[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

presentazione

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
danped86
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 02 feb, 2012 2:14 pm

presentazione

Messaggio da danped86 » gio 02 feb, 2012 3:52 pm

Ciao a tutti,

mi chiamo Daniele,è gia da un po' di tempo che leggo il forum per scuriosare sulle varie discussioni, colgo l'occasione per fare i complimenti agli ideatori di questo bellisimo sito.
E' da una decina di anni che utilizzo smonto pulisco e rimonto il vecchio fantic 201.
Ho in garage un fantic 201 un beta rev 3 e da qualche giorno anche un fantic coach del 92. Sono un appassionato delle fantic anni 85-95 piu che delle attuali trial e della manutenzione-restauro.
La moto la utilizzo prevalentemente per recarmi alla casina di montagna, ma sarei felice anche di fare qualche escursione in compagnia io abito in valle trompia.
Volevo chiedere a qualche possessore di fantic coach dato che ho appena fatto l'acquisto e non sono ancora riuscito a provarla in giro perchè la moto al minimo non gira regolare e precisa ma tende a salire e a scendere di giri se pur di poco e non riesco a registrarla regolare con la vite centrale del carburatore.
Ringrazio e saluto tutti i motoalpinisti.

Avatar utente
Casinsky
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 27 nov, 2011 4:50 pm
Località: Branzi (Bg)

presentazione

Messaggio da Casinsky » gio 02 feb, 2012 7:04 pm

Ciao Daniele e benvenuto!!!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

presentazione

Messaggio da max37 » gio 02 feb, 2012 10:07 pm

benvegnù

qui c'è un guru delle fantic e ti saprà certamente aiutare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

presentazione

Messaggio da ontano » ven 03 feb, 2012 9:17 am

Benvenuto.
Ontano

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

presentazione

Messaggio da husqvarna100 » sab 04 feb, 2012 11:45 am

Ciao e benvenuto
Farina ti sapra' certamente aiutare.

Claudio.

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

presentazione

Messaggio da alfista1974 » dom 05 feb, 2012 2:48 am

Ciao e Benvenuto ...
Mi associo per Angelo ... è lui il vate delle Fantic !
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

presentazione

Messaggio da diegog » dom 05 feb, 2012 3:15 am

provo a rispondere io, anche se non esperto dei fantic:
la non regolare immissione d' aria può essere dovuta, oltre al malfunzionamento del carburatore, ad una immissione tramite il collettore di aspirazione o peggio, sopratutto nel caso di lunga inattività del mezzo, al disseccamento del paraolio di banco lato volano.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

presentazione

Messaggio da carlo » lun 06 feb, 2012 6:04 pm

Esiste gia' una discussione nella sezione tecnica su questo tema, che puo' essere sfuggita:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Per evitare di disperdere le informazioni in forum non adatti allo scopo inviterei tutti a
intervenire nell'altra discussione e lasciare qui solo le risposte di benvenuto. Grazie.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi