Pagina 1 di 2

un saluto da Varese!!!

Inviato: gio 24 mar, 2011 12:19 am
da johnny
Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono della provicia di Varese , mi chiamo Simone e da sempre soprannominato da un amico johnny da li il mio nik, ho 35 anni, sono sempre andato in moto ( ormai 10 anni) su strada, stanco del traffico e di schivare le auto mi sono dato all'off road da un paio di anni con un quad 450 sportivo da competizione molto divertente da utilizzare in pista un pò meno per boschi e mulattiere quindi perchè non prendere una moto che vada da tutte le parti e sia maneggevole e leggera, da quì la scelta per un bel trial!

questa moto mi ha sempre affascinato e ora mi sono deciso a prenderla e a fare i primi passi, per cominciare la userei come moto da alpinismo e poi presa la giusta confidenza sarei intenzionato a fare qualche ostacolo

fortunatamente ho un bel campo ostacoli vicino a casa dove spesso e volentieri vedo trialisti allenarsi (lonate ceppino)

la mia partenza sarebbe un usato e mi piacerebbe una beta rev3 4t

questa scelta dovuta sia ad un fattore estetico che ad uno funzionale dato che può essere abbinato un serbatoio maggiorato con sella una vera chicca per avere una doppia moto

il mio budget sarebbe sui 2000/3000 euro

però il dilemma è come faccio a fare l'affare giusto

cosa devo controllare sulla moto per non avere fregature?

cosa devo chiedere al venditore?

chiedo a voi esperti i vari consigli del caso

grazie a tutti anticipatamente :wink:

un saluto da Varese!!!

Inviato: gio 24 mar, 2011 3:19 am
da max37
benvegnù

della rev 3 4t non ne parlano molto bene ed inoltre il gruppo sella serbatoio è d'intralcio nei sentieri più impestati.

se vuoi fare l'esperienza ti consiglio il 270 2t e magari sella serbatoio, che poi leverai quando sarai più capace.

un saluto da Varese!!!

Inviato: gio 24 mar, 2011 9:45 am
da johnny
grazie max per il benvenuto, mi sai dare qualche altra info a riguardo? perchè il 2t e non il 4t? scusate l'ignoranza ma la moto 2t è provvista di miscelatore o si deve fare la miscela prima? :roll:

un saluto da Varese!!!

Inviato: gio 24 mar, 2011 9:50 am
da husqvarna100
Ciao Simone.
Benvenuto da un Varesotto.
2/3000 € sono una discreta cifra per cominciare.
Devi controllare lo stato generale,la piastra paramotore,le forcelle,il
forcellone,le strisciate varie.
Chiaramente il motore deve girare bene.
Molto meglio se il mezzo ha fatto solo motoalpinismo e poco o niente zone.

Claudio.

un saluto da Varese!!!

Inviato: gio 24 mar, 2011 11:08 pm
da johnny
grazie mille per i consigli

se dovessi orientarmi sul rev 3 4t dovrei controllare altro oltre quello che mi hai detto?

un saluto da Varese!!!

Inviato: ven 25 mar, 2011 10:27 pm
da ivanpenna
Benvenuto nel mondo dei TRALLLLLLLLLLISTI !!!!!!!!!!

un saluto da Varese!!!

Inviato: sab 26 mar, 2011 12:26 am
da bictor
Ciao Johnny,
benvenuto.
johnny ha scritto:la moto 2t è provvista di miscelatore o si deve fare la miscela prima?
La miscela e' da preparare ma ci vuole proprio poco per farci l'abitudine.
Non farti condizionare da cio'.
Scegli la moto che ti piace...

Ciao

un saluto da Varese!!!

Inviato: sab 26 mar, 2011 12:38 am
da stepper
Benvenuto

un saluto da Varese!!!

Inviato: sab 26 mar, 2011 3:24 am
da max37
per il miscelatore ti hanno già risposto mentre perchè 2t invece che 4t è presto detto, la rev tre non è conosciuta come una moto agile in assoluto e il senso di pesantezza dell'anteriore viene ulteriormente esaltato dal maggior peso e dalla poca potenza del 4t

sono passato dalla rev3 250 2t alla gas gas 280 e la differenza è stata notevole.
un mio amico ha preso la nuova evo e nonostante la 4t sia molto assimilabile alla 2t come maneggevolezza alla fine non è stato contento della prontezza del motore e della poca rapidità nel salire di giri, la evo è 300 mentre la rev3 è 250.
ha preso la 290 2t ed è 30 anni che fa motoalpinismo.

un saluto da Varese!!!

Inviato: dom 27 mar, 2011 11:28 am
da angelofarina
Due T is mej che four...

Benvenuto!