Più che altro quello che fa piangere ilcuore è immaginarti la michelin da trial che si consuma inesorabilmente.
Fai pochi chiolmetri di asfalto e pensi quanti ne potresti fare in mezzo a un fiume o su una pietraia impestata e piangi.
Visto quanto costano, peraltro.
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un saluto da TORINO .... neh
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Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
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- angelofarina
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- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
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un saluto da TORINO .... neh
Beh, per ridurre il consumo delle gomme da trial, basterebbe gonfiarle ad 1.2-1.5 bar quando vai su strada (che e' anche piu' sicuro, rende la moto molto piu' stabile), e poi sgonfiarle a 0.5 bar (o anche meno, dipende dal tuo peso a da quanto sei disposto a rischiare i cerchi) quando arrivi alla fine dell'asfalto...
Solo che al ritorno servirebbe una pompa o una bomboletta per rigonfiarle, prima di ri-imboccare l'asfalto...
Questa problematica non riguarda solo i trial "racing", ma anche tutte le motoalpinismo (Alp. T-ride, etc.) che montano comunque gomme da trial...
Qualcuno di voi ha gia' trovato una soluzione leggera e "zainabile" per rigonfiarle? Magari una pompa da Mountain Bike?
Solo che al ritorno servirebbe una pompa o una bomboletta per rigonfiarle, prima di ri-imboccare l'asfalto...
Questa problematica non riguarda solo i trial "racing", ma anche tutte le motoalpinismo (Alp. T-ride, etc.) che montano comunque gomme da trial...
Qualcuno di voi ha gia' trovato una soluzione leggera e "zainabile" per rigonfiarle? Magari una pompa da Mountain Bike?
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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un saluto da TORINO .... neh
Beh grazie a tutti,
onestamente, vista la stagione (in questo periodo chiudono tutte le strade) aspetto un attimino ... così ci penso ancora un po'.
Certo è che purtroppo io non sono molto portato ne per la meccanica ne per i tecnicismi e portarmi attrezzi non mi ci vedo proprio (a parte la corda che non si sa mai)
In compenso ho cambiato macchina fotografica ... una cosa per volta!!
saluti
onestamente, vista la stagione (in questo periodo chiudono tutte le strade) aspetto un attimino ... così ci penso ancora un po'.
Certo è che purtroppo io non sono molto portato ne per la meccanica ne per i tecnicismi e portarmi attrezzi non mi ci vedo proprio (a parte la corda che non si sa mai)
In compenso ho cambiato macchina fotografica ... una cosa per volta!!
saluti
un saluto da TORINO .... neh
io mi porto sempre dietro il monometro e una pompa da mountain-byke della specialaized .é potente e leggera ed entra bene nello zaino.prima di entrare in off regolo la pressione su 0,7 o anche meno a seconda delle condizioni .Se poi sgonfio troppo 3 o 4 pompate e ristabilisco la giusta pressione.Semmai sarebbe buono avere un efficiente manometro perche quelli economici in commercio mi sembrano poco precisiangelofarina ha scritto:Beh, per ridurre il consumo delle gomme da trial, basterebbe gonfiarle ad 1.2-1.5 bar quando vai su strada (che e' anche piu' sicuro, rende la moto molto piu' stabile), e poi sgonfiarle a 0.5 bar (o anche meno, dipende dal tuo peso a da quanto sei disposto a rischiare i cerchi) quando arrivi alla fine dell'asfalto...
Solo che al ritorno servirebbe una pompa o una bomboletta per rigonfiarle, prima di ri-imboccare l'asfalto...
Questa problematica non riguarda solo i trial "racing", ma anche tutte le motoalpinismo (Alp. T-ride, etc.) che montano comunque gomme da trial...
Qualcuno di voi ha gia' trovato una soluzione leggera e "zainabile" per rigonfiarle? Magari una pompa da Mountain Bike?