[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mi presento

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Mckenzie
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 10 gen, 2008 12:21 pm

mi presento

Messaggio da Mckenzie » lun 02 nov, 2009 10:05 pm

In realtà è irregolare anche quello trentino, perchè i fori al centro esulano dalla struttura e forma standard dei cartelli di divieto. :wink:

patrick
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 19 lug, 2009 5:25 pm
Località: villa santina UD

mi presento

Messaggio da patrick » dom 08 nov, 2009 5:34 pm

per Angelofarina: me l'ha detto uno incontrato nel bosco che sembrava sapere bene di queste cose ,e anche vero che prima giravo con il trial ( la cui targa posta nello zainetto ) e potevo sembrare del tutto fuori regola. Grazie per tutte queste informazioni, d'ora in poi mi porto dietro la macchina fotografica ... cosi mi faccio una bella collezione di cartelli di divieto......

patrick
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 19 lug, 2009 5:25 pm
Località: villa santina UD

mi presento

Messaggio da patrick » dom 08 nov, 2009 6:05 pm

per SUPERHANK: prima di tutto, il mio commento era una battuta e non voleva essere offensivo . Ho solo da poco una moto con autonomia e adesso che me l'hai confermato andrò da quelle parti . Avevo ricordi di percorsi fatti anni fà con la mountain bike ( forcella lavardet ,casera razzo, sauris ) e di divieti per mezzi motorizzati.... Se non è cosi, meglio per me! Invece, dove sono io i cartelli di divieto fioriscono e quando uscivo con il trial (2'5 litri di autonomia )la scelta di sentieri tosti era molto ridotta, la pratica del fuoristrada è consentita solo nel fondo valle e il greto del fiume. Perfino i vecchi sentieri con pavimentazione tutta sconnessa (visto l'età, e non più utilizzati ma ideali per il trial ) che collegavano i paesi passando per il bosco sono vietati da cartelli.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

mi presento

Messaggio da angelofarina » dom 08 nov, 2009 8:31 pm

Informazioni dettagliate sulla natura "stradale" di sentieri e mulattiere possono essere trovate leggendo il quaderno FMI sul motoalpinismo:
http://www.mototrial.it/tecnica/motoalpinismo.pdf .

Per i piu' ferrati in materia legale, ecco il link ad un sito che riporta per esteso la Sentenza della Corte di Cassazione di cui si parla:
http://trial.italianotrial.it/index.php ... Itemid=112

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

mi presento

Messaggio da angelofarina » dom 08 nov, 2009 8:36 pm

patrick ha scritto:Perfino i vecchi sentieri con pavimentazione tutta sconnessa (visto l'età, e non più utilizzati ma ideali per il trial ) che collegavano i paesi passando per il bosco sono vietati da cartelli.
Si, ma e' molto probabile che si tratti di cartelli irregolari, e dunque il divieto non e' in realta' applicabile...

Rispondi