[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Mi presento

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Mi presento

Messaggio da angelofarina » mar 29 dic, 2009 9:04 pm

Ciao Kappa, ben arrivato...
Non sei orso, molti motoalpinisti non amano i grupponi...
Da soli certi percorsi sono invero un po' pericolosi (nel senso che si rischia di dover dormire all'addiaccio in una valle sperduta), in due si va molto bene, gia' in tre si cominciano ad avere dei problemi...
Qui troverai molti amici, con cui fare escursioni tranquille... E la tua moto va benissimo, (un 250 4T e' proprio l'ideale per il motoalpinismo).
Certo che se la KTM uscisse con un prodotto dedicato (meno di 100kg, bassa di sella, coppia anche ai bassi regimi, buone capacita' di trasferimento stradale) le si aprirebbe un mercato che finora ha snobbato, lasciandolo alle Beta Alp, alla Honda 230 Easy ed alle altre jap (Suzuki, Kawa, Yamaha).
Comunque alla fine la moto conta poco, si puo' fare motoalpinismo anche con la vespa, quel che conta e' il pilota e l'approccio al percorso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Mi presento

Messaggio da nolimit » mar 29 dic, 2009 10:17 pm

angelofarina ha scritto: Certo che se la KTM uscisse con un prodotto dedicato (meno di 100kg, bassa di sella, coppia anche ai bassi regimi, buone capacita' di trasferimento stradale) le si aprirebbe un mercato che finora ha snobbato,
non è vero! esiste già!!!! :lol:

Immagine

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Mi presento

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 29 dic, 2009 11:11 pm

nolimit ha scritto:
angelofarina ha scritto: Certo che se la KTM uscisse con un prodotto dedicato (meno di 100kg, bassa di sella, coppia anche ai bassi regimi, buone capacita' di trasferimento stradale) le si aprirebbe un mercato che finora ha snobbato,
non è vero! esiste già!!!!
In effetti esiste già :lol:
E' sufficente sbassare un pò la sella alla mia e per il resto risponde a tutte le caratteristiche che ha citato nolimit

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Mi presento

Messaggio da anALPhaBETA » mar 29 dic, 2009 11:31 pm

nolimit ha scritto:
non è vero! esiste già!!!! :lol:
Immagine
nolimit sei unico!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Mi presento

Messaggio da alp » gio 31 dic, 2009 1:01 am

angelofarina ha scritto:Comunque alla fine la moto conta poco, si puo' fare motoalpinismo anche con la vespa, quel che conta e' il pilota e l'approccio al percorso...
Immagine

Giusto per confermare quanto dice Angelo, eccoci all'ultima faticosa salita e cosa vediamo sopra? La solita vespa parcheggiata e il solito pastore che, senza neanche casco, se la ride fra i baffi vedendoci arrivare trafelati dopo l'ulteriore scivolone nel canale che vedete.

Ma si può?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Mi presento

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 31 dic, 2009 1:29 am

Immagine

Con tutte queste foto della Alp200 mi fate venire ancora più voglia di averne una. :)

Anche se questa non è la sezione giusta voglio iniziare da questo:

Vendesi Gas Gas Pampera 125 4T praticamente nuova.
Ottima per un uso quotidiano e per un fuoristrada non impegnativo.
Perfetta per i sedicenni o per chi non ha la patente A.


Metterò foto e dati nell'apposta sezione del mercatino.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Mi presento

Messaggio da frank » gio 31 dic, 2009 3:14 am

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Mi presento

Messaggio da lamberto » gio 31 dic, 2009 10:42 am

Ciao e benvenuto.


Lamberto

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Mi presento

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 31 dic, 2009 5:09 pm

lamberto ha scritto:Ciao e benvenuto.
Lamberto
Grazie dell'accoglienza Lamberto.

Vedendo le zone nelle quali esci penso che ti interpellerò per alcuni consigli.
Io ed un mio compagno vorremmo passare un paio di giorni nelle zone della "via del sale" ma non abbiamo mai trovato nè il tempo nè la volontà di partecipare alla cavalcata ufficiale.
Magari potresti darci qualche consiglio o addirittura potremmo aggregarci quando fate un giro in quella zona (ho letto un tuo report) tenendo conto che noi abbiamo delle moto da enduro, quindi poco propense ad arrampicate estreme, ma soprattutto che "andiamo piano" :D

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Mi presento

Messaggio da lamberto » gio 31 dic, 2009 6:12 pm

La via del sale in questo periodo non è percorribile causa neve in quanto buona parte di queste strade sono in quota, quando sono agibili sono di facile percorrenza.
Comunque quando vuoi scrivimi due righe che ci mettiamo d'accordo anche per un giro nel ponente "lato mare".


Lamberto

Rispondi