[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ave enduristi

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Tucs666

Re: Ave enduristi

Messaggio da Tucs666 » gio 03 gen, 2013 5:42 pm

drusogermanico ha scritto: attualmente ho un pirelli mt 21 rallycross 130-90-18 69 che su terreni asciutti,con ghiaia e pietre sono andati bene ma in questo periodo da ottobre sul terreno un po fangoso incontro qualche difficoltà.
Ciao, "qualche difficolta'" e' un eufemismo..:) sul fango tengono pochissimo, ma in compenso abbastanza bene anche su asfalto, tante' che io le ho rimontate (dopo averle gia' provate come primo equipaggiamento della beta) in previsione di fare dei lunghi ANCHE su asfalto non avendo il carrello (es: casa, via del sale, casa ; casa, Parpaillon, Bonnette, casa)
drusogermanico ha scritto: tra l'altro devo considerare anche una gomma che non si sbricioli nei trasferimenti su asfalto
ritieni inoltre che dovrò cambiare anche l'anteriore e fare coppia con il modello che prenderò di posteriore o posso tenere quello che ho sempre mt 21 pirelli che non è consumato
ho visto le dunlop 942 e le geomax enduro che mi se sembrano adatte al mie esigenze (fango autunnale e primaverile) e al tipo di moto
chiaramente sono un motociclista enduro in erba e quindi per me non ha molto senso andare su gomme troppo preformanti perchè al momento penso di non essere in grado di sfruttarle
i
Sui pneumatici trovi intere pagine sull'argomento, e ognuno dice la sua (un po' come per il calcio) :).
Le gomma che hai citato sono piu' che valide (le ho provate anch'io) e con fango ti sembrera' di avere un'altra moto (entro i limiti dell'Alp) in quanto a trazione e direzionabilita'; pero' avrai anche un'altra moto su asfalto in termini di tenuta, sopratutto in frenata, e di durata. Tutto sta a come usi prevalentemente la moto. Cerca sul forum comunque, l'argomento e' gia' stato ABBONDANTEMENTE trattato
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Rispondi