[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
antonio61
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:42 am
Località: CAMBIANO-TORINO

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da antonio61 » mer 12 nov, 2008 3:55 pm

Ciao a tutti sono Antonio,
Mi presento così….un po’ confuso.
Ho iniziato a visitare il vostro sito perchè sto cominciando ad interessarmi al moto alpinismo.
Oggi pratico un pò di enduro, qualche volta il motocross.
Il fuoristrada mi piace molto, ma sto cominciando ad avere dei dubbi sull’Enduro.
Mi sto rendendo conto che non sono proprio così felice di partire con la speranza di un giro rilassante per i boschi e di ritornare a casa la sera stroncato dalla fatica e sentendomi fortunato per non avere nulla di rotto. Ogni uscita con il mio gruppo di amici sta diventando sempre di più impegnativa, sta prendendo piede l’idea che il percorso più è peggio e più è meglio. "Questo è l’ enduro" mi sento dire. Soltanto che il percorso che ieri era considerato dalla maggioranza “difficile” un paio di domeniche dopo è già diventato banale, e avanti così alla ricerca di percorsi sempre più hard .
Va bene, confesso che tutto sommato non gradirei neppure io percorsi troppo semplici e banali, mi piace ogni tanto avventurarmi tentando di superare qualche ostacolo e normalmente affronto quasi tutti i punti hard delle motocavalcate. E’ solo che a questo punto, per questo tipo di difficoltà, mi sembra di possedere una moto (ho un KTM 450) che guidato con le mie attuali capacità è veramente impegnativo (ho anche 47 anni). Bel mezzo niente da dire, ma siccome mi piace giocare ed osare qualcosina vorrei farlo con un mezzo meno impegnativo.
Un mio amico, da poco possessore di un Alp 250 2T, domenica scorsa mi ha fatto provare la sua moto. Probabilmente questa è la mia giusta dimensione.
Mi sentivo attratto da questa motina, molto friendly, che mi metteva a mio agio, mi infondeva fiducia facendomi sentire sempre in grado di governare la situazione.
Ecco qui il perché del mio interesse al motoalpinismo.
Probabilmente ci divideremo tra quelli che con calma osano ogni tanto e quelli che continueranno a divertirsi solo se si spaccano in tutti i sensi.
A questo punto vi chiedoo se oltre alla ALP 250 2T che ho provatoo c'è qualche altra moto che ha senso prendere in considerazione.
Un cordiale saluto a tutti
Mi diverto ancora come un bambino.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da yoshi » mer 12 nov, 2008 5:02 pm

ciao Antonio,benvenuto nel forum del fuoristrada dal volto umano!!
Quale moto scegliere ? bella domanda .non ce ne sono molte specifiche per la nostra passione e poi la moto è una cosa soggettiva.per esempio il tricker che a me non piace e poco si confà alle persone alte ,con le gomme tassellate montate và che è una meraviglia.Altra grande moto la crf 230 ,praticamente inarrestabile.la scorpa long range 250 ,studiata specificatamente per il motoalpinismo più estremo.La rev con il kit sella serbatoio.se a queste poi aggiungi le alp e la montesa sempre con lo specifico kit abbiamo completato quello che il mercato offre (credo). :D

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da Ernesto » mer 12 nov, 2008 7:53 pm

Benvenuto Antonio, anche da parte mia!

Probabilmente hai centrato il problema, ad un certo punto le strade si dividono, e in mezzo non c'e' molto. Se ti scorri le presentazioni vedrai quanta gente e' arrivata piu' o meno alle tue stesse considerazioni.

Forse e' una maturazione, forse un rincoglionimento... :wink: , non ha molta importanza: fare escursioni anche impegnative, ma fondamentalmente orientate alla esplorazione rispettosa dell'ambiente, e' almeno altrettanto divertente che cercare la sfida continua, ma piu sostenibile...

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da Max70PD » mer 12 nov, 2008 8:27 pm

Ciao Antonio, benvenuto anche da parte mia.

...di sicuro qui non ci si arriva per sbaglio!!! :D

Alpeggi

Max
- internet + cabernet

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da Giantarlo » mer 12 nov, 2008 11:15 pm

Benvenuto :D

io leggo la risposta nella tua firma...evidentemente a giocare al massacro non ti diverti più ma non puoi smettere :roll:

anche io ho abbandonato un 400 dieci anni fà :( ora posseggo un alp 200 beh... :P ...veramente mi diverto come un bambino!!!

:wink:
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da frank » mer 12 nov, 2008 11:33 pm

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da max37 » gio 13 nov, 2008 12:40 am

Benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da pinof » gio 13 nov, 2008 10:07 pm

Benvenuto anche da parte mia. Segui l'istinto, andare in moto può essere molto piacevole se vai piano e ti guardi attorno! Poi ti fermi, possibilmente in bel posto tranquillo, ti fumi una sigaretta se hai di questi piaceri e, infine, riparti trotterellando fino a casa.

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da betaflo » mar 18 nov, 2008 1:42 pm

Bella presentazione e benvenuto :!:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
Diego 64
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 16 nov, 2008 8:03 pm
Località: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Ciao a tutti sono Antonio61, amico di Kawarock61

Messaggio da Diego 64 » mer 19 nov, 2008 11:22 am

BENVENUTO. :D :D :D

Rispondi