mi chiamo Alberto (Alby per i friends) sono di Padova.
Possiedo una Super Ténéré da quasi 10 anni che mi ha portato a fare tante fantastiche scoperte naturalistiche.
Non sono proprio un motoalpinista perchè da Padova per arrivare alle prime montagne c'è un pò di strada e per fare off-road si trova vicino casa di tutto, dagli agini sterrati alla laguna ai Colli.
Detto questo devo dire che nelle occasioni in cui sono potuto andare ad esplorare la natura con la moto in montagna sono sempre rimasto profondamente affascinato.
Sono sicuramente più un lupo solitario in moto che uno da raduni (anche se ne faccio molti) concepisco la moto come mezzo per arrivare dove con la macchina non arriverei mai ed un mezzo che mi può trasmettere sulla pelle la natura che incontro.
Sono molto rispettoso nei confronti dei lughi che frequento, utilizzo scarichi non aperti e gomme non da cross per non distruggere ciò che incontro.
Detto questo devo anche dire che però mi piace lo sport dell'enduro e se ho l'occasione di aprire lo faccio godendo come un matto!
Vi metto di seguito una mia foto scattata all'isola d'Elba:

Questa la mia motoretta:

Un saluto a tutti e complimenti per il sito!
Un saluto speciale all'amico di mail Alves che credo proprio sia un grandissimo esperto di motoalpinismo.
Ciao
Alby