[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Esploratore confuso

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Esploratore confuso

Messaggio da superfunk » lun 09 apr, 2012 1:36 am

Molti di voi mi stanno indirizzando verso il genere del quale sono già in possesso...
Leggete bene: ho una Lc4 Adventure :wink:

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

Re: Esploratore confuso

Messaggio da Michele » mar 10 apr, 2012 12:57 am

dopo la tua frase
superfunk ha scritto: percorrere delle distanze serie senza vedere fumare il motore e non voglio fare manutenzioni a tutte le uscite........
non ti si può consigliare un trial o una racing, ma semplicemente una dual purpose più leggera di quella che hai al momento, un xr650 saranno comunque 35 e passa chili meno della tua

se poi conosci una moto da 110 chili, che sia leggera da alzare,che ti porti in posti difficilmente raggiungibili, che sopporti distanze serie e che abbia tagliandi ogni 2000 km fammelo sapere anche a me che la compro ad occhi chiusi (te lo scrivo col sorriso in bocca perchè mi sono interrogato su questo per mesi..alla fine ho optato per una alp 4.0 che per quanto sia un ottimo compromesso..non ti permetterà mai le trasferte che si riescono a fare conil comfort di un 640, purtroppo..)
:wink:

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Esploratore confuso

Messaggio da superfunk » ven 13 apr, 2012 11:24 pm

Molto probabilmente ho bisogno di un mezzo per "motoalpinismo prolungato".
Mi ero informato molto sul vecchio WR400, non il 450...
A detta del mio meccanico, è una moto con affidabilità paragonabile alle LC4, l'erede dei vecchi TT e l'ultima "non racing"...
Però rimane comunque su quel genere: alta, molto potente e orientata verso la velocità più che verso l'agilità.
Qualcuno mi ha consigliato la Alp400, ma la 200 mi sembra un mezzo più interessante e comunque fattibile per quel che riguarda la posizione e la seduta.
Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
Peccato per il peso, che sembra essere veramente elevato rispetto alla potenza.
Esiste un qualcosa di simile sul mercato?

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Esploratore confuso

Messaggio da rerechan » sab 14 apr, 2012 6:14 pm

superfunk ha scritto:......
Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
Peccato per il peso, che sembra essere veramente elevato rispetto alla potenza.
Esiste un qualcosa di simile sul mercato?
benvenuto.
Intendi 5mila km? o c'e' un errore e intendevi 50?
Di simile c'e' la scorpa che ho in vendita... (vedi thread vendite), 5 cv in meno ma anche 35 kg in meno...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Esploratore confuso

Messaggio da Tucs666 » sab 14 apr, 2012 8:25 pm

superfunk ha scritto:Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
QualcunA (si una donna :) ) e' andata fino in Mongolia con una Alp 4.0 (di serie) :D
http://www.advrider.it/archives/2302


Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Esploratore confuso

Messaggio da superfunk » dom 15 apr, 2012 3:23 pm

Tucs666 ha scritto:
superfunk ha scritto:Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
QualcunA (si una donna :) ) e' andata fino in Mongolia con una Alp 4.0 (di serie) :D
http://www.advrider.it/archives/2302


Ciao
Si, era una cosa normalissima anche col DR350... Se lo trovate, scaricatevi il film-documentario "mondo enduro"... una band di 7-8 DR350 partono da Lonra e si girano il mondo...se non ricordo male nei primi anni '90.
Il Dr350, era però molto comoda come moto, e fino a qualche anno addietro, si trovava ad un prezzo ridicolo che la rendeva un no-brainer!
Io però, da ex vespista, mi sento incuriosito da queste micro-cubature in telai "moderni".

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Esploratore confuso

Messaggio da superfunk » dom 15 apr, 2012 3:26 pm

rerechan ha scritto:
superfunk ha scritto:......
Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
Peccato per il peso, che sembra essere veramente elevato rispetto alla potenza.
Esiste un qualcosa di simile sul mercato?
benvenuto.
Intendi 5mila km? o c'e' un errore e intendevi 50?
Di simile c'e' la scorpa che ho in vendita... (vedi thread vendite), 5 cv in meno ma anche 35 kg in meno...
Si, parlavo di viaggi tra i 3.000 e i 5.000 km...
Diciamo il minimo sindacale per le ferie estive :lol:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Esploratore confuso

Messaggio da rerechan » lun 16 apr, 2012 3:25 pm

superfunk ha scritto: Si, parlavo di viaggi tra i 3.000 e i 5.000 km...
Diciamo il minimo sindacale per le ferie estive :lol:
Ah, allora e' una distanza esagerata per la 200... , magari la alp4 se ci metti tanta buona volonta'... (ma tanta ...)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Esploratore confuso

Messaggio da superfunk » lun 16 apr, 2012 7:55 pm

rerechan ha scritto:
superfunk ha scritto: Si, parlavo di viaggi tra i 3.000 e i 5.000 km...
Diciamo il minimo sindacale per le ferie estive :lol:
Ah, allora e' una distanza esagerata per la 200... , magari la alp4 se ci metti tanta buona volonta'... (ma tanta ...)
Questa è la risposta che non dovevi darmi!!!
Adesso sto già pensando di acquistarne una per aggiungere qualche nuova idiozia alle mie vecchie idiozie. Me lo immagino già un viaggio con un 200.
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Bene, aspetto di esaurire le forze del mio LC4...non mi piace abbandonarle senza un valido motivo.
Scomodità varie a parte, pensate che come motore possa reggere?
Quali sono i punti deboli di motore e ciclistica?
cerchi che si crepano facilmente?
valvole da registrare puntigliosamente?
cuscinetti del camme che esplodono?
forcelle che si piegano?
piastre che non reggono salti?
telaietti posteriori che si siedono?
qual'è il record di km conosciuto con questa moto?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Esploratore confuso

Messaggio da max37 » lun 16 apr, 2012 8:56 pm

non ricord chi aveva messo un video di una moto che monta lo stesso 200 suzuki che aveva 50000 km, lo ha aperto per controllarlo e la maggior parte dei componenti sembrava ancora nuova.

per viaggi da 5000 km cosa intendi, gran parte di sterrate o semplice asfalto?

io credo che se hai resistenza fisica sopratutto al deretano di km ne puoi fare quanti ne vuoi con questa moto, ovvio che le medie non possono essere altissime ed in fuoristrada non puoi esagerare con la velocità perchè la forcella ogni tanto va a pacco.

con la urban ho fatto quasi 200 km in un giorno, fuoristrada compreso e il mio fondoschiena non ha gradito
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi