Eccoci qua, selettore arrivato montato provato!
la levetta che si posiziona sul manubrio ha due posizioni la I equivale alla standard in pratica come era prima , la II invece varia, può essere soft o hard, dipende dalla posizione che si imposta sul selettore con rotellina a 10 step che viene montato sotto la sella, di queste la 0,( 1 e 2 no ) 3,4,5.......fino a 9 sono tutte uguali e corrispondono alla standard, o di fabbrica : la 1 soft ,la 2 hard.
Se con la rotellina ci si posiziona su una di queste escluso la 1 e la 2, con la levetta a manubrio, indipendentemente dalla posizione, avrò sempre erogazione standard, se con la rotellina imposto 1 con la levetta a manubrio ho in posizione I erogazione standard , e in pos II erogazione soft, se imposto 2, con la levetta a manubrio ho in posizione I la standard e in II erogazione hard.
Prova e considerazioni
con la soft , sia dando che togliendo gas, è molto dolce e lineare e non è mai brusca,
con la hard è molto più pronta e reattiva, con lo stesso gas si alza o sgomma, apparentemente da una sensazione di maggior potenza, in situazioni meno tecniche e piu veloci è sicuramente più divertente, non diventa una exc ma se la cava bene......
Personalmente se fosse possibile, toglierei le regolazioni sotto sella facendo fare alla levetta a manubrio I soft II hard eliminando definitivamente la standard.
Dalle info sul manuale mi sembra di capire che lo stesso accessorio sul 250 due tempi funzioni così.
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene
un saluto a tutti
Mauro
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
mi presento
mi presento
Bene bene ti sei spiegato. I teutonici dovrebbero spiegarmi il motivo dei 10 livelli sotto sella e solo 2 al manubrio. Visto che c'erano potevano almeno mettere 3 al manubrio e sotto sella per altre mappature.
Ma forse qualche endurista ce la sa spiegare sta cosa ...
... ma la differenza nel passaggio da standard a soft è molto marcata o poca cosa?
Ma forse qualche endurista ce la sa spiegare sta cosa ...
... ma la differenza nel passaggio da standard a soft è molto marcata o poca cosa?
Scorpa TY-S 180 F
mi presento
premettendo che non avevo i problemi del tuo vicino, o almeno non cosi come li descrivi, che la moto la guido nella maggioranza dei casi in modo soft, ora è come se la coppia non ci fosse, erogazione lineare costante dolce , soprattutto in rilascio la parte che a me dava piu fastidio.
ora non ho bisogno di usare la frizione per modulare un passaggio tecnico
in hard invece ha una entrata in coppia piu decisa e soprattutto fino ai 70/80 km ora regge il confronto con la excf 350 2017 del mio amico di gassate se la stessa viene settata soft.
Questo almeno ai nostri livelli, mio e del mio amico. per i manici della exc e delle trial non mi posso esprimere.
Un saluto a tutti
ora non ho bisogno di usare la frizione per modulare un passaggio tecnico
in hard invece ha una entrata in coppia piu decisa e soprattutto fino ai 70/80 km ora regge il confronto con la excf 350 2017 del mio amico di gassate se la stessa viene settata soft.
Questo almeno ai nostri livelli, mio e del mio amico. per i manici della exc e delle trial non mi posso esprimere.
Un saluto a tutti