[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 5:24 am

pinuz58 ha scritto:
angelofarina ha scritto:Mah, strana sta cosa che sulla T-ride nuova di Lamberto non c'e' il foro sulla centralina... Alex Stones l'ha appena comprata anche lui, in agosto, l'ha richiesta "full power", ed a lui il foro glielo hanno fatto, come ha riportato qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

E quella di Johax, il foro ce l'ha o no???

Comunque, per quelle del 2008, secondo me la rimappatura e' sicuramente consigliabile...
Certo che un bel confronto "side by side" fra una rimappata ed una no, ma dello stesso anno, toglierebbe ogni dubbio sugli effettivi benefici che essa comporta,
Se mercoledi' al mini-raduno fate dei confronti, poi postate i risultati. Peccato che non possa venire anch'io...
Ciao!
Eh si... proprio strana sta cosa... :?: :?: :?:
La 2009 di Lamberto senza foro e quella di Alex Stones col foro...
La mia 2008 senza foro e la tua col foro...
Ma finchè non ne provo una col buco non sono convinto :twisted:

Ho preparato la pagina con lo slide-show fotografico del mini-raduno di mercoledi scorso:
http://www.pinuccioedoni.it/moto/Motoal ... slide.html
Ciaoo a presto, Pinuz
Ciao ragazzi,
tornando sul discorso buco o non buco sulla centralina della T-Ride, non voglio stare a discutere troppo se è da fare o no per cambiare la mappatura...
Volevo solo dire che lunedi ho guidato tutto il giorno la Scorpa di Angelo e mi sono accorto che è molto più reattiva della mia con prestazioni sicuramente più adatte per portare a spasso il mio quintalino di ciccia...
Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da angelofarina » gio 29 ott, 2009 11:58 am

Ma sara' il foro sulla centralina o sara' il risuonatore sullo scarico?
O sara' tutta l'acqua che Pinuccio ha fatto bere al motore della sua ???
O su quella di Pinuccio hanno gia' montato il volano appesantito 2009, visto che l'ha comprata a fine 2008?

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da lamberto » gio 29 ott, 2009 12:07 pm

Provando per brevi tratti la T-Ride di Pino non l'ho sentita tanto diversa dalla mia.
La tua Angelo ha un getto da 117 contro il 102 che abbiamo noi ed inoltre hai il filtro in spugna, penso che queste due cose diano più "birra" al motore unito al fatto che hai il volano alleggerito quindi sale più rapidamente di giri.
Sul fattore marmitta penso che l'intervento sia minimo e ristretto ai bassi regimi.
Mi piacerebbe provare la T-Ride di Alex per vedere come reagisce il telaio al 290 cc.....ho giusto giusto il cilindro a disposizione 8)

Lamberto

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » sab 31 ott, 2009 2:35 am

angelofarina ha scritto:Ma sara' il foro sulla centralina o sara' il risuonatore sullo scarico?
O sara' tutta l'acqua che Pinuccio ha fatto bere al motore della sua ???
O su quella di Pinuccio hanno gia' montato il volano appesantito 2009, visto che l'ha comprata a fine 2008?
:idea: O sarà tutte e 3 le cose messe insieme???

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » sab 31 ott, 2009 3:09 am

lamberto ha scritto:Provando per brevi tratti la T-Ride di Pino non l'ho sentita tanto diversa dalla mia.
Beh, questo un pochino mi consola :roll:
lamberto ha scritto:Mi piacerebbe provare la T-Ride di Alex per vedere come reagisce il telaio al 290 cc.....ho giusto giusto il cilindro a disposizione 8)
Lamberto
Questo mi incuriosisce parecchio... conviene anche a me portarla a 290?

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da lamberto » sab 31 ott, 2009 11:35 am

Quando avevo la WR Yamaha 250 avevo montato un kit per portare la
cilindrata a 290 cc e il beneficio in termini di tiro ai bassi ed ai medi era
migliorato parecchio.
C'è da dire che Yamaha monta un carburatore Keihin da 37 mm ed ha
una cassa filtro adeguata.
Ecco perchè sono curiioso di provare la moto di Alex perchè con una
cassa filtro più piccola ed un carburatore di 9 mm inferiore la resa di
un 290 cc viene parecchio penalizzata, però sarebbe appunto verificare il
tiro sotto.
La Athena e la Vertex realizzano kit a partire da 260 cc, hanno anche il 300
ma per quest'ultimo per far entrare il cilindro occorre alesare i carter ecco
perchè si utilizza il 290.

Lamberto

Rispondi