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E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
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max37
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Messaggio da max37 » sab 09 giu, 2012 4:06 am

benvegnù
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » mer 13 giu, 2012 3:12 pm

Dart ha scritto:Veramente non volevo manomettere la moto, semplicemente era mia intenzione pulire il filtro dell'aria ed applicare l'apposito olio per filtri, per dare + protezione in fase di aspirazione aria. Il libretto di uso e manutenzione dice che per togliere la protezione in plastica sottosella, bisogna rimuovere la copertura serbatoio: questo non è vero, viene via lo stesso, ma l'ho scoperto troppo tardi! Appena posso contatterò un concessionario locale per l'intervento in garanzia, così mettiamo alla prova l'assistenza Beta.
Benvenuto!
Qui a Parma il concessionario Beta è Rivara (Motomarket). E ' in via Emilia Est, verso Reggio...
Prova ad andare là e spiegagli l'accaduto, ma dubito che per una cosa del genere ti cambino serbatoio e fianchetti in garanzia...
Comunque il tuo problema si verifica spesso su ogni tipo di moto.
A me è successo sulla T-ride...
La soluzione è stato svitare la vite "per inerzia" usando una pistola pneumatica.
Una volta tolta la vite, ho messo del Loctite a bloccare l'inserto metallico nella plastica (ci vuole un Loctite speciale, perchè la plastica dei serbatoi è untuosa, il Loctite normale "non attacca" su di essa), indi ho rimontato fianchetto e vite facendo attenzione a tirarla poco.
Per ora la cosa sembra aver funzionato...

Dart
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Messaggio da Dart » lun 18 giu, 2012 2:21 pm

angelofarina ha scritto:
Dart ha scritto:Veramente non volevo manomettere la moto, semplicemente era mia intenzione pulire il filtro dell'aria ed applicare l'apposito olio per filtri, per dare + protezione in fase di aspirazione aria. Il libretto di uso e manutenzione dice che per togliere la protezione in plastica sottosella, bisogna rimuovere la copertura serbatoio: questo non è vero, viene via lo stesso, ma l'ho scoperto troppo tardi! Appena posso contatterò un concessionario locale per l'intervento in garanzia, così mettiamo alla prova l'assistenza Beta.
Benvenuto!
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Prova ad andare là e spiegagli l'accaduto, ma dubito che per una cosa del genere ti cambino serbatoio e fianchetti in garanzia...
Comunque il tuo problema si verifica spesso su ogni tipo di moto.
A me è successo sulla T-ride...
La soluzione è stato svitare la vite "per inerzia" usando una pistola pneumatica.
Una volta tolta la vite, ho messo del Loctite a bloccare l'inserto metallico nella plastica (ci vuole un Loctite speciale, perchè la plastica dei serbatoi è untuosa, il Loctite normale "non attacca" su di essa), indi ho rimontato fianchetto e vite facendo attenzione a tirarla poco.
Per ora la cosa sembra aver funzionato...
Ciao,
mi consola il fatto che questo possa succedere anche su altre moto. Ero proprio indeciso tra la Alp 200 e la T-ride, poi non ho preso quest'ultima per 3 motivi: prezzo, estetica ed il fatto che sembra essere uscita di produzione. Anche se il motore Yamaha 250 non si discute, penso sia il migliore 4t in circolazione. Aspettiamo sempre che qualche costruttore decida di fare concorrenza alla KTM Freeride, Beta ad esempio ha un bel motore 350, gli manca solo il "vestito".
Per il problema delle viti ho già contattato il concessionario dove ho fatto l'acquisto, aspetto l'evolversi della situazione.
Ciao Andrea

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Messaggio da Dart » lun 02 lug, 2012 2:32 pm

Il problema al serbatoio della mia Alp 200 è stato risolto grazie all'intervento del concessionario dove ho acquistato la moto (in Veneto) e grazie a Betamotor la quale mi ha inviato un serbatoio nuovo in sostituzione di quello dove giravano gli inserti filettati. Ecco un esempio di correttezza e disponibilità.

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Messaggio da max37 » lun 02 lug, 2012 8:54 pm

ottimo, sembra che beta si comporti spesso bene con i clienti
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Messaggio da frank » ven 06 lug, 2012 10:35 pm

benvenuto e....corri al volo per usufruire della garanzia beta che vale in tutta Italia e poi sono precisi in fatto di garanzia, io sulla mia alp4.0 ho fattosostituire serbatoio, fianchetto dx e collettore di scarico con terminale...
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Messaggio da DELDUCA » lun 09 lug, 2012 8:26 pm

saluti da parma anche io nuovo del forum come te . grande acquito la beta ne parlano tutti bene anche io purtroppo ho havuto problemi sulla mia t-ride da nuova ora pero fila liscia che e' un piacere . ciao :lol:
DE LUCA GIUSEPPE

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Messaggio da Dart » mer 11 lug, 2012 2:48 pm

DELDUCA ha scritto:saluti da parma anche io nuovo del forum come te . grande acquito la beta ne parlano tutti bene anche io purtroppo ho havuto problemi sulla mia t-ride da nuova ora pero fila liscia che e' un piacere . ciao :lol:
Ciao Giuseppe, l'acquisto del Beta Alp è dovuto alla voglia di una moto poco impegnativa ed economica. Anche la T-ride mi piaceva, avevo anche letto dei problemi al carburatore che poteva avere. Ogni modello ha le proprie magagne, basta che si risolvino...
Anche a me piacerebbe fare qualche giro poco impegnativo in compagnia, io giro sullo Sporno - Montagnana altrimenti mi posso spostare col carrello.

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DELDUCA
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Messaggio da DELDUCA » gio 12 lug, 2012 8:45 pm

non sapendo il tuo nome ti chiamo dart non conosco le due localita' che hai citato sporno e montagnana anche perche' e' solo due anni che vado in moto. la scorpa italia mi ha appena aggiornato il carburatore -spillo e galleggiante - e aspetto un terzo aggiornamento . domenica matt. ho fatto un giro e la moto andava da dio senza incertezze di carburazione ecc. sono contentissimo . purtroppo non posso fare paragoni con altre moto che non ho mai provato ma la mia t-ride adesso finalmente e' una bomba e sono soddisfatto. io e altri amici per adesso teniamo le moto a borgo val di taro e giriamo in quelle zone peraltro molto belle . appena usciamo se ti va di raggiungerci ti faccio sapere . ciao
DE LUCA GIUSEPPE

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Messaggio da Dart » lun 30 lug, 2012 2:02 pm

un giro in compagnia si fa sempre volentieri, io per problemi di tempo sono spesso da solo. Ora voglio modificare il parafango anteriore dell'Alp e montare uno di quelli alti, avevo alzato quello originale di 30mm ma domenica scorsa ho toccato il fanale. Le forcelle infatti, 150mm di escursione la fanno tutta. Cercherò in giro qualche modello che possa stare bene sull'Alp, io ero orientato per il Racetech. Se c'è qualcuno che ha qualche suggerimento, ben venga. Ciao a tutti.

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