[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Si chiamerà Birba

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » ven 01 gen, 2010 2:23 am

kappa ha scritto:
* 4T Avviamento elettrico

Questa è la moto per te, tocco i piedi per terra anche io che sono 1.66
Ne ho giusto una quasi nuova in cantina. :D
Quanto alla sella? Ci si può fare anche asfalto? Che moto è? (così vado a leggermi la scheda) quanti soldi?
La Toscana è lontana per me e non accetterò di prendere una moto senza prima averci fatto un giro di un paio di chilometri.
C'erte volte guardando a terra ho le vertigini per l'altezza (ben un metro e 58 centimetri) perciò non riesco a fidarmi di quanto mi dicono ... neanche le schede tecniche trovate in rete dicono il vero (mannaggia)
Cmq ormai lascio passare le festività, poi vedremo.
Grazie tantissime, sei splendido
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Si chiamerà Birba

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » ven 01 gen, 2010 6:29 pm

E' una motocicletta soprattuto da stradale e per un fuoristrada leggero.
L'altezza della sella da terra devo misurarla. I dati li puoi trovare quà:
http://www.gasgasitalia.it/web/prodotti/cat075.htm

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da angelofarina » ven 01 gen, 2010 9:31 pm

Altezza sella 920mm... Decisamente troppo!
La versione 2010 e' ancora piu' stradale, ma ha una altezza sella di 830mm, che comincia ad andare meglio...
http://www.gasgasitalia.it/web/prodotti/cat101.htm.

Comunque secondo me per Analphabeta, vista statura, peso ed esperienza, sarebbe meglio una Beta Alp 250 2T oppure una Scorpa TY-S 200 FLR 4T. Entrambe son ben sotto i 75 cm di altezza sella... E pesano meno di 75 kg....
Purtroppo, entrambe NON hanno l'avviamento elettrico. Non le ho mai avute, quindi non so quanto sia difficile l'uso della pedivella di queste 2 moto.
Ho pero' la Scorpa T-ride 250, ed ho provato ad avviarla con la pedivella, e' facilissimo! Sti motori Yamaha 4T partono con un calcetto veramente ridicolo... Immagino che la 200 (che poi e' 165 cc) parta ancora piu' facilmente...
Mia moglie ha avuto una Beta TR 34 (raffreddata ad aria), e la avviava senza troppa difficolta'...
Non penso che con la Alp 250 sia molto diverso, il motore ha la stessa cilindrata, e la pedivella ha lo stesso "movimento"...
Ma ovviamente bisogna provare. Dipende anche da quanto il motore e' a punto, se e' vecchio e un po' spompato, c'e' molta meno compressione, e l'avviamento richiede meno sforzo...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Si chiamerà Birba

Messaggio da VALCHISUN » ven 01 gen, 2010 9:55 pm

Scusate se vado Ot, ma ho letto "Segusino" e' mi si e' accesa una lampadina nella testa, io a Segusino ero andato a fare una gara di trial del Trofeo Monomarca Aprilia nel 1991/92, praticamente l'altro ieri, complimenti per i posti, bellissimi, che avete dalle vostre parti.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » ven 01 gen, 2010 10:10 pm

angelofarina ha scritto: Non penso che con la Alp 250 sia molto diverso, il motore ha la stessa cilindrata, e la pedivella ha lo stesso "movimento"...
Ma ovviamente bisogna provare.
Non hai idea di quanto abbia provato! Ho provato fino a rendermi ridicola. ho provato fino allo sfinimento poiché per me è stato un colpo di fulmine ... ovviamente è stata prontamente venduta perché la volta dopo non c'era più, ho provato allora altra Alp 250, di queste se ne trovano, sono quelle con la livrea come un pappagallo e la sella viola, questa volta con me c'era il marito e anche il figlio (quello del ktm 540) e hanno appurato anche loro la difficoltà della messa in moto: la leva ha una corsa irrisoria e come un bolocco che non mi ha permesso di utilizzare l'intera brevissima corsa. ovviamente chiedo perdono per il mio modo di esprimermi che è dettato dalla grande ignoranza in fatto di motori e di termini tecnici. Di fronte ad un'infatuazione non si bada all'immagine che si da di se ... ed io quasi mi sono messa in ginocchio a supplicare mi trovassero la maniera di accenderla ... la scorpa 175 come affondare un coltello rovente nel burro ... ma non era in vendita!
Ah, inutile rimurginare, rigirare il coltello nella piaga ... continuare a pensarci ... quella è la moto che è stata fatta per me sia per il mio gusto che per le dimensioni ma non mi hanno tenuto in considerazione per la messa in moto.
Attendo ora che le festività natalizie siano trascorse poiché voglio valutare la yamaha ... poi evventualmente ritornerò alla carica ... c'è un testi militare con un'esagerazione di marce ... ma è tanto brutto ma proprio tanto brutto che anche la tricher al suo confronto sembra una miss ... e che vi posso dire, non mi va di spendere soldi per una cosa che non mi piace!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Si chiamerà Birba

Messaggio da VALCHISUN » ven 01 gen, 2010 10:36 pm

Guarda che il Testi verde militare con la doppia corona e' soltanto un ciclomotore e avra' quasi trent'anni, non te lo consiglio proprio!
Anche una mia amica usa la Montesa Cota quattro tempi del suo ragazzo, ma non riesce "assolutamente" ad accenderla da sola!Purtroppo tutte le moto da trial hanno un rapporto di compressione parecchio elevato ed una messa in moto che fa fare pochissimi giri all'albero motore, di conseguenza anche le vecchie trial come puo' essere il Beta Synt o Alp 250 a due tempi hanno quel problema, ricordati che se fai fuoristrada e magari ti si spegne la moto in una posizione critica, poi per accendere la moto devi sempre o tribolare o dipendere da altri, meglio trovarsi una moto dotata di avviamento elettrico, a questo punto le moto da prendere in considerazione rimangono la Beta Alp 200, quella dal modello 2008 in poi che ha la possibilita' di eliminare la sella facendola diventare "quasi" una moto da trial, oppure la Yamaha Tricker con un paio di copertoni "seri" da fuoristrada!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Si chiamerà Birba

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » ven 01 gen, 2010 11:32 pm

Ma una honda 230 EASY TRAIL non andrebbe bene?
Ha l'avviamento elettrico ed una altezza di circa 800 mm

pmattox
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 nov, 2009 9:50 pm
Località: Bologna

Mitica!

Messaggio da pmattox » mer 03 feb, 2010 8:55 am

Cio, complimenti vivissimi; sono anch'io un guzzista e come la tua ne ho avute ben due che rimpiango ancora (ora ho il GRISO 1100). Hai avutoo la fortuna di stare su una moto con l'anima e te la ricorderai per sempre!
"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare."

Igor Sikorsky

Rispondi