[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che "maxi" acquisto?

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
turista 2
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 15 gen, 2009 12:03 am
Località: vicenza

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da turista 2 » ven 16 gen, 2009 12:12 am

Saluto tutti, sono nuovo del forum; posseggo un k 2504t e un beta trial ma vorrei acquistare una "grossa" enduro anni '80, farci qualche lavoretto ed usarla per qualche gita un po' più lunga delle solite magari con la moglie appiccicata dietro come ai vecchi tempi!!!!. Che cosa mi consigliate? Xt, Dominator, Africa T., Dr...........grazie a chi mi darà info in merito.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da husqvarna100 » ven 16 gen, 2009 12:38 am

Ciao Turista.
Non sono il piu' adatto a chiarirti le idee ma ti posso assicurare che tutte
quelle che hai nominato sono piu' che valide e che se non eccessivamente
sfruttate ti possono dare delle grandi soddisfazioni spendendo delle cifre
accettabili.
Pochi mesi fa'sono rimasto impressionato dal motore ed affidablita' di
una Tenere' piuttosto datata ma molto ben tenuta di un amico che si e'
sparato quasi 1000 km di dune Tunisine assieme a noi senza perdere un colpo.
Mi sembra di capire che sei indirizzato a una monocilindrica perche' se
invece ti indirizzi verso le duecilindri allora le cose si complicano perche'
entrano in gioco pesi,prestazioni e prezzi leggermente diversi.

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da max37 » ven 16 gen, 2009 12:52 am

ciao e benvenuto.
ti sposto nell'apposita sezione
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Barbablu
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 14 gen, 2009 10:39 am

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da Barbablu » ven 16 gen, 2009 10:07 am

Ciao e benvenuto tra tutte le moto che hai citato di indirizzerei su un africa tw o un supertenere' poiche i mono hanno cmq i loro limiti ,dipende pero' da che tipo di giretti ci vuoi fare se di 50 km o di 500 8)

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da frank » ven 16 gen, 2009 10:36 am

ciao e benvenuto...io andrei su una xt anni 90 con avv elettrico, che se hai fortuna trovi ben tenuto ed ancora super affidabile (chi l'ha avuta non si è mai lamentato) e maneggevole...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da max37 » ven 16 gen, 2009 4:50 pm

io ho avuto un dr 650 moto indistruttibile e divertente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da nolimit » ven 16 gen, 2009 7:53 pm

'areo... n'antro vicentin :wink: benvenuto!
K250 4t? Come va?
Una twin per l'off è molto impegnativa, devi tenere andature di tutto rispetto con pesi da turistica. Io con la ST mi ci avventurai qualche volta, spiagge incluse, e capii cosa avrei dovuto affrontare: mi limitai a utilizzarla per il cabotaggio.
Una XR o XL600 invece ti possono ancora dare un mucchio di soddisfazioni. Se non conosci il trucchetto la XR a caldo ti lascia inerme a scalciare quando ti fa il malefico "sciùff" a caldo, ma su un percorso tipo Raid (anche nostrano) dice la sua ancora oggi 8)
Si trovano esemplari in buone condizioni anche a meno di 1000 euro, per i ricambi non c'è nessun problema (quel motore è stato montato su quasi tutte le off Honda fino a qualche lustro fa, inclusa la Vigor.

Da controllare è la catena ditribuzione, i cuscinetti dell'albero a camme, gli eccentrici e ben poche altre puttanate.. tripo il fulcro del forcellone: se è rovinato o incrinato (succdeva!) bisogna andar di trapano :roll:
Controlla il cambio che non saltino le marce tirandole e cambiando veloce. ( specie la 2^). Occhio al basamento, puoi modificare l'XR prendendo quello di una XL o di un Domi ed avere l'avviamento elettrico
:wink:
Poi controlla bene lo spessore in bachelite tra i carburatori e testa / cilindro (fa da separatore di calore ed all'interno ha degli o-ring di tenuta a battuta) perchè di solito si crepa e lascia passare un filo di aria che provoca un minimo instabile e difficolta nelle partenze.

Una mono da amare è anche la (introvabile) Yamaha TT600. Ci andai in Andalusia, con bagaglio e zavorra, mai una piega :P

turista 2
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 15 gen, 2009 12:03 am
Località: vicenza

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da turista 2 » ven 16 gen, 2009 9:33 pm

Tutti molto gentili, grazie.
Ho trovato una dominator rossa molto bella in perfetto stato ed anche il prezzo (1000E) mi sembra buono viste le condizioni. Adesso vedo.
Per quanto riguarda il mio Kappa, ce l'ho da pochi mesi ma è un giocattolo solo che da quando vado con il trial non non lo uso quasi mai, le domeniche con tre bimbi sono troppo poche.

Avatar utente
Diego 64
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 16 nov, 2008 8:03 pm
Località: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da Diego 64 » gio 22 gen, 2009 12:55 pm

benvenuto.. 8) ..
ciao, nel mio passato c'è stata un'xr 600 se ti riuscisse di trovarne una te la consiglierei vivamente.. ho fatto tanti km senza dover mettergli le mani e anche dopo averla venduta ha corso per un bel pò.. vero anche che se devi portare la tua compagna le cose si complicano un pò, comunque credo che il dominetor sia una buon compromesso... se non erro dovrebbe essere lo stesso motore con meno cavalli..

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Che "maxi" acquisto?

Messaggio da carlo » gio 22 gen, 2009 2:41 pm

Diego 64 ha scritto:se non erro dovrebbe essere lo stesso motore con meno cavalli..
il dominator e' 650, comunque, a quanto ricordo, si puo' montare la termica del dominator su basamento XR600 e viceversa. Qui c'e' un link che dovrebbe spiegare qualcosa di piu' (credo, ho solo dato uno sguardo veloce):

http://www.xr-italia.com/forumxr/index. ... ic=18878.0
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi