[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Saluti e informazioni

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
Nemo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 09 gen, 2008 3:41 pm

Saluti e informazioni

Messaggio da Nemo » lun 21 gen, 2008 4:19 pm

Ciao a tutti, ho conosciuto questo forum cercando informazioni sulla alp 4 e devo dire la verità mi sono un po appassionato al motoalpinismo e a questo modo di vivere la moto..
Cerco una modo versatile abbastanza comoda anche in due, per un uso stradale e magari off road qualche volta.
Spero che qulche possessore della alp 4 possa togliermi i dubbi che nutro visto che nn ho ancora avuto modo di provarla.
Grazie

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Saluti e informazioni

Messaggio da morfina » lun 21 gen, 2008 7:15 pm

Benvenuto Nemo.
Sono certo che troverai qualcuno che ti saprà assere d'aiuto nel rimuovere eventuali dubbi sull'Alp.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Saluti e informazioni

Messaggio da Ernesto » lun 21 gen, 2008 7:58 pm

Ciao, Nemo, benvenuto nel forum.

L'Alp 4 sembra essere la moto adatta all'uso che indichi, e ha anche gli indubbi vantaggi di consumare poco, richiedere poca manutenzione ed essere facilmente reperibile sul mercato dell'usato (sui 3500€ si trovano esemplari in ottimo stato).
Nel forum c'e' gente che la conosce molto bene, e puo' consigliarti meglio di me, ma potrebbe essere utile se dettagliassi un po' meglio cosa ti aspetti da lei (c'e' fuoristrada e fuoristrada... :wink: )

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

Saluti e informazioni

Messaggio da sabari » lun 21 gen, 2008 10:22 pm

Benvenuto Nemo! :D

Ho avuto la Alp 4.0! E' una moto eccezionale se la prendi per quella che é! Mi spego: Motore e telaio indistruttibili, consumo 25 km/l, manutenzione pressoché zero, comoda anche in due, ecc. ecc. :D

Qual'é il risvolto della medaglia? Ci fai tutto e niente!
Nel senso che é perfetta per l'uso che ne intendi fare tu, ma non chiederle di fare enduro ne tanto meno motoalpinismo perché altrimenti ne rimarresti deluso... :cry:

Ti consiglio di prenderla usata! :wink:

Avatar utente
Nemo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 09 gen, 2008 3:41 pm

Saluti e informazioni

Messaggio da Nemo » lun 21 gen, 2008 10:37 pm

Grazie x le risposte, ho pochissima esperienza di fuoristrada, solo qualche mulatiera ogni tanto, anche perchè con la mia moto nn potrei osare molto. Una Yamaha tw 125 per me perfetta e comoda nell'uso di tutti i giorni, ma purtroppo lenta e pesantuccia x qualsiasi altro utilizzo, fosse stata 250 col disco posteriore la ricompravo subito. Cercavo quindi qualcosa di simile con più motore e la stessa versatilità di utilizzo per qualche giro fuori porta sullo sporco, niente di troppo impegnativo, giusto x godersi paesaggi e posti fuori dalla giungla asfaltata.
Mi piace la alp 4 ma mi chiedevo se la sella è abbastanza comoda x due, e se lo scarico può creare problemi al passeggero, ho sentito che scalda molto almeno sul vecchio modello infine mi piacerebbe montarci anche un bauletto sempre x l'uso casa - lavoro.... spero di nn essermi dilungato troppo.
Immagine

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

Saluti e informazioni

Messaggio da sabari » lun 21 gen, 2008 10:57 pm

La sella é un pò granitica... comoda solo per tratti relativamente brevi.
Lo scarico non da alcun fastidio.
Per il bauletto é consigliabile uno piccolo, altrimenti la moto perde tutta la sua snellezza.
La Beta vende questo portapacchi:
http://www.betamotor.com/it/factory_par ... /2?part=13

sempre a disposizione...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Saluti e informazioni

Messaggio da max37 » lun 21 gen, 2008 11:20 pm

benvenuto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Saluti e informazioni

Messaggio da Fabio F » mar 22 gen, 2008 12:13 pm

Benvenuto

Avatar utente
Nemo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 09 gen, 2008 3:41 pm

Saluti e informazioni

Messaggio da Nemo » mar 22 gen, 2008 9:36 pm

Beh pensavo ad un bauletto di quelli che si sganciano facilmente, comunque se c'è il portapacchi nn dovrei avere problemi a montare la piastra di supporto, anche se vedo che necessita di 3 rialzi, nn poggerebbe quindi sul parafango posteriore. X la sella nn credo sia + granitica della mia attuale almeno spero, devo dire che questa moto mi piace ogni giorno di più, sono sempre più propenso all'acquisto, anche xchè nn vedo in giro alternative valide.

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Saluti e informazioni

Messaggio da abe70 » mer 23 gen, 2008 7:30 pm

Benvenuto...
ABE70

Rispondi