[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
new entry
new entry
Conoscere uno che fa i salumi non è da tutti i giorni, non mancherò di fermarmi se passo dalle tue parti. Certo che se mettiamo insieme le leccornie caratteristiche di ognuno di noi, in base alle regioni di provenienza, rischiamo di non salire più in sella da quanto siamo appesantiti.
new entry
Chi ti ha detto che non l'abbiamo notata...giodef ha scritto:invece, siccome di salami me ne intendo.....li faccio io mi preoccupa il fatto che nessuno ha notato questa frase!!!!!
"un saluto a tutti ...e se capitate da queste parti avvertitemi.....una colazione non si nega mai"
Stavamo solo cercando di darci un tono, mica potevamo tutti precipitarci sotto casa tua!
(a proposito, specifica se ti va la residenza anche nel tuo profilo. Magari non mettere l'indirizzo completo... per prudenza! )
Dato che sei del mestiere forse puoi rispondere all'interrogativo piu' angoscioso che attanaglia da mesi il Forum: che differenza c'e' tra il capocollo, diffuso in Umbria e non solo, e il capicollo (con la 'i') calabrese, emblema dell'Amministratore?
new entry
"... capicollo o capocollo..."
...sono la stessa cosa condita in maniera differente
ogni regione ha il suo dialetto e con esso diverse sfumature...o anche diverse parole che indicano però la stessa cosa...
.... un esempio: nel Lazio se dici lonza dici quel salume che è fatto con le bistecche di collo disossato, salato e stagionato, ovvero il capocollo.
In Emilia se vuoi il capocollo devi dire coppa di collo ....
Nel Lazio se dici coppa intendi la testina, che è un salume cotto....
...vi ho stuzzicato appena appena...l'appetito eh eh eh
ciao
...sono la stessa cosa condita in maniera differente
ogni regione ha il suo dialetto e con esso diverse sfumature...o anche diverse parole che indicano però la stessa cosa...
.... un esempio: nel Lazio se dici lonza dici quel salume che è fatto con le bistecche di collo disossato, salato e stagionato, ovvero il capocollo.
In Emilia se vuoi il capocollo devi dire coppa di collo ....
Nel Lazio se dici coppa intendi la testina, che è un salume cotto....
...vi ho stuzzicato appena appena...l'appetito eh eh eh
ciao