[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Presentazione + info su Alp 200

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Presentazione + info su Alp 200

Messaggio da alfista1974 » mar 31 lug, 2012 8:37 am

Ciao Dart .
Sulla mia avevo il problema di inverno che il fango si congelava sotto il parafango facendo spessore e bloccando la ruota ... ma mi è bastato sollevare il tutto di 5 cm usando 4 viti più lunghe e guarnizioni da idraulico .
Ora il fango defluisce bene e non ho più problemi ... a vederla la modifica non si nota .
Ciao .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Dart
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 31 mag, 2012 9:18 am
Località: Parma ---- Beta Rev3 4t - Beta Minitrial 50 - Beta REV 80

Presentazione + info su Alp 200

Messaggio da Dart » mar 31 lug, 2012 2:44 pm

Ciao Alfista, se hai alzato di 5cm il parafango anteriore penso che tu non abbia mai raggiunto il finecorsa della forcella, io infatti l'avevo alzato di 3cm e ho toccato il fanale sotto. Adesso ho abbassato gli spessori e li ho portati a 2cm, non ho voglia di spaccare il fanale. La soluzione ideale è appunto montare un parafango di quelli alti, la piastra inferiore della forcella è predisposta con 4 fori M6. Poi però ci vorrebbero anche le calze per la forcella, anche se ad es. la T-ride con forcella tradizionale e parafango alto non le monta di serie... Poi c'è anche il fatto che sull'Alp 200 il faro ant. sporge un pò dalla piastra inferiore della forcella, questo fatto disturberebbe nel fissaggio del parafango alto. Se alla Beta me la fanno disegnare a me questa moto, la faccio diversa! Ciao

Rispondi