Mi ri-presento
Inviato: sab 10 apr, 2010 10:18 pm
Salve a tutto il forum.. mi presento, anzi mi ri-presento in quanto ho cambiato nick dopo aver preso consapevolezza piena che gli anni della gioventù oramai sono passati… ero il misero laros e ora sono il rinnovato EL VECIO!
Racconto un po’ di me visto che non l’ho mai fatto…
Nel lontano 1985 acquistai nuova la mia prima moto da trial, una Fantic 300 ma seppur neofita mi sembrò subito un po’ goffa e pesante quindi la cambiai immediatamente con un usato seminuovo del precedente 240 Professional, molto più snella. Con questa moto imparai i primi rudimenti del trial per circa un paio di anni fino all’acquisto della Fantic 301, moto eccezionale veramente, che per trial amatoriale e alpinismo considero validissima anche ai giorni nostri.
Con la 301, grazie a nuovi amici trialisti affrontai il mondo delle gare partecipando ai miei primi 2 campionati triveneti di trial, senza risultati importanti ma con grandissimo divertimento.
Poi venne la Fantic 303 moto a mio avviso anonima e che non ho mai amato ma che nel bene o nel male mi ha accompagnato per altri 2 campionati triveneti, fino all’acquisto della Beta TR 34 Replica, moto in cui si è rotto di tutto e di più, dal monoammortizzatore alla frizione, dal cambio ai freni e per finire, pochi giorni prima di rivenderla ha ceduto anche il telaio. Tra bestemmie varie un altro campionato triveneto era stato fatto, con la promessa di non comprare mai più nulla di quella marca…. Se manterrò la promessa non lo so.
La rientrai in cambio della poderosa Aprilia Climber, moto che per l’epoca era veramente eccezionale, avveniristica, robustissima ed efficace e con la quale ho partecipato ai miei ultimi 2 campionati.
Oramai però il divertimento era sceso molto, le zone divenivano ogni anno più difficili e pericolose e le spese per i ricambi e i meccanici erano continue, per cui di colpo, preso da una vera e propria nausea, e complice una nuova sistemazione familiare e lavorativa, l’abbandono totale per oltre15 anni.
Lo scorso anno ho ripreso l’attività trialistica con la Xispa 280, gran moto, economica ma assai valida, con l’intento però di non praticare più trial ma dedicarmi al motoalpinismo tra amici, vecchi o di nuovo incontro. Purtroppo però tra il lavoro che mi impegna sabato e domenica e altre piccole cose, le occasioni per uscire sono poche, i vecchi amici, che ancora praticano e non hanno mai smesso, di motoalpinismo non ne vogliono sentir parlare, per loro esistono solamente pietroni e spostamenti.
Sono attualmente in fase di “quasi” vendita della Xispa, moto onesta ma effettivamente troppo specialistica e mi ritrovo quinti in un limbo provvisorio in cui decidere cosa comprare in alternativa, Alp 200? Vecchio trial economico e vecchio stile? Sto decidendo in merito…
Una volta risolto il dilemma dell’acquisto, spero a giorni, chiederò al forum se qualche anima pia vorrà accollarsi per qualche gita motoalpinistica questo povero VECIO amante della buona tavola e del buon vino ma che riesce ancora in qualche modo a guidare…
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Racconto un po’ di me visto che non l’ho mai fatto…
Nel lontano 1985 acquistai nuova la mia prima moto da trial, una Fantic 300 ma seppur neofita mi sembrò subito un po’ goffa e pesante quindi la cambiai immediatamente con un usato seminuovo del precedente 240 Professional, molto più snella. Con questa moto imparai i primi rudimenti del trial per circa un paio di anni fino all’acquisto della Fantic 301, moto eccezionale veramente, che per trial amatoriale e alpinismo considero validissima anche ai giorni nostri.
Con la 301, grazie a nuovi amici trialisti affrontai il mondo delle gare partecipando ai miei primi 2 campionati triveneti di trial, senza risultati importanti ma con grandissimo divertimento.
Poi venne la Fantic 303 moto a mio avviso anonima e che non ho mai amato ma che nel bene o nel male mi ha accompagnato per altri 2 campionati triveneti, fino all’acquisto della Beta TR 34 Replica, moto in cui si è rotto di tutto e di più, dal monoammortizzatore alla frizione, dal cambio ai freni e per finire, pochi giorni prima di rivenderla ha ceduto anche il telaio. Tra bestemmie varie un altro campionato triveneto era stato fatto, con la promessa di non comprare mai più nulla di quella marca…. Se manterrò la promessa non lo so.
La rientrai in cambio della poderosa Aprilia Climber, moto che per l’epoca era veramente eccezionale, avveniristica, robustissima ed efficace e con la quale ho partecipato ai miei ultimi 2 campionati.
Oramai però il divertimento era sceso molto, le zone divenivano ogni anno più difficili e pericolose e le spese per i ricambi e i meccanici erano continue, per cui di colpo, preso da una vera e propria nausea, e complice una nuova sistemazione familiare e lavorativa, l’abbandono totale per oltre15 anni.
Lo scorso anno ho ripreso l’attività trialistica con la Xispa 280, gran moto, economica ma assai valida, con l’intento però di non praticare più trial ma dedicarmi al motoalpinismo tra amici, vecchi o di nuovo incontro. Purtroppo però tra il lavoro che mi impegna sabato e domenica e altre piccole cose, le occasioni per uscire sono poche, i vecchi amici, che ancora praticano e non hanno mai smesso, di motoalpinismo non ne vogliono sentir parlare, per loro esistono solamente pietroni e spostamenti.
Sono attualmente in fase di “quasi” vendita della Xispa, moto onesta ma effettivamente troppo specialistica e mi ritrovo quinti in un limbo provvisorio in cui decidere cosa comprare in alternativa, Alp 200? Vecchio trial economico e vecchio stile? Sto decidendo in merito…
Una volta risolto il dilemma dell’acquisto, spero a giorni, chiederò al forum se qualche anima pia vorrà accollarsi per qualche gita motoalpinistica questo povero VECIO amante della buona tavola e del buon vino ma che riesce ancora in qualche modo a guidare…
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)