Sono un nuovo motoalpinista!
Inviato: mer 02 set, 2009 10:29 pm
Motoalpinismo: vivere la Natura su due ruote
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Ciao! Sono di Firenze, e sì quello è uno scarico artigianale che ricorda i vecchi tempi delle scrambler, anche se adesso l'ho verniciato tutto di nero perchè quella è una foto leggermente più vecchia. Comunque comporta una grossa mole di lavoro per riuscire a creare il silenziatore ed evitare poi lo scoppiettio in rilascio di gas!frank ha scritto:benvenuto di dove sei?...ma hai tolto completamente lo scarico?!? si... perchè quello che hai su non è uno scarico...a parte gli scherzi che scarico hai messo su? è artigianale presuppongo...cmq se per la seconda volta hai preso una alp 4.0 ti sarai sicuramente trovato bene...
ancora benvenuto...
problemi tipo di accensione risolti solo in parte dal concessionario ma direi anche dalla B M W , insomma dopo i vari interventi i problemi a distanza di una decina di mesi si facevano risentire sarà stata sfortuna .max37 ha scritto:benvegnù
ma che problemi hai avuto con la bmw?
una conferma che l'alpona rientra tra le più affidabili...beta assemblaggi a parte...dopo l'acquisto infatti, ha bisogno di una serie di "aggiustamenti" ma dopo non la batte nessuno...verzo ha scritto:problemi tipo di accensione risolti solo in parte dal concessionario ma direi anche dalla B M W , insomma dopo i vari interventi i problemi a distanza di una decina di mesi si facevano risentire sarà stata sfortuna .max37 ha scritto:benvegnù
ma che problemi hai avuto con la bmw?
il betino alp 4.0 è veramente un portento nella sua semplicità e son veramente contento di essermelo ricomprato..... ciao a tutti
si hai proprio ragione Frenk , come dicevo prima mi sono divertito a cambiare lo scarico ma essendo euro 3 viene smagrito , riflussato aria fresca nello scarico tramite una valvola situata sotto il serb. carburante e via dicendo con una miriade di tubettini che portano la depressione in quà e là e poi che dire del carburatore? per registrare la carburazione ci vorrebbe un cacciavite bionico , io ho fatto una modifica che risulta essere ottima, consiste in aver saldato , alla vite di registro del flusso di aria , che si trova sopra il motorino d'avviamento inarrivabile altrimenti, un pezzetto di guaina da frani per bici ovviamente questa operazione richiede lo smontaggio del carburatore così che , rimontando il carb. puoi agevolmente regolare la carburazione. va bè non voglio annoiare comnque ho fatto anche delle foto (bruttissime ) ma qualcosa si vede le metterò in futuro se interessano . ciao a prestofrank ha scritto:una conferma che l'alpona rientra tra le più affidabili...beta assemblaggi a parte...dopo l'acquisto infatti, ha bisogno di una serie di "aggiustamenti" ma dopo non la batte nessuno...verzo ha scritto:problemi tipo di accensione risolti solo in parte dal concessionario ma direi anche dalla B M W , insomma dopo i vari interventi i problemi a distanza di una decina di mesi si facevano risentire sarà stata sfortuna .max37 ha scritto:benvegnù
ma che problemi hai avuto con la bmw?
il betino alp 4.0 è veramente un portento nella sua semplicità e son veramente contento di essermelo ricomprato..... ciao a tutti