Ciao, "qualche difficolta'" e' un eufemismo..drusogermanico ha scritto: attualmente ho un pirelli mt 21 rallycross 130-90-18 69 che su terreni asciutti,con ghiaia e pietre sono andati bene ma in questo periodo da ottobre sul terreno un po fangoso incontro qualche difficoltà.
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Sui pneumatici trovi intere pagine sull'argomento, e ognuno dice la sua (un po' come per il calcio)drusogermanico ha scritto: tra l'altro devo considerare anche una gomma che non si sbricioli nei trasferimenti su asfalto
ritieni inoltre che dovrò cambiare anche l'anteriore e fare coppia con il modello che prenderò di posteriore o posso tenere quello che ho sempre mt 21 pirelli che non è consumato
ho visto le dunlop 942 e le geomax enduro che mi se sembrano adatte al mie esigenze (fango autunnale e primaverile) e al tipo di moto
chiaramente sono un motociclista enduro in erba e quindi per me non ha molto senso andare su gomme troppo preformanti perchè al momento penso di non essere in grado di sfruttarle
i
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Le gomma che hai citato sono piu' che valide (le ho provate anch'io) e con fango ti sembrera' di avere un'altra moto (entro i limiti dell'Alp) in quanto a trazione e direzionabilita'; pero' avrai anche un'altra moto su asfalto in termini di tenuta, sopratutto in frenata, e di durata. Tutto sta a come usi prevalentemente la moto. Cerca sul forum comunque, l'argomento e' gia' stato ABBONDANTEMENTE trattato