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Sto per prendere un'Alp 200

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
mengo
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Sto per prendere un'Alp 200

Messaggio da mengo » sab 30 apr, 2011 12:23 am

ribadisco che potresti spendere la metà,ma se ti ha detto comprami..al cuor no si comanda !!

iscriviti a trialshop.com , scarica gli esplosi e se ce la fai tieni a freno le spendorfine....

p.s. quarda il tubo del freno post che mi sembra sfreghi pesantamente nel pneumatico...

stepper
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Messaggio da stepper » sab 30 apr, 2011 12:47 am

Ciao, non è proprio in piena forma la bimba , dal colore del collettore scarico , ha preso delle belle scaldate . Se ti piace quella prendila ma tira sul prezzo .
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ciano
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Messaggio da ciano » sab 30 apr, 2011 9:56 am

Grazie per le indicazioni...se posso metterò ancora un paio di foto ravvicinate...oggi c'è il sole e forse potrò collaudarla meglio...e per quanto riguarda il prezzo, cercherò un'intesa...
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Messaggio da angelofarina » sab 30 apr, 2011 11:50 am

Benvenuto!

Per farti un'idea del valore corretto della moto che stai trattando, e' sempre utile fare un giro su moto.it o subito.it.
Cercando moto simili alla tua, come anno, modello e condizioni d'uso, ho trovato queste:

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor ... sg=3041557 a 1000 Euro

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor ... sg=3084132 a 1500 Euro

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bet ... 902181.htm a 1200 Euro

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bet ... 565864.htm a 1500 Euro

Come vedi, piu' di 1500 Euro non li vale, e la tua sembra pure messa peggio di quelle che ti ho mostrato (anche se le foto postate su internet a volte ingannano, bisogna poi vederle di persona).

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ontano
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Messaggio da ontano » sab 30 apr, 2011 1:19 pm

Benvenuto!
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Messaggio da rerechan » sab 30 apr, 2011 1:57 pm

Anch'io toglierei il parafango giallo per uno originale grigio...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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ciano
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Messaggio da ciano » sab 30 apr, 2011 2:18 pm

Interessanti i tuoi consigli Angelo, vedrò di far valere queste considerazioni...
Un saluto anche a te Ontano...
Hai ragione rerechan quel parafango è discutibile... :?
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ciano
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Messaggio da ciano » sab 30 apr, 2011 7:00 pm

Oggi ho voluto riprovare l'Alp. Ho scelto la via dei boschi e dopo 15 minuti ero già in crisi. Ho constatato che nella malta e nelle strade bagnate e piene di pozzanghere tende a scivolare. Se non si sta all'interno delle carreggiate fatte dai trattori, si rischia di cadere. Secondo me i pneumatici non vanno troppo bene. Eppure sono dei Michelin Trial Competition ancora discreti. Al ritorno la moto era proprio sporca. L'ho lavata subito (dato che non è ancora mia) e ho approfittato per lavare anche la CZ 125 Trail ferma da sempre (il mio meccanico non riesce a farla partire bene; cioè parte ma poi si spegne e non parte più. Lui dice che sono le puntine e il condensatore...mah). Ecco la foto, sperando che si veda subito:
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Messaggio da angelofarina » sab 30 apr, 2011 8:37 pm

Bellissima la CZ, e tenuta molto bene....
Dai, rimettila in sesto, che saran mai due puntine ed un condensatore?
Comunque a me quando una moto fa cosi' (parte, poi si spegne subito) vien da pensare che ci sia una ostruzione all'afflusso della benzina nel carburatore, non un problema elettrico...

Per quanto riguarda le gomme da trial nel fango, la mia opinione e' nota da sempre: meglio due belle gomme da cross, con tasselli belli spaziati ed alti una ventina di mm (alla faccia dei limiti FIM per le gomme enduro).
Non so pero' se la vecchia Alp le ha indicate a libretto, forse non le puoi montare, devi verificare cosa c'e' scritto.
In ogni caso, nel fango ci vuol poi il parafango alto, se no la ruota si blocca...

Comunque le gomme da trial van tenute sgonfie: almeno sotto gli 0.5 bar la posteriore, e sotto gli 0.8 l'anteriore...
E poi, quanti anni hanno ste gomme? Le gomme da trial hanno una mescola morbidissima da nuove, ma purtroppo con gli anni tendono ad indurire, e perdono aderenza...

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ciano
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Messaggio da ciano » sab 30 apr, 2011 8:46 pm

Per la cz spero davvero di poterla sistemare dato che non l'ho mai potuta provare...per le gomme dell'alp, non avendo ancora visto il libretto, non saprei quali misure possa portare...in ogni caso è stata solo una prova, non ho intenzione di fare del cross ma solo di poter andare in fuoristrada (un po' ovunque) "a passo lento" e raggiungere quei luoghi inacessibili anche ai 4x4...certo è che se trovassi del fango andrò con le dovute cautele...la lezione di oggi mi ha fatto capire che non ho più 20 anni...per ora consumerò le gomme attuali, poi potrei passare a gomme più adatte...consigliamene qualcuna e comunque grazie Angelo per i tuoi consigli...
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