[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Mauro Milano

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
mm
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 09 dic, 2010 5:42 pm

Mauro Milano

Messaggio da mm » gio 09 dic, 2010 7:19 pm

ciao a tutti,

sono mauro, non ho ancora una moto da trial e sono indeciso su Aprilia Climber, Fantic Coach o Beta Alp 260, anche se non si trova molto in giro.
Mi piacerebbe trovare qualcosa che sia omologato per 2 per brevi(ssime) passeggiate in compagnia e per provare un po' la tecnica (vecchio stile?)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Mauro Milano

Messaggio da max37 » gio 09 dic, 2010 8:58 pm

benvegnù

lascia perdere queste moto per andare in due, al massimo comperati l'alp 200
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Mauro Milano

Messaggio da husqvarna100 » gio 09 dic, 2010 9:16 pm

Ciao Mauro.
Max ha ragione,non sono adatte per due persone.

Claudio.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Mauro Milano

Messaggio da rerechan » ven 10 dic, 2010 1:38 am

Immagine

Alp200, yes!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
mm
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 09 dic, 2010 5:42 pm

Mauro Milano

Messaggio da mm » ven 10 dic, 2010 12:43 pm

vorrei comprare qualcosa che sia iscrivibile asi per poterla assicurare con una spesa ridotta (ho 10 moto e spendo con polizza cumulativa 200€)
avevo scritto brevi(ssime) è proprio impossibile trasportare una passeggera leggera secondo voi?

grazie 1000

macchiaro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 23 nov, 2010 10:33 pm
Località: PERUGIA

Mauro Milano

Messaggio da macchiaro » ven 10 dic, 2010 10:41 pm

Ciao Mauro
penso che con quelle della tua lista sia quasi impossibile portare il passeggero.
Però se la cerchi d'epoca l'alpetta 200 non va
8)
MACCHIARO
ALP 250

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Mauro Milano

Messaggio da anALPhaBETA » sab 11 dic, 2010 2:17 pm

Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Mauro Milano

Messaggio da menca » lun 20 dic, 2010 11:12 pm

Guarda questo!! E' anche di Milano!!

http://www.motousate.it/annuncio/fantic ... 249/269377

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Mauro Milano

Messaggio da angelofarina » mer 22 dic, 2010 10:46 pm

Benvenuto!
Io di vecchie glorie ne ho parecchie, tutte Fantic (anche se mia moglie ha posseduto una Beta, mi pare un TR31, comunque una delle ultime raffreddate ad aria).
Le vedi qui:
http://pcfarina.eng.unipr.it/MyFantic/MyFantic.htm
Come puoi vedere, una di esse e' un 307, che una volta dotata di sella lunga diventa praticamente una Fantic Coach.
Come altri ti hanno gia' detto, confermo che in 2 non si va da nessuna parte con questa moto...
Per andare su in due, ci vuole una moto molto piu' vecchia, del tipo "twin shock", cioe' con i vecchi, durissimi ammortizzatori doppi. In tal modo, anche con il peso del passeggero, non si "siede" troppo... Ed avevano selle MOLTO piu' lunghe...
Se quindi proprio vuoi una moto storica "biposto", personalmente ti consiglio un Fantic 240, a detta di tutti e' rimasta la miglior "twin shock" mai costruita.
Per l'iscirizone ASI, tieni conto che la moto deve essere "tutta originale" e deve avere almeno 20 anni dalla data di prima immatricolazione...
In effetti ti confermo che e' una idea molto furba avere una moto iscritta al registro storico: a parte bollo ed assicurazione, infatti, si puo' circolare anche con i blocchi del traffico, in barba alle varie normative euro-3, etc. Non si e' obbligati a montare frecce ed altri orpelli brutti e pericolosi, ed alla revisione chiudono sempre entrambi gli occhi...
Comunque, sempre per esperienza personale, meglio girare in due con due moto: ci si diverte di piu', e' piu' sicuro (in montagna mai da soli!), e scoprirai che nella guida motoalpinistica le donne sono spesso una piacevole sorpresa, non le ferma nessuno!

Avatar utente
mm
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 09 dic, 2010 5:42 pm

Mauro Milano

Messaggio da mm » gio 20 gen, 2011 2:58 pm

Immagine

ed eccola, alla fine ho seguito solo quello che diceva la mia testa di rapa....
Immatricolata nel 1992 il contachilometri segna 361.

bella no?

ciao
mauro

Rispondi