[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ciao!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
luciano
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 23 lug, 2010 1:59 pm
Località: TORINO

ciao!

Messaggio da luciano » lun 02 ago, 2010 3:24 pm

ciao mi chiamo Luciano, è da un po' che vi seguo e devo dire che l'ambiente mi sembra ottimo!
complimenti :D
anche io come molti di voi ho già avuto molte esperienze in moto tra le più svariate, e vi ho scoperto navigando su internet alla ricerca di una moto un po' più umana sotto il profilo di impegno fisico nel guidarla (leggi altazza sella cavalleria esagerata peso...)
continuerò la mia ricerca (per ora sono indirizzato verso la t-ride, ma anche la alp4.0 potrebbe andare bene) l'unico mio problema rimane un viaggetto all'anno in africa...(che vorrei fare con questa moto) e francamente non vorrei aggiungere un altra moto nel box.
attualmente possiedo una beta 450rr + bmv f800r (per spostamenti cittadini)
ciao

ZioGhilli
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 07 lug, 2010 1:40 pm
Località: Tra Torino e Vercelli...
Contatta:

ciao!

Messaggio da ZioGhilli » lun 02 ago, 2010 3:54 pm

Ciao Luciano...
bella la F800GS ma ancor più bella la 450RR... complimenti x il garage :D :D :D
Per la prossima in arrivo non posso consigliarti. Devi attendere qualcuno che ne sappia di più ;) ;) ;)

Nel frattempo Benvenuto!!! :lol: :lol: :lol:
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...
Immagine

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: ciao!

Messaggio da Tucs666 » mar 03 ago, 2010 9:23 am

luciano ha scritto: continuerò la mia ricerca (per ora sono indirizzato verso la t-ride, ma anche la alp4.0 potrebbe andare bene) l'unico mio problema rimane un viaggetto all'anno in africa...(che vorrei fare con questa moto) e francamente non vorrei aggiungere un altra moto nel box.
Ciao e benvenuto. Con la T-ride anche se ha tantissime qualita', la vedo dura andare in Africa, a meno che tu non voglia andare sul Kilimangiaro :) .
Con l'Alp c'e' gente (anche su questo forum) che c'e' andato piu' volte, e non solo in Africa.

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Ciao
Ultima modifica di Tucs666 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Re: ciao!

Messaggio da Xerrista » mar 03 ago, 2010 1:36 pm

luciano ha scritto: l'unico mio problema rimane un viaggetto all'anno in africa...(che vorrei fare con questa moto) e francamente non vorrei aggiungere un altra moto nel box.
attualmente possiedo una beta 450rr + bmv f800r (per spostamenti cittadini)
ciao
scusa ma xchè in africa nn vai con il 4 e mezzo ?
e poi con t-ride o alp mi sa' che ci fai poco di + di quello che nn faresti con il tuo 4 e mezzo in fuoristrada
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: ciao!

Messaggio da Tucs666 » mar 03 ago, 2010 2:41 pm

Xerrista ha scritto: scusa ma xchè in africa nn vai con il 4 e mezzo ?
Con una racing nel deserto?!?!?! :shock:
Xerrista ha scritto:e poi con t-ride o alp mi sa' che ci fai poco di + di quello che nn faresti con il tuo 4 e mezzo in fuoristrada
Piu' che poco di + fai poco di meno - :D , pero' lo fai piu' tranquillo, magari in due.
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

ciao!

Messaggio da Xerrista » mar 03 ago, 2010 3:00 pm

Non so' cosa s'intenda x racing, ma se l'XR rientra nella categoria, nella culla dell'umanità è arrivata fino al tropico del cancro con banali accorgimenti;
anzi se penso alla Parigi Dakar mi sembra che a farla siano delle "racing".

In 2 in fuoristrada non so' quanto ti diverti tu .. ma soprattutto quanto si diverta il passeggero :lol:
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

ciao!

Messaggio da Tucs666 » mar 03 ago, 2010 5:49 pm

Xerrista ha scritto:Non so' cosa s'intenda x racing, ma se l'XR rientra nella categoria,
XR forse no :-) ma da quel che leggo la beta 450rr si
Xerrista ha scritto: nella culla dell'umanità è arrivata fino al tropico del cancro con banali accorgimenti; anzi se penso alla Parigi Dakar mi sembra che a farla siano delle "racing".
Vabbe' ma con che assistenza al seguito..; daccordo ci saranno anche degli avventurosi pero'...
Xerrista ha scritto: In 2 in fuoristrada non so' quanto ti diverti tu .. ma soprattutto quanto si diverta il passeggero :lol:
Va bene IN UN BOSCO O su per UNA MULATTIERA in due non ci vai, ma un giro su una strada STERRATA in tranquillita' in due lo puoi fare; con l'Alpona si, con l'RR penso di no, visto che magari non e' nemmeno omologata per due.

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
luciano
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 23 lug, 2010 1:59 pm
Località: TORINO

ciao!

Messaggio da luciano » mar 03 ago, 2010 6:37 pm

semplicemente quello che sto cercando è una moto un po' più bassa e con un motore + dolce per poter affrontare con + serenità i tratti hard che si presentano alle ns latitudini...

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

ciao!

Messaggio da miscelatore » mar 03 ago, 2010 10:05 pm

ciao e benvenuto, io ho il beta 525, un amico ha il 450, se per viaggi intendi quelli con assistenza al seguito, vanno benissimo.
E' sufficiente il serbatoio maggiorato da 12 litri e con passo tranquillo sei oltre i 150 km di autonomia in piena sicurezza.
Una volta ho provato a consumare solo 6 litri per 100 km, ma c'era molta discesa.
Questi vecchi motori ktm sono indistruttibili e molto docili come erogazione.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

ciao!

Messaggio da husqvarna100 » mar 03 ago, 2010 10:44 pm

Benvenuto.
Eterno problema di tutti i motociclisti!
La moto totale non esiste.
Dovrai accontentarti o comprarne almeno quattro.

Claudio.

Rispondi