Pagina 1 di 2

Salve a tutti!!

Inviato: sab 30 ott, 2010 2:36 pm
da Brodek
Ciao a tutti!! Mi son iscritto al vostro bellissimo forum perchè dopo aver messo sotto al sedere quattro ruote motrici adesso è venuto il momento di provare a realizzare un altro mio sogno, una moto da trail\motoalpinismo!!

Per ora causa mancanza di budget mi limito a leggere e a pedalare con la mia yeti 575 per monti e sentieri, ma in futuro chi lo sa.... mai dire mai!!

:D

Salve a tutti!!

Inviato: sab 30 ott, 2010 4:20 pm
da husqvarna100
Ciao e benvenuto.
Buon forum.
Di dove sei?.

Claudio.

Salve a tutti!!

Inviato: sab 30 ott, 2010 4:42 pm
da Brodek
Grazie mille per il benvenuto!!

Son del Trentino - Val di Sole

Salve a tutti!!

Inviato: sab 30 ott, 2010 5:01 pm
da angelofarina
Ciao, benvenuto!
Io vado in vacanza tutte le estati in val di Sole... Guarda qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Purtroppo i percorsi piu' belli sono tutti vietati a noi turisti... Ma penso che a voi valligiani, i comuni diano il permesso... Invidia! Son posti bellssiimi, e le vs. strade forestali sono tenute magnificamente bene...

Salve a tutti!!

Inviato: sab 30 ott, 2010 5:35 pm
da frank
benvenuto...

Salve a tutti!!

Inviato: sab 30 ott, 2010 5:51 pm
da rerechan
Immagine

Salve a tutti!!

Inviato: sab 30 ott, 2010 6:22 pm
da Brodek
Solo per il comune di residenza danno il permesso "a vita" per gli altri comuni si deve pagare come per i turisti. Per me è giusto visto quanta gente passa qui e quanti pensano di emulare la pargigi dakar, magari con una trazione anteriore o con i quad senza differenziale...addirittura a Vermiglio ci sono strade dove i quad sono totalmente banditi. Se no addio strade forestali che quasi ad ogni primavera vanno comunque sistemate!!

Restano però alcune strade free che vengono chiuse a tutti però in primavera al disgelo quando il terreno è zuppo di acqua.

Poi adesso si esagera un po' visto che qui anche con la mia MTB se mi metto a fare sentieri mi posson dare la multa...

I posti che hai riportato di solito li giro con la MTB. Soprattutto il ponte coperto di solito salgo fino Folgarida o Campiglio e poi scendo.

:D

Salve a tutti!!

Inviato: dom 31 ott, 2010 2:12 am
da Anonymous_14/08/08 08:43
Ma gli sfregi ai monti per gli impianti da sci alla fine qualcuno li pagherà oppure la colpa dell'inquinamento e del dissesto idrogeologico sarà delle moto?

Salve a tutti!!

Inviato: dom 31 ott, 2010 11:47 am
da angelofarina
Quest'estate ho "scoperto" l'impianto di risalita di DAOLASA, una bella cabinovia (doppia tratta) ti porta su al rifugio Solander, da cui si puo' scendere lungo molti percorsi diversi...
Con le bici, intendo...
Ne abbiamo comprate tre nuove, e quest'estate ci siamo divertiti molto, di fatto le moto le abbiamo usate molto meno del solito, anche perche' anziche' i vecchi Fantic Trial quest'estate avevamo preso su 3 enduro moderne (pero' abbiamo fatto il rifugio Peller, salendo da Cles).
Noi prendiamo in affitto la baita a Folgarida, su per la pista Belvedere, e da li' si scende che e' un piacere, si arriva giu' sino a Mostizzolo per la ciclabile della val di Sole, o per le varianti laterali (ma li' c'e' da pedalare di piu').
Se l'estate prossima passi di li', vienici a trovare. E se ancora non avrai la moto, te ne facciamo provare qualcuna noi...

Ma spiega meglio il discorso del permesso per i turisiti: io sapevo che solo i residenti possono avere il permesso per le strade forestali, dici invece che, pagando, anche i turisti lo possono avere? Valido per tutta la valle, o bisogna farne uno per ogni singolo comune? Ed abilita anche ad entrare nel Parco Adamello-Brenta, o li' comunque, permesso o non permesso, i mezzi motorizzati sono off-limits?

Salve a tutti!!

Inviato: dom 31 ott, 2010 1:54 pm
da Brodek
Si, tra l'altro da li scende la pista di DH dei mondiali di MTB, roba da matti, quando l'ho provata ho portato un bel po'la bici in spalla a scendere!! E vederli dal vivo come scendono è a dir poco impressionante.....

A salire da cles la strada è eterna, molto bella ma molto lunga, una volta c'era anche a salire da Tuenno (ma ora l'hanno asfaltata....no comment) e a salire dal mio paese Caldes ma c'è il divieto. Da Cles l'ho fatta fino alla clesera come collaudo per il mio vitara verso la metà di settembre ed era tutta una buca, ho dovuto mettere le ridotte a scendere per non scassare i freni a forza di rallentare per i crateri!! Con la MTB ho girato tutta la zona del Peller ora da qualche hanno mi son dato ai giri più impegnativi qui in valle (da 70km a 100km) per sentieri.

C'è da tenere conto che perà se il sentiero è più pendente del 20% e la bici non sta di traverso sei multabile, quindi ogni volta è un terno al lotto.

Da quel che so io è possibile farsi dare permessi temporanei a scadenza, devi indicare il periodo o il giorno SOLO per il territorio del comune o dell'ASUC (associazione usi civici) che te lo ha rilasciato. Per i parchi, RINUNCIA!!! Se io voglio andare in una malga che non è parte del territorio del mio comune, malga che è nel parco, posso salire solo per prendere formaggio e basta!