Pagina 1 di 4

Buongiorno

Inviato: gio 23 ago, 2007 3:24 pm
da hurricane
Ciao a tutti, mi presento:
Flavio
43 anni, abito in provincia di GENOVA e mi piace evadere da tutto durante il we per fare motoescursionismo.
Ho trovato per caso questo forum, mi sembra che tutti siano positivi ed entusiasti a proposito del motoalpinismo, e condivido in pieno questa sensazione.
La mia preparazione tecnico/fisica non mi consente di fare trial, pertanto riesco a dedicarmi ad un motoalpinismo soft sull'appennino ligure.

Buon motoalpinismo a tutti
Hurry

Buongiorno

Inviato: gio 23 ago, 2007 4:13 pm
da Fabio F
Ben arrivato.

Buongiorno

Inviato: gio 23 ago, 2007 6:55 pm
da Ernesto
Benvenuto anche da parte mia, Flavio Hurry.

Veramente il nostro motto tende ad essere "no hurry", nessuna fretta, ma nel tuo caso faremo un'eccezione... :D
Anche il tuo avatar rischia di rovinare la nostra immagine di rudi aspiranti montanari, ma non fa niente, e' troppo simpatico!

Se non sbaglio sei il primo Ligure nel forum, e questo fa ancora piu' piacere.
Se ti va raccontaci qualcosa in piu', moto, percorsi, pensieri... Fai te.

Buongiorno

Inviato: ven 24 ago, 2007 9:53 am
da hurricane
vi ringrazio ragazzi, devo dire che l'uomoragnorffemminato dell'avtar non è che sia la massima espressione di macho centauro, ma come tu dici è troppo ridicolo, e qua trapela un po' la mia anima da burlone e cazzeggiatore quale sono nonostante l'età
C'è chi dice che si diventerà vecchi quando si smette di giocare, pertanto ben venga il gioco, ora il mio preferito è quello di stare inpiedi sulle pedane, si smontare e rimontare la moto e di risolvere da solo fin che è possibile le problematiche legate al mezzo.
Ho iniziato a fare uso di moto da trial da circa un paio di anni, l aprima è stata una sherco 250, la seconda una sherco 290 la terza (quella attuale) una scorpa 250 SY-F.
Necessità di passare al 4T perche i 2 t posseduti erano troppo sensibili alle usure, molto + delicati (cambio, cuscinetti di banco) del 4T.
Decisamente scarsa come prestazioni nella versione originale, la mia SCORPETTA è passata sotto le dorate grinfie del preparatore ufficiale del Team Scorpa Italia X4 e mi ha restituito una moto decisamente migliorata e pragonabile ad un due tempi nella prontezza del motore.
spero di non essere noioso, vado a prendere un caffè e riprendo a scrivervi della liguria.
a dopo

Buongiorno

Inviato: ven 24 ago, 2007 10:44 am
da Fabio F
Hurricane, scusa per l'estrema sintesi del mio precedente saluto, ma ero appena tornato dalle ferie e il tuo messaggio è stato in assoluto la prima cosa che ho fatto appena rientrato a casa.

Dato che hai avuto sia trial 2t e sia 4t, ti chiederei una comparativa approfondita, magari nella sezione moto, visto che l'argomento interessa me in particolar modo, ma credo anche altri utenti.

PS: ho intenzione di "abbandonare" la mia Montesa 315 per un 4t, ma ho paura di perdere molto in reattività del motore e trovarmi svantaggiato per il maggiore peso. Pensavo alla Sherco 4t 2008, che ne pensi ?

Buongiorno

Inviato: ven 24 ago, 2007 10:46 am
da hurricane
Immagine
[/img]

Buongiorno

Inviato: ven 24 ago, 2007 11:04 am
da Osvaldo
ciao hurricane,
finalmente un altro scorpista tra tanti alpisti! :)
dici della scarsa potenza del 250F... e che dovrei
dire io dei miei dieci/undici cavalli (pony) della mia TY 125??
vabeh, per le mie esigenze e capacita' bastano e avanzano...

Buongiorno

Inviato: ven 24 ago, 2007 11:19 am
da hurricane
Caro Fabio, non credo di essere in grado di potere fare una comparativa seria e soddisfacente per il semplice fatto che posso solamente esprimere le mie sensazioni personali riguardo al "trumatico" passaggio da 2 a 4 T.

Posso dirti che, nonostante abbiano parlato egregiamente della sherco 4t non comprerei mai nè una sherco, nè una beta e tantomeno ula gas gas 4 tempi almeno per i prossimi due anni.
Motivi:
La beta si appresta a montare l'iniezione e bisogna vedere come và.
La sherco 3.2 "sembra" essere in gran forma, ma di certo non sarò io a fare da cavia, come del resto per gas gas che presenterà il nuovo 4T.

Scorpa/motore yamaha mi è sembrato di capire che producano quel motore in 50.000 esemplari all'anno e mai nessuno ha avuto problemi.

Montesa eccezionale moto ma pronta ai bassi e scarsa agli alti règgimi, senza contare che chi ha preso la REPSOL '07 qualche problema di centralina l'ha avuto.

E' necessario capire l'uso si vuole fare della moto, la mia basta e avanza per im mio TRIALPINISMO, se dovessi fare gare di trial andrei su REPSOL o su GAS GAS 300 pro.

Buongiorno

Inviato: ven 24 ago, 2007 11:34 am
da hurricane
piruleiro ha scritto:ciao hurricane,
finalmente un altro scorpista tra tanti alpisti! :)
dici della scarsa potenza del 250F... e che dovrei
dire io dei miei dieci/undici cavalli (pony) della mia TY 125??
vabeh, per le mie esigenze e capacita' bastano e avanzano...
Il lavoro di "aggiornamento" che ho fatto fere sulla mia scorpa ha incrementato il tiro ai bassi sostituendo il carburatore originale con uno che ha la pompa di ripresa.
In questo modo sono riuscito a montare una corona con 5 denti in meno per sfuttare le merce basse un po' di +
E' tutta un'altra moto e considerando che sono 93 kili non so se riuscirei a salire un'ostacolo con un 125.

Non conosco la conformazione del vostro territorio, qua a parte qualche sterratone artificiale (che magari presto verrà asfaltato) ci sono strette e ripide mulattiere che consentono il passaggio solo agli esperti enduristi o motoalpinisti con un minimo di esperienza e allenamento.
I quad non esistono!!!
Il beta Alp sarebbe molto penalizzato non potendo percorrere gran parte dei sentieri.

Buongiorno

Inviato: ven 24 ago, 2007 11:53 am
da Fabio F
hurricane ha scritto:Scorpa/motore yamaha mi è sembrato di capire che producano quel motore in 50.000 esemplari all'anno e mai nessuno ha avuto problemi.
confermo quanto hai detto. Dalle mie parti scorrazzano molti wr 250 e 450 con una manutenzione pressochè nulla.

Per quanto riguarda la differenza di peso e maneggevolezza rispetto al 2t cosa puoi dire ?