[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

New entry :-)

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

New entry :-)

Messaggio da Pisolomax » mer 09 dic, 2009 1:32 am

Ciao a tutti, sono Max da Sanremo (IM) :)

Nella piacevole quanto doverosa presentazione, vorrei darvi un breve abbozzo della mia cronistoria motociclistica.

La passione per le due ruote nasce per me a 13 anni, su di un Garelli VIP 2V di mio padre, per poi trasferirsi a 16 su di una Vespa P125X (mod. senza frecce) con la quale percorsi quasi 70.000 km.; a 18 anni prendo una P200E (mod. America). Grazie a lei giriamo tutta la Corsica in viaggio di nozze con mia neo moglie. Dopodichè è il turno di una Ducati Pantah 500 usata (gran moto); a seguire due BMW (K100RS ed R100GS).

Dall'R100GS comincio ad apprezzare l'off-road (in versione tranquy però, semplice motoalpinismo); mi prende la mano ed acquisto quindi in successione due moto da trial usate (Beta Synt 260 e Beta Rev 3 250). Per evitare poi una caduta dallo scooter causa asfalto viscido, mi strappo il tendine d'Achille dx ...non sentendomi più sicuro nella guida eretta sulle pedane, nel 2005 permuto la mia compianta "moto camoscio" (il Rev) con la moto che ho tuttora ...una mitica Yamaha XT 500 (colei che aprì il filone dell'enduro 4T e vinse le prime Parigi-Dakar) :D

Detta in poche righe, tutto qui.

Ciao, Max :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

New entry :-)

Messaggio da anALPhaBETA » mer 09 dic, 2009 1:57 am

Ciao Max, ciaooo!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

New entry :-)

Messaggio da Pisolomax » mer 09 dic, 2009 2:00 am

Ciao carissima e grazie per il saluto di benvenuto :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

New entry :-)

Messaggio da husqvarna100 » mer 09 dic, 2009 2:04 am

Ciao Max benvenuto.
Xt 500---un mito.tienila non la mollare.
Tendine di achille piede dx===fine ottobre 2008,brutto ricordo per me.
Per reazione mi sono comperato una Montesa 4rt e ci giro quasi tutte le
settimane.
Reagire,reagire,reagire.

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

New entry :-)

Messaggio da Pisolomax » mer 09 dic, 2009 2:12 am

husqvarna100 ha scritto:Ciao Max benvenuto.
Xt 500---un mito.tienila non la mollare.
Tendine di achille piede dx===fine ottobre 2008,brutto ricordo per me.
Per reazione mi sono comperato una Montesa 4rt e ci giro quasi tutte le
settimane.
Reagire,reagire,reagire.

Ciao.
Claudio.
Ciao Claudio

Mah ...non so se qui a Sanremo mi abbiano impiantato (nel 2004) qualcosa di "animalesco" (tranquillo ...non mi trasformo ancora con la luna piena :lol: ), ma se sto in piedi sulle pedane mi si addormenta tutta la gamba dx; figurati che mi da già fastidio l'intorpidimento delle dita, derivante dalle vibrazioni del comando gas ...pensa ad aver una gamba insensibile ...naaaaaa ...a malincuore, dato che nel 2004 ero in trattativa per una Rev 270, meglio non rischiare qlc rovinosa caduta che peggiori la situazione ...i miei 46 anni suonati ad agosto cominciano (purtroppo!) a farsi sentire :?

Cmq mi diverto ugualmente su strada con l'XT 500, grazie anche alla sua semplice e tetragona meccanica (2 valvole, accensione a puntine, 1 carburatore e ...avviamento ...tassativamente a kick-starter :D )

P.S.: non riesco a metter su un avatar ...15Kb di dimensione sono pochini :o
Ultima modifica di Pisolomax il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

New entry :-)

