[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao da Bolzano con tante di domande!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
X8-me
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 12:32 pm
Località: Bolzano

Ciao da Bolzano con tante di domande!

Messaggio da X8-me » dom 05 feb, 2012 1:52 pm

Ciao a tutti!
Son Bolzanino, selvatico e non giovane, e da un'anno propietario di un Beta 200 - qui da noi! Giro sui sentieri da noi, senza targa, freccie, specchi o altro - e adesso son rimasto perplesso di vedere che su tutte le foto di questo forum tutti girano con tutto!
Si, ho ben capito dalle risposte che per evitare sequestri, multe, ecc. meglio girare secondo il CdS. Peró:
non cadete mai? non date mai l'ultimo colpetto a farla terminare da solo gli ultimi metri altrimenti impossibli? non rischiate mai un tratto "da provare..."?
E Vi portate sempre dietro freccie ecc. per sostituire quelle rovinate?

Sulla Beta 200 (2006) freccie e targhe non reggono niente...una volta a sinistra, una a destra per terra e tutto é distrutto... meglio metterne altre? Quali?

Beh, leggendo tutto qui, mi metteró la targa anch'io. Avendo un impresa in Romania, é Romena :) Svantaggio? Vantaggio?

Non ho paura di multe, e ci sono mille sentieri da fare qui da noi, nel Sudtirolo-Trentino. FateVi vivi e vi faccio vedere!
Grazie per le risposte!!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ciao da Bolzano con tante di domande!

Messaggio da husqvarna100 » dom 05 feb, 2012 7:14 pm

Ciao Bolzanino e benvenuto.
Non so come tu faccia a girare senza targa,forse perche' sei del posto e
ti conoscono.
Da noi e' piu' difficile.

Avatar utente
Casinsky
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 27 nov, 2011 4:50 pm
Località: Branzi (Bg)

Ciao da Bolzano con tante di domande!

Messaggio da Casinsky » dom 05 feb, 2012 8:07 pm

Benvenuto Bozèn

X8-me
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 12:32 pm
Località: Bolzano

Ciao da Bolzano con tante di domande!

Messaggio da X8-me » lun 06 feb, 2012 11:35 am

Magari conosco! Tutt'altro! E da noi, credimi, quelle guardie non sono piú "generose".
Peró: la moto la metto nel furgone, vado fino a dove partono i sentieri, e via. Logico che cambio subito zona, che non perdo tempo quando scarico e carico, cerco di fare poco rumore, giro con regime basso, che non vado su sentieri popolati, le domeniche, ecc.
ma nonostante ció con tutte le foto messe da voi sul forum adesso mi sento meno sicuro...metteró la targa e altro. peccato!
Meglio in Romania!
Se qualcuno fa un giro zona Verona-BZ, fatemelo sapere!

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Ciao da Bolzano con tante di domande!

Messaggio da ontano » lun 06 feb, 2012 8:10 pm

Benvenuto.
Ontano

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao da Bolzano con tante di domande!

Messaggio da max37 » lun 06 feb, 2012 9:13 pm

benvegnù

quando avevo il trial poteva capitare di doverla lanciare ma onestamente a me non è mai piaciuto rovinare le moto, piuttosto spingo o passo in qualche altro modo, la urban 200 non la lancerei mai.

mio figlio usava l'usqvarna 125 anche nelle piste da cross con targa e frecce.
ha solo rotto una freccia poco prima di venderla, io reputo che le frecce dell'husky siano fenomenali, le usa anche la honda per la serie xr, sono morbide e si piegano tantissimo, difficile romperle
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Ciao da Bolzano con tante di domande!

Messaggio da alfista1974 » mar 21 feb, 2012 1:57 pm

Ciao e benvenuto .
Io sono di Verona e posso dirti che se non sei in regola ti aprono come una capasanta !!!
Questo naturalmente se escludiamo tutte quelle innumerevoli zone dove è addirittura vietato il transito per i motivi più strampalati che ci possono essere .
Con la mia ALP ho fatto parecchi ruzzoloni e quando cade un 4 Tempi la differenza di peso si sente ... ma fino ad ora ho rotto solo la leva del freno ... che poi va addirittura meglio così corta .
Per la targa ... ho dovuto togliere i ribattini perchè saltavano con le vibrazioni molto meglio dado controbullone e rondelle in teflon .
Quando vuoi io tiaspetto .
Ciao .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ciao da Bolzano con tante di domande!

Messaggio da rerechan » mar 21 feb, 2012 6:18 pm

Benvenuto;
non si rompe niente se la moto non cade.... se cade vuol dire che fai percorsi troppo difficili per le tue capacita'; non trovo il senso nel rompere qualcosa per passare un punto, meglio non passare e non rompere niente...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi