Pagina 1 di 2

Mauro Milano

Inviato: gio 09 dic, 2010 7:19 pm
da mm
ciao a tutti,

sono mauro, non ho ancora una moto da trial e sono indeciso su Aprilia Climber, Fantic Coach o Beta Alp 260, anche se non si trova molto in giro.
Mi piacerebbe trovare qualcosa che sia omologato per 2 per brevi(ssime) passeggiate in compagnia e per provare un po' la tecnica (vecchio stile?)

Mauro Milano

Inviato: gio 09 dic, 2010 8:58 pm
da max37
benvegnù

lascia perdere queste moto per andare in due, al massimo comperati l'alp 200

Mauro Milano

Inviato: gio 09 dic, 2010 9:16 pm
da husqvarna100
Ciao Mauro.
Max ha ragione,non sono adatte per due persone.

Claudio.

Mauro Milano

Inviato: ven 10 dic, 2010 1:38 am
da rerechan
Immagine

Alp200, yes!

Mauro Milano

Inviato: ven 10 dic, 2010 12:43 pm
da mm
vorrei comprare qualcosa che sia iscrivibile asi per poterla assicurare con una spesa ridotta (ho 10 moto e spendo con polizza cumulativa 200€)
avevo scritto brevi(ssime) è proprio impossibile trasportare una passeggera leggera secondo voi?

grazie 1000

Mauro Milano

Inviato: ven 10 dic, 2010 10:41 pm
da macchiaro
Ciao Mauro
penso che con quelle della tua lista sia quasi impossibile portare il passeggero.
Però se la cerchi d'epoca l'alpetta 200 non va
8)

Mauro Milano

Inviato: sab 11 dic, 2010 2:17 pm
da anALPhaBETA
Immagine

Mauro Milano

Inviato: lun 20 dic, 2010 11:12 pm
da menca
Guarda questo!! E' anche di Milano!!

http://www.motousate.it/annuncio/fantic ... 249/269377

Mauro Milano

Inviato: mer 22 dic, 2010 10:46 pm
da angelofarina
Benvenuto!
Io di vecchie glorie ne ho parecchie, tutte Fantic (anche se mia moglie ha posseduto una Beta, mi pare un TR31, comunque una delle ultime raffreddate ad aria).
Le vedi qui:
http://pcfarina.eng.unipr.it/MyFantic/MyFantic.htm
Come puoi vedere, una di esse e' un 307, che una volta dotata di sella lunga diventa praticamente una Fantic Coach.
Come altri ti hanno gia' detto, confermo che in 2 non si va da nessuna parte con questa moto...
Per andare su in due, ci vuole una moto molto piu' vecchia, del tipo "twin shock", cioe' con i vecchi, durissimi ammortizzatori doppi. In tal modo, anche con il peso del passeggero, non si "siede" troppo... Ed avevano selle MOLTO piu' lunghe...
Se quindi proprio vuoi una moto storica "biposto", personalmente ti consiglio un Fantic 240, a detta di tutti e' rimasta la miglior "twin shock" mai costruita.
Per l'iscirizone ASI, tieni conto che la moto deve essere "tutta originale" e deve avere almeno 20 anni dalla data di prima immatricolazione...
In effetti ti confermo che e' una idea molto furba avere una moto iscritta al registro storico: a parte bollo ed assicurazione, infatti, si puo' circolare anche con i blocchi del traffico, in barba alle varie normative euro-3, etc. Non si e' obbligati a montare frecce ed altri orpelli brutti e pericolosi, ed alla revisione chiudono sempre entrambi gli occhi...
Comunque, sempre per esperienza personale, meglio girare in due con due moto: ci si diverte di piu', e' piu' sicuro (in montagna mai da soli!), e scoprirai che nella guida motoalpinistica le donne sono spesso una piacevole sorpresa, non le ferma nessuno!

Mauro Milano

Inviato: gio 20 gen, 2011 2:58 pm
da mm
Immagine

ed eccola, alla fine ho seguito solo quello che diceva la mia testa di rapa....
Immatricolata nel 1992 il contachilometri segna 361.

bella no?

ciao
mauro