[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Salve a tutti

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Salve a tutti

Messaggio da roy8 » dom 18 gen, 2015 11:12 pm

Sono Roberto da Genova,è da circa 13 anni che possiedo un Suzuki drz 400s ,di cui sono molto contento. In attesa che la Suzuki metta sul mercato un degno erede (appunto drz 400), ,ho incominciato a guardarmi intorno, e sono giunto alla conclusione che il DRZ 400 me lo tengo ben stretto, e magari gli affianco una bella motoretta da motoalpinismo.
Grazie alla consultazione del forum,già mi sono fatto un pò di idee, (per ora niente di concreto), ma sicuramente il fascino semplicità e divertimento che queste trial/alpinismo trasmettono, mi fanno sognare di possederne una anche io.

Tanti saluti.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

vixt
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 10 gen, 2015 7:43 pm

Salve a tutti

Messaggio da vixt » mar 20 gen, 2015 8:23 pm

Benvenuto! Bella moto il drz! :thumbsup:

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Salve a tutti

Messaggio da roy8 » mar 20 gen, 2015 9:10 pm

Grazie,si in effetti nel Suzuki drz 400 vi è molta sostanza, e quasi" regalarlo "al concessionari (ritiro come usato su acquisto di una moto nuova),non me la sono sentita.Considerando anche che se mi presentavo dalla fidanzata con una beta alp 200 e gli spiegavo che per ottenerla ho dato indietro il drz + 3300 € e che da quel momento i viaggi al mare li avremmo fatti sulla nuova motoretta (sicuramente più scomoda della già scomoda drz), avrei perso molti punti ...... :rotfl!!:
Quindi la mia idea,(anche se attualmente devo stare attento alle spese),sarebbe di tenermi il drz,ed affiancare una moto tipo Gas Gas 200 Randonnè (pagherei circa 210 € di assicurazione ,in quanto omologata per 1 persona, e costi in globale bassi), e più idonea per andarsi ad incasinarsi in luoghi estremi, rispetto alla alp 200 (che comunque guardo sempre con interesse).ciao.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Salve a tutti

Messaggio da max37 » mer 21 gen, 2015 1:53 am

benvegnù

se ti fanno pagare 210€ diciamo che sono abbastanza ladri, al tempo pagavo neanche 70€ e adesso i miei amici trialisti stanno comunque sotto i 100.

quest'anno per la alp 200 ho pagato 99,32€ più 8€ per una tessera ad un motoclub per ottenere lo sconto, totale 107.32€
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Salve a tutti

Messaggio da roy8 » mer 21 gen, 2015 10:48 am

Ottimo prezzo per assicurare la beta Alp 200(oltretutto omologata per due persone),io per il Suzuki drz400 che dovrebbe appartenere alla stessa fascia (cilindrata) di rischio,pago circa 300 euro,(considerando anche che sono in classe di merito molto favorevole,forse la migliore). Ipotizzo che io abitando in comune di Genova,ho più spese causa più rischio incidente. Pensare che nella mia agenzia di assicurazione,uno dei titolari è appassionato di trial,e praticante, e a detta loro i loro prezzi sono validi in quanto appunto per le trial hanno una convenzione..?
Ultima modifica di roy8 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Salve a tutti

Messaggio da radio nezz » mer 21 gen, 2015 11:02 am

Benvenuto e, se accetti un consiglio e visto che non intendi separarti dal dr, orientati verso la Randonnè o simili se vuoi avventurarti nel brutto, se puoi avere due moto personalmente penso che debbano essere il più possibile diverse.
Multi..datato

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Salve a tutti

Messaggio da roy8 » mer 21 gen, 2015 11:19 am

Si, anche io sarei intenzionato a prendere la Gas gas, qui vicino a casa ho in pronta consegna sia la Alp che la randonne, che dire la Alp è molto carina e più completa,ma la Gas gas è quasi (molto quasi) da gara. La tentazione all'acquisto è molto forte (sono spesso dalla vetrina del concessionario a sbavare, non per la bellezza del mezzo(che bello non è) ma per il pensiero di quello che si potrebbe fare con esso, con costi di acquisto e gestione giusti.Come già detto ultimamente devo stare attento alle spese, ma la tentazione è troppo forse ;)
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Salve a tutti

Messaggio da tanta robbbba » lun 23 feb, 2015 1:31 pm

ben arrivati, tu e le tue bambine con una piccola preferenza mal celata per la Suzuki DR400S
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Salve a tutti

Messaggio da Special77k » lun 23 feb, 2015 6:31 pm

Benvenuto da un chiavarese!

Alcuni mesi fa vendevano una Randonne a Santa Margherita Ligure...l'andai anche a provare...dai una occhiata ai siti di compravendita...magari c'è ancora...
In perenne ricerca delle moto ideali...

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Salve a tutti

Messaggio da roy8 » lun 23 feb, 2015 11:19 pm

Ciao Special77k ,e un saluto speciale alla bellissima CHIAVARI .
Si avevo visto l'annuncio del randonnè usato a Santa Margherita ,ma mi pare di ricordare che era un 125, mentre io sono attirato dal 200 . Penso che anche come assicurazione col 125 andrei a pagare un bel po' di più .
Hai detto che lo hai provato, ti è sembrato così fiacco di motore ?
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Rispondi