[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao a tutti!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Ciao a tutti!

Messaggio da laudarsmile » sab 10 apr, 2010 12:35 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e sono della provincia di Milano. Non sono ancora possidente di moto, ma vorrei prendere una Beta Alp 4.0, che diventerebbe la mia PRIMA MOTO. A dire il vero sono ancora in fase di guide per il conseguimento della patente :oops: , ma sono speranzosa....
Presto chiederò i vs saggi consigli, intanto bentrovati :wink:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da nolimit » sab 10 apr, 2010 12:39 pm

Aaaah, bene, una ES se non sbaglio ;)
Benarrivata anche qui! :wink:

Avatar utente
maverx
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 10:27 am
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da maverx » sab 10 apr, 2010 12:48 pm

ciao Laura,
sono arrivato per pochi minuti prima di te... :wink: ma voglio dirti subito che sei la benvenuta e che l'arrivo di una ragazza sul forum è sempre un momento di massima GIOIA !!!! :P complementi per la tua prossima moto.
maverx

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Ciao a tutti!

Messaggio da laudarsmile » sab 10 apr, 2010 1:00 pm

Ciao ragazzi e bentrovati anche qui!!! Dando prima un'occhiata a questo forum, ho avuto come la sensazione che qualcuno fosse già presente su ES eheheh.. bene! Adesso vediamo se riesco a comprarmi sta motina.. :roll: :D

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da nolimit » sab 10 apr, 2010 1:13 pm

Curiosità: perchè proprio una Alp 4.0??

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Ciao a tutti!

Messaggio da laudarsmile » sab 10 apr, 2010 1:20 pm

Allora diciamo che in origine ero orientata verso tutt'altra moto, cioè BMW F650 SCARVER, poi ho chiesto consiglio su ES e i pareri sono sempre molto diversi tra loro, chi diceva che va bene la scarver chi mi ha consigliato delle alternative tra cui anche la Alp. Ora io ho valutato il peso, la snellezza e quello che vorrei farci io con la moto, del tipo brevi viaggi (chissà quando e se ce la farò) e poi il fatto di non dovermi fermare nel caso incontrassi una strada bianca nel mio percorso. Sono andata a provarne solo una in una concessionaria qui a Milano e essendo io bassa devo abbassare la sella e ammorbidire sicuramente le forcelle, però mi piace anche come estetica e ci sono altra donne, come K626 e Motera, che la posseggono e si trovano bene. Diciamo che, pur non intendendomene, penso che potrebbe essere il giusto compromesso per iniziare e capire... spero. :D

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ciao a tutti!

Messaggio da rerechan » sab 10 apr, 2010 1:59 pm

Ooooooooo, non potevano mancare i miei omaggi, scusa il ritardo e bene arrivata!
Io l'ho provata la Alp 4.0 e non mi piace come rapporti e accelerazione, ma per iniziare vedrai che ti divertira' molto! In questo forum non faranno che parlartene bene....qui son tutti patiti delle Beta... :o
Visto che gia' ci conosciamo permettimi di invitarti ad andare a vedere i miei report.... (solo su questo forum riuscivo a mettere le foto... :oops: )

Immagine
Ultima modifica di rerechan il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Ciao a tutti!

Messaggio da laudarsmile » sab 10 apr, 2010 2:03 pm

Ma come solo su questo sito RERE :D !!! Innanzitutto grazie, e bentrovato.. allora ti spiegherò io come postare le foto sull'altro forum, anche se credo che il meccanismo sia lo stesso.. :wink: :D

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ciao a tutti!

Messaggio da rerechan » sab 10 apr, 2010 2:07 pm

Ho visto ora che hanno cambiato il meccanismo, e penso di aver capito...
(una volta qui bastava caricare la propria foto dal pc e zaf...)
Ho copiato il codice forum da image shack, mi pare corretto....
ogni tanto imparo qualcosa... :oops:

No mancare di leggere questo mitico topic... e non saltare neanche una parola...:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da rokes » sab 10 apr, 2010 3:09 pm

Ben arrivata anche qui! :D
Vedo con piacere che non hai tardato a cliccare sul link!

Qui, sull'Alpetta troverai risposta a tutti i tuoi quesiti, oltre a scoprire un'altra filosofia dell'andare in moto.

Come noterai, sei in un mondo diverso, ma non incompatibile con l'altro, anzi!
E per quanto mi riguarda, i due si completano a meraviglia.

Vai a sbirciare un pò in http://motoalpinismo.forumup.it/forum-5 ... nismo.html
e per la spensieratezza, qui: http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo


Per la scelta della tua futura moto, direi che sei sulla buona strada.
Un'alternativa potrebbe essere la Honda 230 Easy.

Sul forum c'è chi, al femminile, ha avuto sia l'una che l'altra...

Ciao, Rokes

Rispondi