock n' Roll

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Scusate il ritardo

Messaggio da alp » sab 10 nov, 2007 1:05 pm

Bello che si sia in tanti over 40 (fra un po’ mi sa che apriremo la sezione “sopra il mezzo secolo”.

Caro Fabrizio, è un piacere leggere la tua storia motociclistica, il passaggio attraverso varie tipologie di mezzo e l’approdo al fuoristrada motoalpinistico. Incredibile “l’impresa” del tour a Milos con l’Alp e tutta la famigliola al seguito (ma quanti anni ha la bimba?). Sono estasiato dal fatto che tu sia riuscito a coinvolgere tua moglie nella tua passione. Hai vinto una battaglia che molti di noi hanno evitato.
L’acquisto dell’Alpetta mi sembra la scelta più giusta per tua moglie: “è molto più divertente, per portare a una degna vecchiaia tutte le ossa e le relative articolazioni”. Certo, girare per strada con la trial non targata non è il massimo (non sarebbe il caso di immatricolarla?).
Per finire: non ho mai voluto provare il parapendio per paura che non avrei saputo resistere dal praticarlo (deve essere magnifico volare con un ultraleggero!).

Sei il benvenuto!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Scusate il ritardo

Messaggio da Fabio F » sab 10 nov, 2007 5:13 pm

Benvenuto !

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Scusate il ritardo

Messaggio da pinof » lun 12 nov, 2007 12:21 am

Ciao anche da parte mia. A quanto pare non ti mancano le emozioni. Bene, questo è, a mio avviso, un buon forum con cui condividerle.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

benvenuto

Messaggio da cichetelo » lun 12 nov, 2007 2:21 pm

Benvenuto nel nostro forum e complimenti per le tue esperienze.
Anch'io ho avuto l'esperienza dell'ultraleggero a motore, prima con il deltaplano a motore poi con un tre assi autocostruito. ;)
Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi