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un saluto da TORINO .... neh

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
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ilsolla
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Messaggio da ilsolla » mar 10 nov, 2009 4:48 pm

Più che altro quello che fa piangere ilcuore è immaginarti la michelin da trial che si consuma inesorabilmente.
Fai pochi chiolmetri di asfalto e pensi quanti ne potresti fare in mezzo a un fiume o su una pietraia impestata e piangi.
Visto quanto costano, peraltro.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » sab 14 nov, 2009 9:11 pm

Beh, per ridurre il consumo delle gomme da trial, basterebbe gonfiarle ad 1.2-1.5 bar quando vai su strada (che e' anche piu' sicuro, rende la moto molto piu' stabile), e poi sgonfiarle a 0.5 bar (o anche meno, dipende dal tuo peso a da quanto sei disposto a rischiare i cerchi) quando arrivi alla fine dell'asfalto...
Solo che al ritorno servirebbe una pompa o una bomboletta per rigonfiarle, prima di ri-imboccare l'asfalto...
Questa problematica non riguarda solo i trial "racing", ma anche tutte le motoalpinismo (Alp. T-ride, etc.) che montano comunque gomme da trial...
Qualcuno di voi ha gia' trovato una soluzione leggera e "zainabile" per rigonfiarle? Magari una pompa da Mountain Bike?

cc64k
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Messaggio da cc64k » gio 19 nov, 2009 2:24 am

Beh grazie a tutti,

onestamente, vista la stagione (in questo periodo chiudono tutte le strade) aspetto un attimino ... così ci penso ancora un po'.

Certo è che purtroppo io non sono molto portato ne per la meccanica ne per i tecnicismi e portarmi attrezzi non mi ci vedo proprio (a parte la corda che non si sa mai)

In compenso ho cambiato macchina fotografica ... una cosa per volta!!

saluti

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yoshi
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Messaggio da yoshi » gio 19 nov, 2009 9:25 am

angelofarina ha scritto:Beh, per ridurre il consumo delle gomme da trial, basterebbe gonfiarle ad 1.2-1.5 bar quando vai su strada (che e' anche piu' sicuro, rende la moto molto piu' stabile), e poi sgonfiarle a 0.5 bar (o anche meno, dipende dal tuo peso a da quanto sei disposto a rischiare i cerchi) quando arrivi alla fine dell'asfalto...
Solo che al ritorno servirebbe una pompa o una bomboletta per rigonfiarle, prima di ri-imboccare l'asfalto...
Questa problematica non riguarda solo i trial "racing", ma anche tutte le motoalpinismo (Alp. T-ride, etc.) che montano comunque gomme da trial...
Qualcuno di voi ha gia' trovato una soluzione leggera e "zainabile" per rigonfiarle? Magari una pompa da Mountain Bike?
io mi porto sempre dietro il monometro e una pompa da mountain-byke della specialaized .é potente e leggera ed entra bene nello zaino.prima di entrare in off regolo la pressione su 0,7 o anche meno a seconda delle condizioni .Se poi sgonfio troppo 3 o 4 pompate e ristabilisco la giusta pressione.Semmai sarebbe buono avere un efficiente manometro perche quelli economici in commercio mi sembrano poco precisi :D

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