[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Piacere

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
jedionvespa
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 17 nov, 2009 9:01 pm

Piacere

Messaggio da jedionvespa » mer 18 nov, 2009 8:41 pm

Mi presento per educazione ma premetto che non so quanto e se rimarrò iscritto al sito...
Mi spiego meglio: sono indeciso tra l'acquisto o meno di una moto da enduro/motoalpinismo (scusatemi l'innioranza).
Indeciso perchè sarebbe la prima moto e vista la situazione della mia schiena non so quanto mi convenga cimentarmi nel fuoristrada...

Ad ogni modo mi chiamo Andrea, ho 22 anni e nella vita per adesso fo lo studente universitario...
Spero di trovare nel forum e con l'aiuto degli utenti la risposta ai miei dubbi!
A presto!
Andrea

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Piacere

Messaggio da cichetelo » mer 18 nov, 2009 9:04 pm

Ciao Andrea benvenuto nel forum!!!!

Per il fuoristrada dipende probabilmente solo da te a che livello e con che impegno lo vuoi fare,
Io amo fare delle passeggiate per stradine bianche o sentieri dove naturalmente sia permesso passare e quando sono stanco ....o dolorante, mi fermo e prendo fiato.
Principalmente giro sempre da solo, non trovo nessuno che voglia starmi dietro :) tutti vogliono solo correre, ma dove vogliono andare?
Ti perdi tutto il panorama :)

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Scrikko
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 20 ott, 2009 10:52 am
Località: Rimini

Piacere

Messaggio da Scrikko » mer 18 nov, 2009 9:30 pm

Benvenuto!!!...
Permettimi di dirTi, che hai trovato in questo sito, il "filo di Arianna" dato che qui riescono a tirarTi fuori dal complicato labirinto del "Motoalpinismo"!!!... :wink:

A presto!!!... 8)


Eric
"L'anima della libertà... è sempre in sella alla Moto!"

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Piacere

Messaggio da husqvarna100 » gio 19 nov, 2009 12:16 am

Ciao Andrea ,benvenuto.
22 anni---problemi fisici?mal di schiena?non so se????
Ma fammi il piacere :lol:
Datti una mossa e fai tanta MOTO-Alpinismo e vedrai che ti passa tutto e
ti diverti da impazzire.
Lasciatelo dire da uno che potrebbe essere tuo nonno e che con il mal
di schiena ci convive da almeno 30 anni.
Ciao e buon Motoalpinismo.

Claudio.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Piacere

Messaggio da frank » gio 19 nov, 2009 12:18 am

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

cc64k
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:52 pm

Piacere

Messaggio da cc64k » gio 19 nov, 2009 2:32 am

Ciao,

22 anni ... che meraviglia!!!

Io ne ho 22 per gamba più il resto di una (poco usata)!

Io ho scoperto il motoalpinismo 2 anni fa (e la moto 4) ed onestamente mi si è aperto un mondo nuovo .... altroche strade, curve, traffico, ... un po di silenzio, pace e panorami!!!

Poi quelli che si incontrano sono della stessa lunghezza d'onda e quindi è più facile.

saluti

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Piacere

Messaggio da gigius » gio 19 nov, 2009 2:35 am

Ho circa 40 ossa fratturate , 3 ernie "bilaterali" alla spina dorsale , un andicap del 50% alla spalla Sx ...... ah ho anche 59 anni , :shock: e quasi 4 volte a settimana mi trovo un paio d'ore per andare per sentieri e mulattiere :roll: che dire :- NON SONO MAI STATO MEGLIO DI COME MI SENTO quando torno a casa e mi faccio una bella doccia calda , prima di andare a lavorare (lavoro la notte) , :shock: mal di schiena ?? :oops: quello mi viene quando stò troppe ore a letto :twisted:

PS - benvenuto :wink:

jedionvespa
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 17 nov, 2009 9:01 pm

Piacere

Messaggio da jedionvespa » gio 19 nov, 2009 10:37 am

eheh in parte speravo in una cosa del genere...
ad ogni modo per un errore di qualche anno fa mi ritrovo un disco vertebrale schiacciato...la cosa fastidiosa è che sono dolorante al ritorno di qualche buca + grossa incocciata sull'asfalto...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Piacere

Messaggio da angelofarina » gio 19 nov, 2009 2:33 pm

Benvenuto!
Nella pratica motoalpinistica si guida spesso in piedi (sempre, se usi una moto a trial), quindi il sedere e' sollevato dalla sella, e la schiena non prende "insaccate"...
Lavorano molto le gambe e le braccia, in compenso... Io ho 51 anni, discreti problemi alla colonna (scoliosi, cifosi, etc.) ed anche a me viene il mal di schiena se sto troppo a letto... In moto passa...
Il mio problema sono le ginocchia, che lavorano un sacco ammortizzando le buche, ma non certo la schiena, quella vedrai che migliora con un po' di sano esercizio fuoristradistico...

jedionvespa
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 17 nov, 2009 9:01 pm

Piacere

Messaggio da jedionvespa » gio 19 nov, 2009 4:08 pm

speriamo anche perche non mi dispiacerebbe affatto adottarla come terapia analgesica!
a dirla tutta sono fortemente combattuto fra un vespone PX 150 e la beta alp 4.0...
la scelta mi risulta ancor più difficile dal momento che sono mezzi ben differenti...
da una parte la vespa mi tornerebbe più comoda (e a livello estetico mi piace anche di più) dall'altro con la alp potrei togliermi lo sfizio del fuoristrada (che ha sempre rappresentato una curiosità ma che non sono nemmeno sicuro mi piaccia)...

PS scusatemi la grammatica ma sono in coma postprandiale...

Rispondi