Messaggio da anALPhaBETA » mer 09 dic, 2009 2:20 am

Pisolomax ha scritto:Ciao carissima e grazie per il saluto di benvenuto :)
Prima, sono giunta prima!!! (culo)
Non me la sento di dire: benvenuto nel forum! Come posso? Mi sento aliena, non ho la moto però già ho letto in internet quanto ho trovato sull’argomento, e non ti dico i video di youtube!! vista anche la tricher (che piace tanto ai maschietti) al lavoro nei boschi e lungo corsi d’acqua però non è leggerissima e nemmeno bassissima e nemmeno mi piace. Ora sono approdata da pochissimo qui: mia intenzione farmi una cultura sull’argomento.
Complimenti per il tuo curriculum … ahhh lo so perché lo desidero tanto: io rinascerò uomo!
Kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

New entry :-)

Messaggio da Pisolomax » mer 09 dic, 2009 2:26 am

Noooooo ...penso sia indispensabile una ventata di serena femminilità in qualsivoglia contesto (altrimenti si restringerebbe troppo la rosa degli argomenti degni di trattazione :) )

Scusami ...hai mai pensato ad una moto da trial con il kit per motoalpinismo (cioè una sella "vivibile" ed un serbatoio maggiorato)?!

La Beta mi pare equipaggi già da qlc anno (su richiesta) le sue Rev 2T ...stessa cosa dicasi per la Scorpa(!)

(se non è bassa una moto da trial ... :wink: )

Pensaci ...con uno zainetto in spalla, due panini, due litri di miscela ed un mezzo di 75/77 kg. scarsi ...ti gireresti in tutta tranquillità le tue zone :!:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

New entry :-)

Messaggio da anALPhaBETA » mer 09 dic, 2009 2:54 am

Pisolomax ha scritto: Scusami ...hai mai pensato ad una moto da trial con il kit per motoalpinismo (cioè una sella "vivibile" ed un serbatoio maggiorato)?!

La Beta mi pare equipaggi già da qlc anno (su richiesta) le sue Rev 2T ...stessa cosa dicasi per la Scorpa(!)

(se non è bassa una moto da trial ... :wink: )

Pensaci ...con uno zainetto in spalla, due panini, due litri di miscela ed un mezzo di 75/77 kg. scarsi ...ti gireresti in tutta tranquillità le tue zone :!:
dimmi per favore cosa significa 2T perché solo il simbolo mi angoscia!
mi sono innamorata di una alp 250 con sella lunga per il passeggero, non come quelle che vedi spesso, no era una moto di una bellezza stupefacente era la mia, e lei stava proprio attendendo me, però era un 2T non hai idea di quanto abbia provato ad accenderla, la ho lasciata li, ancora ci soffro ma non potevo portarla a casa per lasciarla inutilizzata.
La 200 anche se alta ha una bella caratteristica ci puoi far strada: ho scoperto la gardesana occidentale: libidine!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Beta Rev con kit motoalpinismo

Messaggio da Pisolomax » mer 09 dic, 2009 5:18 pm

Le diciture 2T o 4T sono, per consuetudine motoristica, le rispettive abbreviazioni dei motori a "due" o "quattro" tempi, con riferimento sia al ciclo attivo (eseguito nel 2T in un solo giro dell'albero motore in luogo dei due giri necessari per un propulsore a 4T), che al sistema di lubrificazione, che nel 2T è definita "a tutta perdita", stante la contemporanea combustione di benzina ed olio di lubrificazione (la cd. miscela).

In ogni caso, la moto che a mio parere ho reputato idonea per le tue esigenze è questa, mentre il modello Beta "Alp 250" (ormai fuori produzione da tempo) è questo (che utilizza una meccanica sempre da 250 c.c., raffreddata a liquido, utilizzata all'epoca anche dai 2T Beta "Techno" da trial) :wink:

P.S.:
Qualora optassi per acquistarne una nuova, volevo infine segnalarti che da quest'anno il modello in questione non si chiama più "Rev", bensì "Evo"(!).

Ciao, Max :) :!:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

New entry :-)

Messaggio da cichetelo » mer 09 dic, 2009 10:20 pm

Ciao Max benvenuto!!!!

XT 500 sempre bella!!!

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi