[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » mer 07 ott, 2009 11:56 am

lamberto ha scritto: Ciao, mi sono trovato benissimo.
Dopo averla utilizzata per qualche uscita ho capito cosa volevo in più ed in effetti parte dei miei desideri erano stati realizzati nella versione 2009.
Speriamo che Scorpa dopo essere stata acquisita da Sherco continui con questo modello, vorrei vederlo evolversi nel tempo.
Credo molto a questo progetto e a questo settore di mercato.
Lamberto
Angelo mi ha segnalato il tuo meraviglioso reportage sulla T-Ride 2009... complimenti, davvero ben fatto. E che luoghi stupendi, mi piacerebbe un giorno poterli visiatare con la mia Scorpa :)
Adesso però mi pongo delle domande... sarà il caso di passare anch'io alla versione 2009, oppure in vista del moto-salone attendere di vedere se ci sarà una versione 2010.
Non è che voglio correre dietro all'ultimo modello, ma la mia non mi sembra così tanto prestante come le vostre... leggo addirittura che quella di Angelo è fin troppo cattiva... oppure di T-Ride che devi stare attento altrimenti si alzano in seconda e persino in terza...
La mia non mi sembra così... mi piacerebbe farla provare a te o ad Angelo per sentire un vostro parere in proposito.
Ciaoo

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da lamberto » mer 07 ott, 2009 12:09 pm

Grazie per i complimenti.
La T-Ride 2010 mi è stato detto dall'importatore che sarà uguale alla versione 2009, verranno solo cambiate le grafiche.
D'altronde per Scorpa il 2009 è stato un anno sabbatico visto le traversie finanziarie che ha subito, conseguentemente non ha potuto investire nello sviluppo.
Per quanto riguarda le prestazioni della mia T-Ride non le trovo particolarmente "muscolose", direi che il modello 2009 ha guadagnato in rotondità di erogazione e messa a punto di carburazione, piuttosto che in prestazioni pure.
Per fare andare il piccolo Yamaha occorre montare un Keihin da 36/38 mm ed una marmitta e cassa filtro adeguata allora le prestazioni vengono fuori, però a questo punto si snaturerebbe la filosofia della moto.
Tanto vale comperarsi una enduro.

Per poter provare la tua e tu il modello 2009 non resta che accordarsi per un bel giro, io e Johax siamo ben lieti di portarti con noi.

Lamberto

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » mer 07 ott, 2009 2:01 pm

lamberto ha scritto: Per poter provare la tua e tu il modello 2009 non resta che accordarsi per un bel giro, io e Johax siamo ben lieti di portarti con noi.
Lamberto
Ciao Lamberto, grazie per le anticipazioni sul modello 2010 e per l'invito a fare un bel giro insieme a Jonax, ci terrei davvero tanto!!!
Come dicevo ad Angelo, purtroppo il mio lavoro mi tiene impegnato tutti i sabati e tutte le domeniche, non conoscendo la vostra disponibilità per i giorni feriali ti spiego come mi organizzo per le mie uscite così mi dici se la cosa sarà fattibile.
Dunque, in genere se la lontananza da Milano è fino a 100 km, parto la mattina molto presto con un furgone a noleggio, per essere sul posto verso le 8.
Se la distanza da casa mia arriva ad essere di 200/300 km, noleggio il furgone il martedi pomeriggio, così parto subito e dormo sul posto (alberghetto o camping). Poi il mercoledi facciamo la nostra bella uscita che può durare fino a sera. Terminato il giro torno a Milano e riconsegno il furgone il giovedi mattina.
Tutto questo meteo permettendo... in genere le compagnie di noleggio accettano disdette fino al martedi mattina, quindi anche se ci accordiamo con largo anticipo e fissiamo una data non c'è problema... io prenoto subito il furgone avvisando che in caso di piogge torrenziali lo disdico.
Fammi sapere se il mercoledi può andar bene anche a te e Johax, sarebbe bello :D
Ciaoo

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da lamberto » mer 07 ott, 2009 2:09 pm

Ciao Pinuz, io non ho problemi per girare in settimana, anzi lo preferisco per non disturbare gli altri utenti della montagna.
Per Johax è già più un problema perchè è in un periodo piuttosto "caldo", comunque lo possiamo allertare e se può certamente non si fa pregare 8)

Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da johax » mer 07 ott, 2009 2:10 pm

Fammi sapere se il mercoledi può andar bene anche a te e Johax, sarebbe bello :D
Ciaoo[/quote]
ciao
grazie x l'invito ...io fino a tutto ottobre non ho giorni liberi in setimana...
sono all'apice dell'imegno in questo periodo :cry:
x la fuga di un giorno devo valutare quando capita e sperare sia possibile...
ciò non toglie che mi piacerebbe...e molto! :lol:
ciao Gianni :wink:

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » mer 07 ott, 2009 3:34 pm

@ per Lamberto e Johax:
ho guardato il meteo di mercoledi 14/10 e sembrerebbe perfetto :D
Lamberto cosa ne dici se comincio a prenotare il furgone e poi lunedi sera ci riaggiorniamo sia per il meteo che per impegni reciproci dell'ultimo minuto?
Poi in MP se mi dai una dritta per dove andare a dormire te ne sono grato, mi va bene un alberghetto senza pretese o un camping con bungalow... il più comodo e vicino a dove ci incontreremo.
Per il percorso fai tu, una cosa tranquilla... non conosco la via del sale e non so se è fattibile, però ne ho sempre sentito parlare e devo dire che mi affascina parecchio... vedi tu... io quando sono in mezzo alla natura con bei panorami sono a posto!!!
Jonax, per non andare troppo in la, se va in porto che vengo il 14/10 e riesci a fare la fuga di un giorno, sarebbe bello... altrimenti poi verrò giù ancora più avanti quando sarai meno impegnato.
Grazie per la disponibilità e un caro saluto ad entrambi, Pinuz

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da lamberto » mer 07 ott, 2009 4:05 pm

Direi che si può fare.
Dato che anche Claudio e Brianza amano queste zone provo a sentire se vengono anche loro anche perchè avrei qualche mulattiera da fargli fare che non conoscono.:shock:

Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da johax » mer 07 ott, 2009 4:21 pm

lamberto ha scritto:Direi che si può fare.
Dato che anche Claudio e Brianza amano queste zone provo a sentire se vengono anche loro anche perchè avrei qualche mulattiera da fargli fare che non conoscono.:shock:

Lamberto
...belin! volete farmi licenziare...mi tocca esserci ad ogni costo allora! :) :D :lol:

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da lamberto » mer 07 ott, 2009 4:25 pm

johax ha scritto:
lamberto ha scritto:Direi che si può fare.
Dato che anche Claudio e Brianza amano queste zone provo a sentire se vengono anche loro anche perchè avrei qualche mulattiera da fargli fare che non conoscono.:shock:

Lamberto
...belin! volete farmi licenziare...mi tocca esserci ad ogni costo allora! :) :D :lol:
EVVVVVVAIIIIIIIIIIIIIII !!!


Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da johax » mer 07 ott, 2009 4:30 pm

lamberto ha scritto:
johax ha scritto:
lamberto ha scritto:Direi che si può fare.
Dato che anche Claudio e Brianza amano queste zone provo a sentire se vengono anche loro anche perchè avrei qualche mulattiera da fargli fare che non conoscono.:shock:

Lamberto
...belin! volete farmi licenziare...mi tocca esserci ad ogni costo allora! :) :D :lol:
EVVVVVVAIIIIIIIIIIIIIII !!!


Lamberto
...la mamma me lo diceva di star attento alle cattive compagnie... :roll:

Rispondi