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Jac3
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Messaggio da Jac3 » sab 09 mag, 2009 2:42 am

Ciao, :D
mi chiamo Andrea e sono della provincia di Alessandria... e dato che non ho ancora trovato la mia strada... o meglio... :D il tipo di moto che fa per me... sto vagando senza meta e ho bisogno di qualche consiglio! :shock: Attualmente ho un GSR 600 pero' ho appena venduto un XR 600... per un po' di tempo mi sono impallinato con le moto da trial... in particolare la REV 250-270 con kit long-range... per non parlare della T-Ride!!! :D il tutto sorge da una fissa malata che mi è venuta... vorrei una moto leggera e maneggevole come una bici... xo'.... ci devo portare anche la zavorrina... :roll: e qui cadono T-Ride e REV! L'unica che resta è l'ALP 200! :shock: Premetto che non posso permettermi di mantenere/comperare GSR + ALP + REV/T-Ride :D Vengo alle domande sull'ALP 200.... secondo voi.... sono fattibili 200km di autostrada (mix pianura/"montagna") in 2 con l'ALP 200? e 20Km di strade bianche (montagna) in 2, sempre con l'ALP 200? Sono due situazioni opposte che richiederebbero altre tipologie di moto xo' mi piacerebbe avere una vostra opinione dato che io non conosco il mezzo mentre, da quello che ho letto sul forum, tra di voi ci sono molti che usano l'ALPETTINA da parecchio tempo. :D Ci sono alternative all'ALP 200? :D
GRAZIE A TUTTI!!!! :D

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frank
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Messaggio da frank » sab 09 mag, 2009 9:38 am

benvenuto....
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alp
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Messaggio da alp » sab 09 mag, 2009 10:01 am

Benvenuto fra noi.

Da quello che dici, credo che la soluzione migliore possa essere l'Alp 4.0 o la KLX 250: si prestano ad avere una migliore guidabilità su strada, specie se con passeggero.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

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max37
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Messaggio da max37 » dom 10 mag, 2009 1:24 am

benvegnù

fare 200 km di autostrada con una moto di 11 cv si può fare ma bisogna avere un gran fegato.
per i 20 km di strade bianche non vedo il problema, sono il suo abitat ideale.

per l'uso che vuoi farne tu la vedo anch'io come alp, meglio la 4 o adirittura una enduro stradale monocilindrica di 600 650cc.
se vuoi andarti ad incasinare nel brutto non c'è niente di meglio del trial che ha costi di gestione irrisori e potresti affiancarla ad una moto più poliedrica
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Jac3
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Messaggio da Jac3 » dom 10 mag, 2009 3:07 pm

Ciao a TUTTI e GRAZIE per le risposte! 8)
Un momocilindrico 600 è troppo pesante... :shock: infatti ho gia' venduto l'XR600.. Il KLX 250 è molto carino esteticamente pero' l'ho visto da un concessionario è un particolare mi ha un po' deluso... :evil: sul lato sinistro c'e' un serbatoio, credo del liquido di raffreddamento che è ubicato in una bruttissima posizione in caso di caduta... poi 138Kg sono troppi... :shock: Stessa cosa per l'ALp 4.0... sono 133Kg :shock: .
Un rev 250 usato + kit long-range sarebbe l'ideale per la montagna... pero' non ci si puo' andare in due :cry: . Sicuaramente l'ALP200 non ha problemi nelle strade bianche da solo... peo' in 2? In salita?
Lo so... sono uno stress :D xo' c'e' qualcun'altro che ha esperienze di viaggetti in 2 su ALP200?
GRAZIEEEEEEEEEE.... :D

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Messaggio da max37 » dom 10 mag, 2009 7:10 pm

se per strade banche intendi strade bianche in due ci vai anche con la vespa e il 600 650 sarebbe comunque l'ideale.
io ho il 950 da quasi 200 kg :lol:
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Messaggio da Jac3 » lun 11 mag, 2009 12:52 am

Effettivamente mi sono spiegato male.... :shock: sicuarametne sulle strade bianche ci vai con qualsiasi cosa :D io intendevo dire che mi piacerebbe trovare una moto polivante in questo senso:
- leggera e agile per farci qualche stradina impestata/mulattiera da solo, quindi mi piacerebbe qualcosa di molto leggero; 8)
- una moto che mi permetta di farci qualche uscita in due con la zavorrina... a volte sulle tipiche strade bianche, usate anche dai trattori agricoli, in collina/montagna... e se capita anche qualche giretto su asfalto...senza troppe pretese di velocita' o confort. :D
La ALP200, la Tricker, la Tango (queste ultime 2 mi convincono un po' di meno) dovrebbero essere l'ideale... ho solo il dubbio che possano avere dei problemi in salita, sulle strade bianche, in 2 in montagna :?: :?: :?:
Ciao Ciao... 8)

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Messaggio da max37 » lun 11 mag, 2009 3:30 pm

gli unici problemi che possono darti sono quelli relativi alla velocità.

comunque se hai intenzione di fare roba davvero impestata prenditi una trial ed un'enduro anche anni 90.
il trial costa veramente poco da mantenere.
io spendo 78 € di assicurazione e mi sembra 26 o giu di li di bollo
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Messaggio da betaflo » lun 11 mag, 2009 7:55 pm

Ciao Jac 3 e benvenuto!
Io ho l'alpetta da qualche anno e mi ci diverto tantissimo in off; Mi capita spesso di fare anche lunghi trasferimenti in asfalto ( questa domenica 70km), ma non è certo il suo punto forte!!
mi è anche capitato una volta di fare da passeggero perchè mio marito aveva forato con la sua moto, ma ti assicuro che quei pochi km percorsi sono stati dolorosi.
Ti consiglierei per un eventuale passeggero di prendere l'Alp 400 che ha sicuramente più potenza.
Questo è il mio modesto punto di vista :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

vate75
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Messaggio da vate75 » lun 11 mag, 2009 10:22 pm

Ciao. Un consiglio da ultra novellino: hanno ragione a consigliarti l'alp 4.0 l'ho presa da due settimane e sono entusiasta. E' agilissima e molto docile ma all'occorenza ha i cavali per portare un passeggero senza crearti nessun problema. Dammi retta, credo proprio sia quello che stai cercando. :lol:

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