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nuovo arrampicatore
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Salve a tutti , ho 43 anni e prativo Enduro da quando ne avevo 17 , ormai da qualche anno mi sono reso conto che le gare non facevano piu' per me visto che non dovevo dimostrare niente a nessuno e soprattutto a me , ho continuato a dilettarmi con vaire moto , ed ultima una splendida KTM EXC300-E della quale pero' non me ne sono ancora innamorato .
Mi sta' quindi sempre piu' attirando la linea meno "racing" , non che non la si possa praticare con la mia attuale moto , pero' , come dicevo, sono attratto dalle moto easy , come le vecchie enduro , con poca manutenzione , motori meno spinti , altezza della sella normale , ecc. , sto' cercando quindi un consiglio su una valida "gazzella" , preferibilmente 4 tempi , dando un'occhiata ho individuato la T-ride , e la CRF230 , o la ALP , meglio la 200 o la 350 ( anche se quest'ultima mi sembra eccessivamente perante ) , cerco notizie da chi le abbia provate .
Mi potreste dare una mano ?
Grazie Vanni
Mi sta' quindi sempre piu' attirando la linea meno "racing" , non che non la si possa praticare con la mia attuale moto , pero' , come dicevo, sono attratto dalle moto easy , come le vecchie enduro , con poca manutenzione , motori meno spinti , altezza della sella normale , ecc. , sto' cercando quindi un consiglio su una valida "gazzella" , preferibilmente 4 tempi , dando un'occhiata ho individuato la T-ride , e la CRF230 , o la ALP , meglio la 200 o la 350 ( anche se quest'ultima mi sembra eccessivamente perante ) , cerco notizie da chi le abbia provate .
Mi potreste dare una mano ?
Grazie Vanni
vanni
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
nuovo arrampicatore
tanti saluti dal veneto
benvegnù
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Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- max37
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nuovo arrampicatore
per quanto riguarda la moto non so proprio cosa consigliarti in quanto io guido una leggerissima ktm superenduro.
comunque anch'io stavo pensando di prendermi una seconda moto più leggera ma mi stavo orientando su moto di metà anni 80 tipo xt dr nelle cilindrate 350 o 600.
preferirei comunque le 350 perchè più leggere.
se dovessi prenderla nuova mi piacerebbe molto la t-ride
comunque anch'io stavo pensando di prendermi una seconda moto più leggera ma mi stavo orientando su moto di metà anni 80 tipo xt dr nelle cilindrate 350 o 600.
preferirei comunque le 350 perchè più leggere.
se dovessi prenderla nuova mi piacerebbe molto la t-ride
Max37
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
nuovo arrampicatore
Ciao Vangir, benvenuto.
Frugando nel forum, magari usando la funzione Cerca, troverai sicuramente molte informazioni sulle moto che hai citato e su tante altre, cinesi comprese.
Quale sia quella giusta per te dipende da tante cose, budget e percorsi tipici per cominciare...
Comunque a mio parere la moto non deve essere necessariamente perfetta, basta che sia buona quanto basta a permetterti di dimenticarla, quando passi in mezzo a cose piu' meritevoli della tua attenzione.
Frugando nel forum, magari usando la funzione Cerca, troverai sicuramente molte informazioni sulle moto che hai citato e su tante altre, cinesi comprese.
Quale sia quella giusta per te dipende da tante cose, budget e percorsi tipici per cominciare...
Comunque a mio parere la moto non deve essere necessariamente perfetta, basta che sia buona quanto basta a permetterti di dimenticarla, quando passi in mezzo a cose piu' meritevoli della tua attenzione.
nuovo arrampicatore
Ciao Vanni
E' vero con l'età ci si rammollisce , ma nel contempo si inizia anche ad osservare con piu attenzione ciò che ci sta attorno e si comincia ad apprezzare cio che abbiamo.
Benvenuto tra noi!
Raffaele
E' vero con l'età ci si rammollisce , ma nel contempo si inizia anche ad osservare con piu attenzione ciò che ci sta attorno e si comincia ad apprezzare cio che abbiamo.
Benvenuto tra noi!
Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
nuovo arrampicatore
Benvenuto. Ho anch'io un 300 2t (GasGas) e ti dico che si tratta di moto di carattere sicuramente racing, ma adattissime anche a passeggiate non impegnative (se non ti fai prendere dalla voglia di accelerare ).
Ti consiglio di tenere il KTM e, se proprio non puoi farne a meno, di acquistare qualcosa di più adatto anche ai trasferimenti su asfalto (tipo Alp 4.0).
Infine c'è il problema legato alla tipologia dei percorsi fuoristradistici che di solito affronti: che tipo di fondo hai, fango, roccia, sabbia ?
Ti consiglio di tenere il KTM e, se proprio non puoi farne a meno, di acquistare qualcosa di più adatto anche ai trasferimenti su asfalto (tipo Alp 4.0).
Infine c'è il problema legato alla tipologia dei percorsi fuoristradistici che di solito affronti: che tipo di fondo hai, fango, roccia, sabbia ?
nuovo arrampicatore
Ciao Vangie e benvenuto.
Delle moto che citi il miglior compromesso , secondo me, è l'hondina 230 , meglio se in versione Trail.
Io ho una montesa cota 4RT che adatto al motoalpinismo con la sella /serbatoio aggiuntiva e ripristino a trial pura quando mi va di farmi ...ribaltare!. Però, se così sono al top nel motoalpinismo estremo, sono carente nei trasferimenti o nei giri più lunghi. Ripensandoci, forse avrei scelto la CRF 230, che mi sembra più performante in fuoristrada rispetto alla Alp 200, che ha meno potenza, ed alla Alp 350 che pesicchia troppo...
Delle moto che citi il miglior compromesso , secondo me, è l'hondina 230 , meglio se in versione Trail.
Io ho una montesa cota 4RT che adatto al motoalpinismo con la sella /serbatoio aggiuntiva e ripristino a trial pura quando mi va di farmi ...ribaltare!. Però, se così sono al top nel motoalpinismo estremo, sono carente nei trasferimenti o nei giri più lunghi. Ripensandoci, forse avrei scelto la CRF 230, che mi sembra più performante in fuoristrada rispetto alla Alp 200, che ha meno potenza, ed alla Alp 350 che pesicchia troppo...
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!