[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuovo arrivo

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
ernesto52
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 gen, 2008 9:35 am
Località: ROMA-CAPRANICA

nuovo arrivo

Messaggio da ernesto52 » gio 10 gen, 2008 11:18 am

Salve a tutti! Sono un 56enne appassionato del fuoristrada in tutte le sue sfaccettature e dei motori in genere. Possiedo vari mezzi da fuoristrada con i quali, nonostante l'età ed il peso, mi diletto quando vado in campagna (Capranica nel Viterbese). Dopo una breve esperienza con l'Alp 200 4t, sono passato alla Rev3 250(prima una 2004, attualmente un 2007), Ho provato a fare trial, ma le scarse capacità, mi hanno indotto a dirottarmi verso un sano e più consono motalpinismo. Sto aspettando che mettano in vendita il Kit long-ride per la mia moto così almeno i trasferimenti saranno un pò più comodi. Anche le uscite in quad (Polaris Sportsman 500) sono altrettanto divertenti e "salutari"...più problematiche quelle in mtb visto il peso ed il fumo. A disposizione per quanto possa fare, invio un caloroso abbraccio a tutti. Ernesto

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuovo arrivo

Messaggio da max37 » gio 10 gen, 2008 11:34 am

Benvenuto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

nuovo arrivo

Messaggio da Fabio F » gio 10 gen, 2008 12:24 pm

Benvenuto, hai una moto eccellente sia per il trial sia per il motoalpinismo. Il kit LongRange dovrebbe essere in vendita in questi giorni a circa 280 euro, prova a contattare il rivenditore ...

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: nuovo arrivo

Messaggio da Osvaldo » gio 10 gen, 2008 2:16 pm

ciao ernesto! benvenuto!
anch'io sto seriamente valutando un rev3, usato.
Pero' e del 2003... e' vero, che tu sappia, che aveva
qualche problema con il mikuni?
Poi mi dicevano che in generale il rev, se tirato per diverse ore
nei sentieri tende a scaldarsi un po' troppo...
mi sembra strano, che ne dici? e una cazzata?

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

nuovo arrivo

Messaggio da Ernesto » gio 10 gen, 2008 3:35 pm

Benvenuto Ernesto, da un tuo omonimo e (un tempo) corregionale.

Una curiosita': perche' hai deciso di dare via la Alp 200 che, pur con tutti i suoi limiti, sembra la regina del motoalpinismo tranquillo?

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

nuovo arrivo

Messaggio da sabari » gio 10 gen, 2008 3:58 pm

Benvenuto! :D

quando parli di fumo intendi le sigarette?

Se é così, fai come me! fatti coraggio e smetti!!!!

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

nuovo arrivo

Messaggio da abe70 » gio 10 gen, 2008 5:05 pm

Un caloroso benvenuto anche da parte mia..... :wink:
ABE70

ernesto52
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 gen, 2008 9:35 am
Località: ROMA-CAPRANICA

nuovo arrivo

Messaggio da ernesto52 » ven 11 gen, 2008 10:30 am

Grazie a tutti per il benvenuto. Per quanto riguarda il passaggio dalla Alp alla Rev, vi confesso che avrei voluto imparare a trialeggiare, ma dopo innumerevoli tentativi, e parecchie botte, ho desistito. E' vero che la Alp per il motalpinismo è più comoda, ma quello che ti consente la Rev, anche se in piedi sulle pedane, è tutt'altra cosa. E' leggera, maneggevole, gira su se stessa )sempre che uno ci riesca), si impenna facilemente (e questo aiuta talvolta a superare ostacoli che diversamente non potresti oltrepassare) e via dicendo. Poi, per la verità, essendo una ottima moto (italiana e con assistenza e pezzi di ricambio facilmente reperibili, ed a basso costo), è ottima per l'uso motoalpinistico. Certo il serbatoio non è molto capiente (ci stanno 3 litri di miscela), ma a questo inconveniente si ovvia facilmente con uno zaino o, come ho fatto io, montando le borsette da serbatoio nelle quali infilo 2 o 3 litri di miscela e attrezzi vari. Per quanto riguarda la perdita di carburante dal Mikuni, è vero, ma il carburatore stesso si "prepara" al fine di scongiurare tale inconveniente. Tutti i meccanici che trattano moto da trial sono capaci di apportare detta modifica e sul sito "www.mototrial.it" ci sono le decrizioni dettagliate su come fare il lavoro. Io ad ogni buon conto, ho da vendere eventualmente un altro carburatore Mikuni già preparato. Per ciò che riguarda il fumo (quello delle sigarette) è vero che si può smettere di fumare, ma ci vuole voglia e pazienza, prerogative che al momento non possiedo.
Grazie di nuovo a tutti e a presto. Ernesto52

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

Benvenuto

Messaggio da joflo » sab 12 gen, 2008 9:26 pm

eh benvenuto! eh bene ora parliamo del Polaris... non mi è sicuramente sfugita la tua affermazione... dai su dove ci vai? fai delle escursioni? oppure?
ciao Jo

io ho un Kawa kfx700...strepitoso!

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

nuovo arrivo

Messaggio da pinof » dom 13 gen, 2008 10:18 pm

Benvenuto tra noi. La tua beta è già a 4 tempi? Nel qual caso l'avviamento con la pedivella è sempre immediato? Ho sentito di difficoltà di avviamento e vorrei sincerarmene....

Rispondi