[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mi presento

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

mi presento

Messaggio da frank » dom 18 ott, 2009 3:38 pm

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

mi presento

Messaggio da Ernesto » lun 19 ott, 2009 3:06 am

Benvenuto Patrick, spero tu possa trovare grazie al forum dei buoni compagni d'avventura.

Vedo che gli italo-francesi cominciano ad essere numerosi nel forum!
(che dici, Ciccio, apriamo una sezione apposita...?)
carlo ha scritto:Benvenuto! Il 230 easy comincia ad essere diffuso nel forum, vedo. Non arriveremo mai ai livelli delle Alp, che qui dentro sembrano essere le moto della mutua :D , pero' si cresce
Non più, Carlo, ora passano la T-Ride. Ma il ticket è un po' aumentato...

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

mi presento

Messaggio da betaflo » lun 19 ott, 2009 1:20 pm

patrick ha scritto: forse BETAFLO, che a posseduto anche la alp potrebbe dirci la sua: quali sono le differenze, non di caratteristiche tecniche ma di comportamento .
Ciao patrick, vedo che oltre ad avere in comune la moto, siamo nati nello stesso paese :wink:

Cercherò di darti una mia opignione sulle differenze che ho riscontrato nelle 2 moto; ma è del tutto personale.
Dopo qualche anno di entusiasmante utilizzo della Alp 200 in off, ho deciso di cambiarla perchè cominciavo a sentire i suoi limiti: potenza, posizione di guida in piedi non tanto comoda (nonostante i rialzi al manubrio) ma sopratutto l'escursione delle forcelle molto corta. Mi sono trovata spesso negli ultimi tempi ad arrivare a fondo corsa nelle buche, e non era per niente piacevole!!
Poi ho avuto occasione di provare l'HM easy 230 enduro, e ho sentito subito la differenza; la prima cosa che ho detto è stato: una moto con delle sospensioni!! :P
A parte questo, mi sono trovata bene nella guida in piedi (ora con la schiena riesco a stare meno piegata) e poi ha più potenza dell'Alp.
Cercavo una moto da enduro leggera e fare un passetto in avanti rispetto all'Alp; la easy mi è sembrata quella giusta :P
Altra differenza stà nell'avantreno: più pesante nella Alp e più leggero sull'HM; mi trovo quindi ha dover imparare una guida un pò diversa (non a caso sono caduta malamente con la easy).
Con le gomme da fuori strada la moto diventa inguidabile su asfalto, se non per pochi km. Ma io l'ho comperata esclusivamente per andarci in OFF.

Purtroppo l'ho usata ancora poco perchè ad Agosto sono caduta con lei e mi sono rotta l'omero :roll: ma non vedo l'ora di risalirci sopra; spesso esco in compagnia di amici che hanno tutti le KTM e ti assicuro che dove vanno loro, la mia HM li segue tranquillamente :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

patrick
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 19 lug, 2009 5:25 pm
Località: villa santina UD

mi presento

Messaggio da patrick » lun 19 ott, 2009 4:38 pm

ciao betaflo, la mia a le gomme da trial e vanno benissimo anche su l'asfalto,mi dispiace per l'omero ,auguri . dove sei nata in Francia ? lo sai il francese?

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

mi presento

Messaggio da carlo » lun 19 ott, 2009 7:53 pm

patrick ha scritto:la mia a le gomme da trial e vanno benissimo anche su l'asfalto
segnalo che ho aperto una discussione su questo argomento qui

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

perche' mi sembrava bene metterla nel posto dove chi e' interessato potra' ritrovarla piu' facilmente. Magari
anche voi potreste dire la vostra (con qualche dettaglio in piu') :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

enoric
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 08 giu, 2008 3:39 pm
Località: Piacenza

mi presento

Messaggio da enoric » mar 20 ott, 2009 12:19 pm

Ciao Patrick, benvenuto da un altro possessore di easy 230.

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

mi presento

Messaggio da betaflo » mar 20 ott, 2009 8:34 pm

patrick ha scritto:ciao betaflo, dove sei nata in Francia ? lo sai il francese?
Ciao patrick, sono nata e vissuta fino all'età di 11 anni nelle Ardenne, più precisamente a Charleville-Mézières; praticamente a pochi km dal confine con il Belgio. Posti bellissimi da visitare ma noiosi da abitarci.Ho un bellissimo ricordo della mia infanzia, ma ora adoro la mia regione (Marche).
Per quanto riguarda il francese, lo capisco bene, lo parlo un pò meno e non mi chiedere di scriverlo: troppi errori :oops:
L'accento francese sembra proprio non voler andarsene anche dopo tanti anni; chi non mi conosce, appena apro bocca mi chiede di dove sono :wink:
Dopo tanto tempo mi sono arresa a farmi chiamare correttamente, quasi nessuno riesce a pronunciare il mio nome come si deve; perciò tutti mi chiamano Florence ma con la pronuncia inglese. A me va bene lo stesso :P Penso che anche tu abbia lo stesso problema :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Scrikko
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 20 ott, 2009 10:52 am
Località: Rimini

mi presento

Messaggio da Scrikko » mar 20 ott, 2009 8:54 pm

Salve Patrick!!!...
Spero che mi sia permesso salutare... dato che anch'io mi sono iscritto solo oggi... e che (ancora per il momento) non possiedo una moto per fare Motoalpinismo... pertanto, il mio cuore è già tra i sentieri e tratturi con tutti Voi, ma il corpo è ancora fermo sull'asfalto!!!...
A presto!!!... :mrgreen:
"L'anima della libertà... è sempre in sella alla Moto!"

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

mi presento

Messaggio da cichetelo » mar 20 ott, 2009 9:50 pm

Ciao Benvenuto!!!
Raffaele - Alp 200 - Rev3

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

mi presento

Messaggio da husqvarna100 » mar 20 ott, 2009 11:23 pm

Attento. :wink:
Non fidarti di Ciccio 72. :shock:
E' un assatanato desideroso di sangue (il tuo). :lol:

Ciao.
Claudio.

Rispondi