[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ciao a tutti

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
jeanl
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 mag, 2009 12:21 pm

ciao a tutti

Messaggio da jeanl » lun 25 mag, 2009 1:38 pm

ciao a tutti
mi sono appena registrato in questo bellissimo e utilissimo forum.
dopo una parentesi di circa vent'anni in cui non ho più usato una moto (da adolescente viaggiavo prima con un testi militar (chi se lo ricorda??? :D ), poi un fantic 50), da un mese mi son lasciato corteggiare nuovamente dalla passione per il trial/alpinismo e ho preso (convincendo la consorte) un bel beta techno del 98. Goduria allo stato puro per me.
E ora mi ritrovo ancora adolescente, con la smania di salirci sopra, con la goduria del motore che canta, con le miriadi di piccoli lavoretti che ti danno quel piccolo valore aggiunto al mezzo e che ti fanno dire "adesso sì che si ragiona :D ) .........e il mio fantic 50?? Beh, quello è li fermo, che aspetta che il mio figliolo abbia i canonici 14 anni per poterlo usare, assieme.
Abito in prov di belluno e ho 44 anni, e spero di condividere con voi tutto ciò che mi passa per la mente durante le escursione in moto.
Avrò anche bisogno di voi, soprattutto del genio di sabari circa una bella sella lunga (non c'ho il fisico per star troppo seduto sul parafando del beta, son vecio :D ) da applicare senza troppi sbattimenti alla moto.
ciao ancora :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ciao a tutti

Messaggio da max37 » lun 25 mag, 2009 2:40 pm

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

choke
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 03 nov, 2008 7:03 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da choke » lun 25 mag, 2009 3:07 pm

jeanl ha scritto: Abito in prov di belluno
beato te... Benveniù!
bon el pan...

telefuly
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 18 mag, 2009 10:34 pm

ciao a tutti

Messaggio da telefuly » lun 25 mag, 2009 3:10 pm

Ciao,
benvenuto !!
:D mi sono iscritto 2 settimane fà...non proprio un veterano ..ehehe
Ma ho letto "Fantic" nel tuo post, e mi si sono attivate le antennucce !!

Fantic 50cc Fm 330?
Bello....complimenti !!

C'è un utente quì nel forum che ne ha più d'una di vecchie Fantic.

di nuovo
Benvenuto !!

jeanl
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 mag, 2009 12:21 pm

ciao a tutti

Messaggio da jeanl » lun 25 mag, 2009 4:54 pm

un mio cugino si è appena preso un fantic 125 da trial di fine anni 80 e và che è una meraviglia....mi dicono che Fantic Motor sia fallita tanti anni fà: un vero peccato, quelle moto han fatto davvero la storia del fuoristrada...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ciao a tutti

Messaggio da max37 » mar 26 mag, 2009 12:40 am

si è fallita ma adesso, e da un po, è rinata solo che le trial non le producono più
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

telefuly
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 18 mag, 2009 10:34 pm

ciao a tutti

Messaggio da telefuly » mar 26 mag, 2009 10:49 am

Se hai nostalgia di qualche modello di "una volta"
dai un'occhiata a questo sito Francese....

strano eh? è una casa Italiana e il miglior sito ce l'hanno i Francesi...

http://www.fanticmotor.asso.fr/

Ciao

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

ciao a tutti

Messaggio da Ernesto » mar 26 mag, 2009 2:57 pm

Benvenuto nel forum, Jeanl!

Fai come se fossi a casa tua. Anzi, SEI a casa tua, nel senso che questo e' lo spazio per chi scopre, o piu' spesso riscopre la moto come strumento di esplorazione della natura, della memoria e di se stessi.

E' incredibile quante cose ti possa insegnare una moto, non trovi?

jeanl
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 mag, 2009 12:21 pm

ciao a tutti

Messaggio da jeanl » mar 26 mag, 2009 3:55 pm

Grazie a tutti per il benvenuto e per l'info sulla Fantic (non lo sapevo, bene, chissà che non riprendano....sarebbe un tuffo al cuore senz'altro, per noi vecchietti aficionados)
Ernesto, hai colto perfettamente nel segno.
come dicevo, ho avuto la fortuna di scoprire la moto nell'adolescenza per poi staccarmene con la patente e l'automobile. Una decina d'anni fà ho rispolverato il fantic 50 unicamente per tenere sotto controllo (nel senso di controllare) la quota neve, per poter usare gli sci d'alpinismo. Poi pian piano mi è tornata la voglia. Ed è vero quello che dici: quando ci sali sopra il mondo cambia, cervello corpo e moto diventano un tutt'uno, la tensione accumulata nel giorno pian piano se ne va via assieme ai sassi che la ruota posteriore scalcia con rabbia quando accelleri per le mulattiere, il bosco e la natura ti entrano dentro e mi ritrovo a parlare alla mia moto come faccio con i figli, quando mi regalano una gioia inaspettata.
Mia moglie ride, mi dice che sono ritornato peggio di un "bocia", e ha tanta di quella ragione da vendere, perchè io quando ci sono sopra (alla moto eh!!! :wink: ) mi sento davvero appagato.

jeanl
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 mag, 2009 12:21 pm

ciao a tutti

Messaggio da jeanl » mar 26 mag, 2009 4:07 pm

telefuly ha scritto:Se hai nostalgia di qualche modello di "una volta"
dai un'occhiata a questo sito Francese....

strano eh? è una casa Italiana e il miglior sito ce l'hanno i Francesi...

http://www.fanticmotor.asso.fr/

Ciao
azzolina che bel sito, davvero strano sia francese :shock:
prima di decidermi sul beta 250, avevo visionato un fantic 303 S1 (che ho appena rivisto in foto or ora) proprio del '87, da un privato, solo che.....non partiva proprio :lol: ...altrimenti era fatta!!
vedo che i modelli finiscono nel 1998, deduco che sia l'anno in cui la fabbrica ha chiuso....

Rispondi